Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

HELP! Per esperti di Windows!

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti, ho un problema con Windows (strano vero?) .. ero felice e beato con win 2000, quando ebbi la brillante idea di passare a XP.. credo di aver fatto tutto giusto (tramite il cd di XP ho prima formattato l'unità C, poi installato il S.O.), ma ilproblema è sorto quando ho provato ad accedere alla preziosissima unità D, ovvero un secondo hard disk che son stato attento a non toccare minimamente.. tale unità è presente fisicamente (da gestione periferiche), ma è allo stesso tempo ineccessibile da risorse del computer.

Come posso fare per rimediare? Grazie a chi mi darà una mano ;)

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Inviato

Hai provato a vedere se la riconosce da BIOS?

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Inviato
Ciao a tutti, ho un problema con Windows (strano vero?) .. ero felice e beato con win 2000, quando ebbi la brillante idea di passare a XP.. credo di aver fatto tutto giusto (tramite il cd di XP ho prima formattato l'unità C, poi installato il S.O.), ma ilproblema è sorto quando ho provato ad accedere alla preziosissima unità D, ovvero un secondo hard disk che son stato attento a non toccare minimamente.. tale unità è presente fisicamente (da gestione periferiche), ma è allo stesso tempo ineccessibile da risorse del computer.

Come posso fare per rimediare? Grazie a chi mi darà una mano ;)

Prova ad andare in Pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> gestione computer...

guarda il partizionatore dei dischi e guarda se al tuo disco D è assegnata una lettera.

Se invece è visibile da esplora risorse ma non ti è accessibile mi devi riportare l'errore che ti da, altrimenti non ti so dire di più :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato

Potrebbero anche essere i driver raid se questo disco è attaccato ad un suddetto controller. WinXp è un tantino schizzinoso.

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Inviato
Potrebbero anche essere i driver raid se questo disco è attaccato ad un suddetto controller. WinXp è un tantino schizzinoso.

ciao!!

Io direi incapace... ma è una questione di punti di vista :D

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato
Io direi incapace... ma è una questione di punti di vista :D

Una funzione che peraltro in windows 98 funziona benissimo in automatico (provato di persona) se il controller raid è della mianboard... certo poi non funzionano altri miliardi di cose... ma questo è un altro discorso.

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Inviato

Solo un timore: non è che hai installato nella partizione(disco?) che prima era D:

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive