Vai al contenuto
  • 0

Cambio automatico: consigli


Andrea

Domanda

Ciao!

C'è qualcuno che possa darmi dei consigli di guida relativi alle Audi A4, A6, A8 equipaggiate col cambio automatico?

Probabilmente lavorerò, per il periodo olimpico, come autista della delegazione russa cui saranno fornite quelle vetture.

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Il problema è che ho sempre e solo guidato col cambio manuale!

Che devo fare? D per partire, ok... Poi?

E il piede sinistro? Me lo lego o guido come sui kart?

Non ho esperienza di automatici, ma penso che sia megflio che tu non usi il piede sinistro per il freno a meno di emergenze: non essendo abituato a dosare la frenata con quel piede e dovendo fare da autista ad ospiti stranieri, rischieresti di fargli prendere qualche bello scossone intanto che ci prendi la mano.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Normalemte per mettere la retro devi schiacciare il freno, se no non entra.

Non mi ricordo se e' anche per N. ( Neutral = folle )

poi c'e' P ( Parking ) da mettere quando ti fermi e lasci l'auto parcheggiata.

Fai un po' di prove di partenze, che e' la fase piu' difficile per abituarsi al CA.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Riccardo
Il problema è che ho sempre e solo guidato col cambio manuale!

Che devo fare? D per partire, ok... Poi?

E il piede sinistro? Me lo lego o guido come sui kart?

Anch'io ho dovuto abituarmi al cambio automatico dopo averlo avuto su alcune auto a nolo in USA (quasi impossibile noleggiare manuali).

Personalmente il piede sinistro me lo dimentico.

HO fatto un po' fatica ad abituarmi a dosare il freno e le prime volte ci pianti delle inchiodate!!