Vai al contenuto

#41 - YourQuiz: Cabriolet e Spider

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Trovata.......una volta trovata l'indizio ti sembra facilissimo!!

30b5303612bf17d9add8c76eacf3ff20_2.jpg

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

• Risposte 204
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
  Rickyx scrive:
Quante poche risposte...

Hai ragione.. la media delle risposte negli ultimi giorni sta calando in maniera preoccupante :( ... dopo il picco della Dyane l'entusiasmo si sta un po' afflosciando...

Fuori le idee, qui bisogna inventarsi qualcosa di nuovo per portare altra gente!

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Inviato
  Lele scrive:
Hai ragione.. la media delle risposte negli ultimi giorni sta calando in maniera preoccupante :( ... dopo il picco della Dyane l'entusiasmo si sta un po' afflosciando...

Fuori le idee, qui bisogna inventarsi qualcosa di nuovo per portare altra gente!

Io non sarei così allarmista.

La media sulla trentina di giocatori mi sembra adeguata, forse ci eravamo abituati un pò male in qualche occasione.

Se devo essere sincero, a me piace più così, visto che tutti i partecipanti hanno un peso nella dterminazione dell'esito e dei punti del giochino (vedi riposte, giuste , sbagliate, rating....) , è "giusto" che partecipa chi ha un certo interesse continuativo....

Poi , forse sbaglierò, ma la penso così.

Roby.gif
Inviato

Esaminiamo la composizione attuale del gioco:

C'e' una foto al giorno da indovinare e il giorno succesivo si controlla x vedere se abbiamo dato la risposta corretta...e si prendono 20 punti nei miglior dei casi.

Se il giocatore sbaglia una o piu' risposte e' quasi automatico che x lui la scalata nella classifica mensile e generale non suscita' piu' interesse e quindi tende a tralasciare un po' la competizione rispondendo saltuaramente ai quiz successivi.

La mia proposta e' quella di rendere piu' competitiva ed emozionante l'intero quiz..

Anziche' 5 quiz settimanali...propongo 5 quiz giornalieri...

20 punti a risposta esatta e nei migliori dei casi il giocatore si porta a casa 100 punti....cosi' da rendere piu' flessibile il punteggio x le soluzioni del giorno succesivo (oggi divise in 3 segmenti 5/10/20)

In questo modo si snellisce anche la lentezza cronica dei "Yourquiz" (proprio oggi notavo che x il mio prox yourquiz devo aspettare il 20 di Luglio) e si da' la possibilita a piu' giocatori di fare il quizzatore x un giorno.

Infine xche'no' ...proporrei anche un bonus aggiuntivo:

A chi riesce a dare tutte e 5 le risposte esatte al quiz giornaliero si da la possibilita' di giocare ad una slotmachine e prendere altri punti premio in piu' ai 100 gia' presi...

Ok...fatemi sapere..

Jokejoe

deflr5.jpg
Inviato
  JOKEJOE scrive:

C'e' una foto al giorno da indovinare e il giorno succesivo si controlla x vedere se abbiamo dato la risposta corretta...e si prendono 20 punti nei miglior dei casi.

Se il giocatore sbaglia una o piu' risposte e' quasi automatico che x lui la scalata nella classifica mensile e generale non suscita' piu' interesse e quindi tende a tralasciare un po' la competizione rispondendo saltuaramente ai quiz successivi.

La mia proposta e' quella di rendere piu' competitiva ed emozionante l'intero quiz..

20 punti a risposta esatta e nei migliori dei casi il giocatore si porta a casa 100 punti....cosi' da rendere piu' flessibile il punteggio x le soluzioni del giorno succesivo (oggi divise in 3 segmenti 5/10/20)

In questo modo si snellisce anche la lentezza cronica dei "Yourquiz" (proprio oggi notavo che x il mio prox yourquiz devo aspettare il 20 di Luglio) e si da' la possibilita a piu' giocatori di fare il quizzatore x un giorno.

A chi riesce a dare tutte e 5 le risposte esatte al quiz giornaliero si da la possibilita' di giocare ad una slotmachine e prendere altri punti premio in piu' ai 100 gia' presi...

Ok...fatemi sapere..

Jokejoe

Folllia pura. ;)

A parte che Lele dovrebbe passare giornate intere a inserire quiz e controllare risposte e nottate ad inventare i nuovi quiz.

Ma poi invece di un passatempo diventa una via di mezzo tra Rischiatutto e Las Vegas. :)

Inviato
  JOKEJOE scrive:

Ok...fatemi sapere..

Jokejoe

capperi ma cosí mi condanni ai lavori forzati :P !!

comunque qualche buono spunto c'é e ti ringrazio infinitamente per la marea di idee nuove che mi hai dato... Oggi in pausa pranzo mi rileggo tutto con calma e se ne riparla... :)

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Inviato
  Roby scrive:
Io non sarei così allarmista.

La media sulla trentina di giocatori mi sembra adeguata, forse ci eravamo abituati un pò male in qualche occasione.

Se devo essere sincero, a me piace più così, visto che tutti i partecipanti hanno un peso nella dterminazione dell'esito e dei punti del giochino (vedi riposte, giuste , sbagliate, rating....) , è "giusto" che partecipa chi ha un certo interesse continuativo....

Poi , forse sbaglierò, ma la penso così.

Grazie della "consolazione"... ora che so che per voi è buona cosa che non ci siano tanti giocatori come una volta... mi sento meglio :)

In effetti il calcolo del bonus YQ é stato corretto anche ieri, 22 punti che hanno premiato il rating e la difficoltà.

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Inviato

Vabbe' diciamo che l'idea della SLOT e' opinionabile..

Xo' resta il fatto che secondo me il gioco ha bisogno di un evoluzione...

E se evoluzione deve essere ..facciamola in grande..!!

Sicuramente l'attuale sistema di punteggio e' noioso..5/10/20 stelle e stelline...e sopratutto non permette rivoluzioni nelle classifiche...

I primi restano i primi e l'unica chance di avanzare in classifica e' aspettare un abbandono di quelli che ti stanno sopra....(campacavallo...direbbe mio nonno!!)

So' che tutto il sistema tecnico del gioco e' basato solo sulla grande disponibilita' di Lele....(al quale rinnovo i miei complimenti) ma non penso che sia poi cosi' difficile da gestire...

Aspetto una risposta da parte di Lele...

Jokejoe

deflr5.jpg