Vai al contenuto

Berlusconi fa bene al nostro prestigio internazionale?


ACS

Messaggi Raccomandati:

Bush è un porcellone che banana in confronto è un parroco di campagna, ma tanto ho apprezzato Bowling a Columbine, quanto posso dire che in Farenheit 9/11 è infarcito di inesatezze, presunzioni, speculazioni pure.

Tante cose sono fondatissime, altre solo teoremi senza uno straccio di prova reale, solo congetture.

almeno l'hai visto..e sai di che cosa parli...e per quanto ci siano..e l'ho visto pure io..soprattutto sulla parte dell' Iraq..delle inesattezze..sulla prima parte non ce niente da ridire..molto toccante la scena dei fogli di carta che volano..

cmq è in arrivo un film tedesco su Prodi...fonte Comunisti della Sera..:D

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 294
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io non capisco perchè Ax ha aperto questo topic!

per la precisione, non l'ha aperto ax, anche se il primo post è il suo.

ma è il risultato della suddivisione di un'altra discussione andata OT.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

per la precisione, non l'ha aperto ax, anche se il primo post è il suo.

ma è il risultato della suddivisione di un'altra discussione andata OT.

Si lo so. Infatti il primo post è di Ax ma in realtà il topic l'ho aperto io. E' solo successo che l'ordine temporale dei vari post è stato sconvolto durante i problemi avuti dal forum.

Voevo scherzarci su con Ax, solo che manco Ax si ricordava chi avesse aperto il topic.

Il post di apertura del topic era il seguente:

The Economist

“Berlusconi è un caso estremo e merita estreme misure. In Berlusconi non esiste un singolo problema, ma una accumulazione di problemi. È l'esempio più eclatante di un uomo che ha usato la politica per costruire il proprio impero e per proteggersi dai guai giudiziari. Tanto più grave visto lo smisurato controllo dei media e l'incredibile conflitto di interessi. Non esistono precedenti nei paesi del mondo industrializzato.”

Bill Elmott

Der Spiegel

“ Se davvero Berlusconi ritiene se stesso e i suoi amici innocenti e si sente vittima di una magistratura politicizzata, dovrebbe far di tutto per chiarire in sede giudiziaria le gravi accuse che, direttamente o meno, lo riguardano. Sino a che non fa questo, resta un premier sotto sospetto. La scelta delle sue dimissioni è una questione di stile oltre che un problema giuridico, in Germania gli attacchi continui rivolti da Berlusconi e dai suoi sostenitori contro la Magistratura sarebbero impensabili, e impensabile sarebbero anche le azioni della sua maggioranza volte a proteggere per legge il premier e i suoi collaboratori dalle sanzioni giuridiche. Solleverebbero nel paese enormi proteste e alla fine a Berlusconi non resterebbe che dare le dimissioni.”

Stefan Aust

El Pais

“ Gli italiani hanno eletto Berlusconi conoscendo bene chi era, da dove veniva, che cosa possedeva, e anche conoscendo tutte le accuse che gli si muovevano contro. Questo rende difficile dire che dovrebbe dimettersi, anche se sarebbe la cosa più logica e normale.

In Spagna non esiste, ed è difficile che possa esistere, un fenomeno come quello di Berlusconi a livello di governo centrale...”

José Maria Izquierdo

Le Monde

“ Di sicuro in Francia un primo ministro che si trovasse in una situazione simile a quella di Berlusconi non potrebbe rimanere al suo posto [...] In Francia, poi, la legge non prevede nessuna protezione per il capo del governo, che quindi potrebbe essere arrestato domattina se i giudici lo ritenessero necessario [...] Berlusconi ha fatto apposta una legge per salvare se stesso da processi già in corso. Siamo all'acutizzazione esasperata del conflitto di interessi”

Hervé Gattegno

Newsweek

“ Nel panorama economico europeo l'Italia è una delle esperienze più positive. Peccato che la debba rappresentare Berlusconi. I suoi problemi personali, il carnevale di procedimenti penali nei quali è coinvolto, stanno oscurando seriamente il paese e lo stanno trasformando in una sorta di zimbello della Unione Europea. Nessun politico statunitense si potrebbe permettere di essere al centro di così tante polemiche e procedimenti penali.”

Mike Meyer

Link al commento
Condividi su altri Social

mi permetto di giudicare questi stralci!!!

The Economist

“Berlusconi è un caso estremo e merita estreme misure. In Berlusconi non esiste un singolo problema, ma una accumulazione di problemi. È l'esempio più eclatante di un uomo che ha usato la politica per costruire il proprio impero e per proteggersi dai guai giudiziari. Tanto più grave visto lo smisurato controllo dei media e l'incredibile conflitto di interessi. Non esistono precedenti nei paesi del mondo industrializzato.”

Bill Elmott

Ogni impreditore di medesima dimensione al mondo ha a che fare con la politica e attraverso la politica fa crescere il proprio impero economico...

in questo caso ,L 'economist ,non riconsce che di questi imprenditori non ce ne sono molti al mondo ,quindi nasconde le grandi qualità che ha Berlusconi....

Perchè la sinistra al governo non ha fatto una legge anti-trust ,e una legge per il coflitto di interesse ...

semplice ,significava non solo togliere canali a Berlusconi e a Mediset

(non so mandare sul satellite rete quattro e Italia uno)

ma anche fare la stessa consa con Rai due e Rai tre....

e avrebbe perso un argomento di lotta politica ...

Der Spiegel

“ Se davvero Berlusconi ritiene se stesso e i suoi amici innocenti e si sente vittima di una magistratura politicizzata, dovrebbe far di tutto per chiarire in sede giudiziaria le gravi accuse che, direttamente o meno, lo riguardano. Sino a che non fa questo, resta un premier sotto sospetto. La scelta delle sue dimissioni è una questione di stile oltre che un problema giuridico, in Germania gli attacchi continui rivolti da Berlusconi e dai suoi sostenitori contro la Magistratura sarebbero impensabili, e impensabile sarebbero anche le azioni della sua maggioranza volte a proteggere per legge il premier e i suoi collaboratori dalle sanzioni giuridiche. Solleverebbero nel paese enormi proteste e alla fine a Berlusconi non resterebbe che dare le dimissioni.”

Stefan Aust

purtroppo la nostra magistratura non è come quella Tedesca ...e cioè libera

c'è una corrente che si chiama "magistratura democratica " asservita alla sinistra ,molti esponenti di tale magistratura dopo aver lavorato ai fianchi

grandi imprenditori italiani sono diventati esponenti politici della sinsitra ...

dopo il lavoro fatto su commissione ,il premio di diventare deputati o senatori.

El Pais

“ Gli italiani hanno eletto Berlusconi conoscendo bene chi era, da dove veniva, che cosa possedeva, e anche conoscendo tutte le accuse che gli si muovevano contro. Questo rende difficile dire che dovrebbe dimettersi, anche se sarebbe la cosa più logica e normale.

In Spagna non esiste, ed è difficile che possa esistere, un fenomeno come quello di Berlusconi a livello di governo centrale...”

José Maria Izquierdo

semplice ,in Spagna ,non esiste un 'impreditore di tale portata ....o meglio

esiste (padrone di ZARA) ma manda avanti un suo PUPO Aznar....

la cosa è identica.

Le Monde

“ Di sicuro in Francia un primo ministro che si trovasse in una situazione simile a quella di Berlusconi non potrebbe rimanere al suo posto [...] In Francia, poi, la legge non prevede nessuna protezione per il capo del governo, che quindi potrebbe essere arrestato domattina se i giudici lo ritenessero necessario [...] Berlusconi ha fatto apposta una legge per salvare se stesso da processi già in corso. Siamo all'acutizzazione esasperata del conflitto di interessi”

Hervé Gattegno

Le MOnde dovrebbe chiedersi come mai nei 5 anni di governo di sinistra non è stata fatta una legge antitrust. e sul conflitto di interessi

Newsweek

“ Nel panorama economico europeo l'Italia è una delle esperienze più positive. Peccato che la debba rappresentare Berlusconi. I suoi problemi personali, il carnevale di procedimenti penali nei quali è coinvolto, stanno oscurando seriamente il paese e lo stanno trasformando in una sorta di zimbello della Unione Europea. Nessun politico statunitense si potrebbe permettere di essere al centro di così tante polemiche e procedimenti penali.”

Mike Meyer

Esatto ,l'Italia è una grande potenza econmica ,,,,,peccatto che non si sappia lavare i panni sporchi in casa ,mettendo tutto alla luce del sole...

Link al commento
Condividi su altri Social

mi permetto di giudicare questi stralci!!!

Ogni impreditore di medesima dimensione al mondo ha a che fare con la politica e attraverso la politica fa crescere il proprio impero economico...

in questo caso ,L 'economist ,non riconsce che di questi imprenditori non ce ne sono molti al mondo ,quindi nasconde le grandi qualità che ha Berlusconi....

Perchè la sinistra al governo non ha fatto una legge anti-trust ,e una legge per il coflitto di interesse ...

semplice ,significava non solo togliere canali a Berlusconi e a Mediset

(non so mandare sul satellite rete quattro e Italia uno)

ma anche fare la stessa consa con Rai due e Rai tre....

e avrebbe perso un argomento di lotta politica ...

purtroppo la nostra magistratura non è come quella Tedesca ...e cioè libera

c'è una corrente che si chiama "magistratura democratica " asservita alla sinistra ,molti esponenti di tale magistratura dopo aver lavorato ai fianchi

grandi imprenditori italiani sono diventati esponenti politici della sinsitra ...

dopo il lavoro fatto su commissione ,il premio di diventare deputati o senatori.

semplice ,in Spagna ,non esiste un 'impreditore di tale portata ....o meglio

esiste (padrone di ZARA) ma manda avanti un suo PUPO Aznar....

la cosa è identica.

Le MOnde dovrebbe chiedersi come mai nei 5 anni di governo di sinistra non è stata fatta una legge antitrust. e sul conflitto di interessi

Esatto ,l'Italia è una grande potenza econmica ,,,,,peccatto che non si sappia lavare i panni sporchi in casa ,mettendo tutto alla luce del sole...

Grazie gug: mi hai aperto gli occhi.

Non mi ero accorto che la stampa mondiale non capisce un cazzo Gug!

Che mi dici del Corriere della Sera Gug? Dici che capiscono qualcosa almeno loro visto che giocano in casa?

Io ho paura che non capiscono un cazzo manco quelli del Corriere della Sera.

Sull'ultimo numero di Proceedings of the Bananian Academy of Science c'è un paper dove dicono di avere le prove: chiunque critichi il banana non capisce un cazzo. Pare che la cosa dipenda dal fatto che chi critica il banana finisce per odiarlo e si sa che l'odio obnubila la mente e non ti fa capire più un cazzo.

Su un altro paper dello stesso giornale hanno scoperto l'antidoto: gli articoli di Feltri. Un vero toccasana! Basta leggere un suo articolo per ritrovare di colpo il senno.

Ah, dimenticavo!

Hai mai comprato Il Giornale?

Se non l'hai mai fatto comincia a farlo. Io ho già cominciato. Per ogni numero che compri ti regalano un'indulgenza. Chi arriva prima a 1000 indulgenze vince un carro armato oppure va in paradiso, a scelta.

Link al commento
Condividi su altri Social

....Chi arriva prima a 1000 indulgenze vince un carro armato oppure va in paradiso, a scelta.

Ok, io scelgo il carro armato... militare.gif

Non sai mai che arrivino veramente i comunisti :lol:

Il paradiso può attendere, sempre che... :evil:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie gug: mi hai aperto gli occhi.

Non mi ero accorto che la stampa mondiale non capisce un cazzo Gug!

Che mi dici del Corriere della Sera Gug? Dici che capiscono qualcosa almeno loro visto che giocano in casa?

Io ho paura che non capiscono un cazzo manco quelli del Corriere della Sera.

Sull'ultimo numero di Proceedings of the Bananian Academy of Science c'è un paper dove dicono di avere le prove: chiunque critichi il banana non capisce un cazzo. Pare che la cosa dipenda dal fatto che chi critica il banana finisce per odiarlo e si sa che l'odio obnubila la mente e non ti fa capire più un cazzo.

Su un altro paper dello stesso giornale hanno scoperto l'antidoto: gli articoli di Feltri. Un vero toccasana! Basta leggere un suo articolo per ritrovare di colpo il senno.

Ah, dimenticavo!

Hai mai comprato Il Giornale?

Se non l'hai mai fatto comincia a farlo. Io ho già cominciato. Per ogni numero che compri ti regalano un'indulgenza. Chi arriva prima a 1000 indulgenze vince un carro armato oppure va in paradiso, a scelta.

perchè invece di inalberarti

non fai un poesiola ...cosi andiamo a letto tutti divertiti ...

non eri il giullare di corte...?

dai continua a esserlo.

Link al commento
Condividi su altri Social

...per chi vuole farsi qualche (amara) risata, a proposito di SanSilvioDaArcore ed al prestigio internazionale:

http://video.google.com/videoplay?docid=-926629105834987595

Continuo a pensare che all'estero ci ridano dietro...

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

perchè invece di inalberarti

non fai un poesiola ...cosi andiamo a letto tutti divertiti ...

non eri il giullare di corte...?

dai continua a esserlo.

Niente poesiola Gug: non m'hai ancora ringraziato per quella su D'Alema che ho scritto su tua richiesta.

Qual'è il tuo ruolo a corte? Dillo tu direttamente.

Evito di dirlo io perchè ho paura che potresti inalberarti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.