Vai al contenuto

Inizia la nuova campagna pubblicitaria di Fiat Sedici: “Perché ogni giorno è 4x4”


atomicstation2

Messaggi Raccomandati:

Da fiatautopress.com

Partirà domenica 5 marzo il nuovo spot televisivo dedicato al lancio commerciale di Fiat Sedici. Ideato dall’agenzia Leo Burnett e diretto dal regista Harald Zwart, il film racconta in modo originale la sua carta vincente: infatti, per le sue caratteristiche il nuovo modello è l’alternativa ideale sia alle vetture di “segmento C” sia agli “off-road” attualmente presenti sul mercato, offrendo insieme il piacere di guida e l’handling di una compatta con le performance di un SUV.

Da questa unicità del nuovo off-road Fiat nasce una campagna pubblicitaria che, abbandonato lo stereotipo del veicolo integrale impegnato nella natura più selvaggia, mostra quanto sia difficile districarsi nelle “avventure quotidiane”. Alla base c’è un’idea tanto semplice quanto facilmente condivisibile: bisogna essere “eroici” per riuscire a superare gli imprevisti e conciliare i mille impegni di ogni giorno. Ecco perché occorre un’automobile come Fiat Sedici: compatta, dinamica, elegante, rispettosa dell’ambiente e, soprattutto intelligente perché diventa 4x4 quando serve. Infatti adotta un nuovo sistema 4x4, di tipo inseribile con differenziale centrale e 3 modi operativi: 2WD, AUTO e LOCK. Le prestazioni sono da vero fuoristrada, mentre comfort di guida e consumi sono quelli di una vettura stradale. Insomma, un’auto pronta a tutto. E il pay-off, che conclude il film, sottolinea: “Sedici. Perché ogni giorno è 4x4”.

In dettaglio nello spot scorrono scene trattate in modo epico, con l’uso emotivo del rallenty, come fossero sequenze tratte da grandi film, che prendono poi però un risvolto inaspettato. Infatti, il film si apre sull’immagine di un bebé, che il padre solleva in modo solenne … Peccato che il piccolo decida di fargli pipì addosso. Cambio di inquadratura e ripresa di un gruppo di persone sferzate dal vento, sotto una nevicata intensissima. Sembra una missione estrema sul K2. Poco dopo si scopre che sono nel parcheggio di un supermercato, dove stanno caricando la spesa sull’auto. Infine un uomo, completamente vestito, emerge quasi senza respiro da una palude. Sembra l’atto eroico in un film di guerra. Molto più semplicemente è un papà che ha recuperato in un laghetto il peluche della figlia.

Per evidenziare l’eroicità delle scene e aumentarne per contrasto la loro comicità, è stato utilizzato un brano classico “Così parlo Zarathustra” di Richard Strauss, diventato celebre come colonna sonora del film “2001: Odissea nello spazio” di Stanley Kubrick.

In perfetta sintonia con il nuovo percorso di comunicazione del brand, la campagna pubblicitaria di Fiat Sedici si sviluppa con ironia ma dimostrando anche calore e vicinanza alla gente. Del resto, il nuovo off-road è la migliore espressione del concetto “4x4xtutti” con il quale Fiat ritorna nel mondo delle vetture integrali con il preciso obiettivo di offrire a tutti il divertimento e la sicurezza che solo una trasmissione integrale può regalare.

Torino 3 marzo 2006

Link al commento
Condividi su altri Social

In compenso l'ho vista esposta dal concessionario qui di TS in piazza in centro. Era nera, e sinceramente, è anche meglio che in foto. Il muso in particolare, sarà stato per il colore scuro di carrozzeria, ma non sembrava così immensa la mascherina. Nel complesso era molto carina la linea. In realtà non ha grandi voli di fantasia, ma le proporzioni creano un ottimo risultato finale. Il triangolino in plastica nell'angolo in basso del finestrino posteriore è un pò troppo sporgente, e di aspetto vagamente posticcio.

Dentro mi è sembrata proprio carina. La plancia ha linee piuttosto semplici e piacevoli alla vista. Da dietro sembra un pò stilo 5porte e un pò "mini". le ronzava intorno molta gente.

Link al commento
Condividi su altri Social

carino..ma niente di che..io fossi in loro avrei giocato di piu sul nome..4x4=16...

P.S..ho visto dal vivo la 16 all'aereoporto di fiumicino..e devo dire..che non è niente male..

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

carino..ma niente di che..io fossi in loro avrei giocato di piu sul nome..4x4=16...

P.S..ho visto dal vivo la 16 all'aereoporto di fiumicino..e devo dire..che non è niente male..

Ma era esposto all'aereoporto ..... o girovagava? :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.