Vai al contenuto

Lancia Delta 2008


lelasquez

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 750
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Chiedo formalmente a coloro a cui piace quest'auto di spiegarmene il perché e per quale motivo secondo loro avrà successo' date=' almeno nel tentativo di consolare la tristezza che provo guardandola e ripensando alla Delta hf :cry: :cry: :cry: :cry: non ha niente di sportivo questo coso...ma possibile che non gli sia passato per la mente che quando si dice Delta si dice Integrale 16v turbo????? ma perché non vogliono far rivivere il mito??? Potevano fare un gran lavoro e invece hanno prodotto questo cassettone che è la brutta copia del concept stilnovo..........ma un po' di fantasia no?? Aiutatemi vi prego a digerire questa cosa!!![/quote']

Per la centotredicesima volta torno a ripetere che questa è la versione base, che si venderà nei saloni, e alora la devi confrontare con la versione base vecchia, mica con la Integrale o balle varie!!!!!

La pizza la confronti con la pizza, non con l'aragosta.

050906_OLDdelta_01_big.jpg

050906_delta_01_big.jpg

A me, me piace!

Scusa ma che senso ha rifare la Delta quando tutti sanno bene che la vecchia Delta 1 normale sapeva di poco...da questo punto di vista la Delta 3 è la sua degna erede purtroppo...se si fossero ispirati alla Evo, magari con fari tondi ad esempio, tutti l'avrebbero associata alla mitica progenitrice creando ben altro patos....Questa è un carrozzone anonimo che se vogliono trasformare poi in sportivo devono stravolgere completamente (ne dubito) e già temo un aborto tipo Delta 2 hf :cry: Ma chi l'ha detto che la sportività non può andare a braccetto con l'eleganza???ma prendere esempio da audi era tanto difficile?? L'A3 che non è certo un capolavoro unisce eleganza e sportività e la compra chi cerca questo mix. Su questa Delta la sportività non la vedo proprio anche se ha i cerchi di 18........figuriamoci quando ci saranno pure cerchi più piccoli...che peccato, aspettare tanto un'auto per poi vedere questa roba....oltretutto mi sembra palese come al centro stile si siano sforzati poco dato che è un mix banalizzato di stilnovo e murano, concept ormai vecchi, e l'idea che si debba aspettare il 2008 mi fa pensare che sarà già vecchia all'uscita, ma contenti voi.....almeno ci sarà qualcuno che la compra... :cry:

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiedo formalmente a coloro a cui piace quest'auto di spiegarmene il perché e per quale motivo secondo loro avrà successo' date=' almeno nel tentativo di consolare la tristezza che provo guardandola e ripensando alla Delta hf :cry: :cry: :cry: :cry: non ha niente di sportivo questo coso...ma possibile che non gli sia passato per la mente che quando si dice Delta si dice Integrale 16v turbo????? ma perché non vogliono far rivivere il mito??? Potevano fare un gran lavoro e invece hanno prodotto questo cassettone che è la brutta copia del concept stilnovo..........ma un po' di fantasia no?? Aiutatemi vi prego a digerire questa cosa!!![/quote']

Per la centotredicesima volta torno a ripetere che questa è la versione base, che si venderà nei saloni, e alora la devi confrontare con la versione base vecchia, mica con la Integrale o balle varie!!!!!

La pizza la confronti con la pizza, non con l'aragosta.

050906_OLDdelta_01_big.jpg

050906_delta_01_big.jpg

A me, me piace!

Scusa ma che senso ha rifare la Delta quando tutti sanno bene che la vecchia Delta 1 normale sapeva di poco...da questo punto di vista la Delta 3 è la sua degna erede purtroppo...se si fossero ispirati alla Evo, magari con fari tondi ad esempio, tutti l'avrebbero associata alla mitica progenitrice creando ben altro patos....Questa è un carrozzone anonimo che se vogliono trasformare poi in sportivo devono stravolgere completamente (ne dubito) e già temo un aborto tipo Delta 2 hf :cry: Ma chi l'ha detto che la sportività non può andare a braccetto con l'eleganza???ma prendere esempio da audi era tanto difficile?? L'A3 che non è certo un capolavoro unisce eleganza e sportività e la compra chi cerca questo mix. Su questa Delta la sportività non la vedo proprio anche se ha i cerchi di 18........figuriamoci quando ci saranno pure cerchi più piccoli...che peccato, aspettare tanto un'auto per poi vedere questa roba....oltretutto mi sembra palese come al centro stile si siano sforzati poco dato che è un mix banalizzato di stilnovo e murano, concept ormai vecchi, e l'idea che si debba aspettare il 2008 mi fa pensare che sarà già vecchia all'uscita, ma contenti voi.....almeno ci sarà qualcuno che la compra... :cry:

non so ma sono veramente deluso,ma è possibile che solo i ragazzi del centro stile alfa riescano a riesumare delle vecchie glorie rendendole delle vetture moderne e stilisticamente impeccabili?

vedi 147 vedi 156.....vedi 8c....

m quelli della lancia dove hanno studiato,ogni volta presentano un prototipo che lasci aperplessi,da cui derivano auto che il pubblico non ama.....questa volta mi aspettavo che avessero imparato la lezione,e invece....

secondo me a questo punto conviene chiudere il marchio almeno soffriamo di meno... :evil: :twisted: :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma chi l'ha detto che la sportività non può andare a braccetto con l'eleganza???ma prendere esempio da audi era tanto difficile?? L'A3 che non è certo un capolavoro unisce eleganza e sportività e la compra chi cerca questo mix. Su questa Delta la sportività non la vedo proprio anche se ha i cerchi di 18........figuriamoci quando ci saranno pure cerchi più piccoli...

tommy mi pare evidente che l'indirizzo futuro lancia sia ormai improntato in maniera decisa all'eleganza....e solo a quella,escludendo qualche versione più pepata,con tre marchi da gestire forse e finalmente hanno fatto la scelta,alfa sport e eleganza(anche perchè auto solo e sportive e spartane di grandi numeri a quei prezzi oggi non ne fanno troppi)lancia lusso ed eleganza,fiat generalista....cmq io aspetto di vederla dal vivo per giudicare meglio,in tv,ci son rimasto male,ora con le foto mi pare meglio....vedremo....

Link al commento
Condividi su altri Social

Passata la delusione per l'ennesima auto "normale" mancata, mi accodo al giudizio di chi la trova dignitosa. Essendo infatti un'auto con vocazione molto comodosa e con grande abitabilità e viste le dimensioni tutt'altro che compatte, il risultato poteva essere molto peggio ed in fondo consenrva un invidiabile dinamismo nonostante la connotazione da crossover. Molti dettagli sono ben fatti e di sicuro (via almeno i fari posteriori ed il becco da arpia...) rispecchia le esigenze dell'utente moderno, non rischia la sovrapposizione ad altre vetture del gruppo, anzi amplia le nicchie coperte. Insomma ci sono tutti i presupposti perchè faccia un buon lavoro, sempre che la realizzino come DIO comanda, cioè meglio (stare davanti non fa mai male..) delle tedesche, altrimenti siamo alle solite.

Poi se la devo confrontare con una A3 SB (sono auto da sapone entrambe :lol: ) la trovo più riuscita e moderna.

La delusione però rimane, il prototipo prometteva bene... :cry:

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh, sapete che non riesco a capire tutti questi negativismi.

I gusti son gusti, ma mi sembra che i più delusi siano i forumisti di Autopareri.

Sentendo l'opinione di amici e colleghi che hanno avuto modi di vederla in TV o su internet i pareri sono quasi tutti positivi, e mi sembra che anche su altri forum i commenti siano per la maggior parte positivi.

Il tipo di Auto è senz'alto azzeccata, progettare contemporaneamente 3 seg. C che non si sovrappongono è cosa difficilissima che quasi nessuno è mai riuscito a fare.

Noi avremo nei prossimi anni :

- New bravo FIAT torna a fare delle belle macchine da famiglia e da lavoro, quello che fu Ritmo e Tipo, quello che non riusciva più a fare da 15 anni.

- 149 una coupè a 5 porte, la seg C più sportiva e più accattivante del mercato. Oggi nessuno dei marchi premium ha in listino una seg. C simile, 149 dovrebbe far invecchiare di colpo la concorrenza, sopratutto la sua più diretta concorrente BMW 1 che a 147 fà il verso.

- Delta HPE coniuga la sportività alla capacità di carico, cosa che solo Lancia con la stirpe HPE, e Volvo con 1800 e 480 hanno saputo fare. Se a questo aggiugiamo che deve coprire dal segmento C superiore a D superiore (New Thema) dimensioni e volumetrie mi sembrano azzeccate.

A3 SB è il suo target e HPE mi sembra all'altezza, anzi meno monotona.

Chi aveva in mente Delta integrale oggi deve scordarsela, a Lancia non serviva una macchina da rally da numeri limitati, serve una vettura da 35-50 k esemplari anno, quello che fu Delta nel 79.

La lina a me personalmete piace (molto) al posteriore, piace (abbastanza) la fiancata, rivedrei leggermente scudo e fari.

Ma il tempo c'è.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ribadisco che per me l'auto ha in questo momento di listino "scoperto" una tale quantita di funzioni da soddisfare che per forza qualcuno si puo ritenere insoddisfatto e nel contempo pero soddisfare (e questo è molto importante) quantita di clienti non abitualmente Lancia, per cui ripeto per me l'auto è giusta e super-azzeccata.

detto questo non significa che non si possono fare critiche sui particolari e cose marginali che credo a 2 anni dal lancio si possono rivedere, copio e incollo questo aspetto piu criticato e colto da piu forum e che spero sia quindi ascoltato/rivisto dal CS Lancia e dal saccente Stephenson:

IL MUSO

leggo un po d'appertutto che sostanzialmente quella calandra verticale, piccoletta, messa a mo' di becco tipo Thesis (che molti considerano la vera causa del flop) su un'auto che vuole essere giovanile non è adatta e pure i fanali cosi distanti e un po statici bloccano un po "la faccia" della Delta in qualcosa di vecchio che presumibilmente sara ancora piu vecchio nel 2008 quando uscirà.

Insomma si era visto nel rendering di qualche giorno fa, prima di quello ufficiale, qualcosa di piu accattivante, senza arrivare agli eccessi di Bmw ma di innovativo.

Sempre parte del muso e altresi' criticata è questa forma del cofano specie nella zona sopra alla ruota: si critica che si fatto cosi "piatto" a mo di becco d'anatra invece di essere avvolgente come erano quelli di Stilnovo/Granturismo e soprattutto, sempre in confronto a queste vecchie concept e in confronto alle Audi, Bmw e Mercedes la quasi mancanza di "passaruota" un po muscolosi sulla ruota, c'è si un'accenno piu visibile (per fortuna... ) di quanto non si fece con le Kappa e Lancia successive, ma è assolutamente troppo POCO, aumentate e rinforzate quei passaruota! Ci sono 2 anni alla produzione e sono certo che qualche modifica del genere si puo fare.

Link al commento
Condividi su altri Social

l'indirizzo futuro lancia sia ormai improntato in maniera decisa all'eleganza....e solo a quella,escludendo qualche versione più pepata,con tre marchi da gestire forse e finalmente hanno fatto la scelta,alfa sport e eleganza(anche perchè auto solo e sportive e spartane di grandi numeri a quei prezzi oggi non ne fanno troppi)lancia lusso ed eleganza.

no scusate non scherziamo, si è ripetuto per anni che oramai sono invendibili auto solamente lusso ed eleganza e adesso accettiamo che lancia continui a farle? :evil: :wink:

oramai ho fatto capire che a me quest'auto non piace proprio :P , ma insisto su un'ultima cosa:

la Lancia era data per morta, serviva un colpo di reni una svolta decisa per tornare alla ribalta, come poteva essere la commercializzazione della fulvia, ma non c'è stata.

quest'auto può vendere le sue 35mila unità all'anno ma non serve certamente per far innamorare i clienti delle tedesche.

continuo a ripetere che il cambiamento che si sperava di vedere a livello di design, pari a stile brera-159 e 8C per l'alfa, non c'è stato, questo credo sia indiscutibile, si è semievoluto uno stile criticatissimo.

ultima cosa... quest'auto entrerà in produzione nel 2008-2009 la a3 è del 2003, sono di due generazioni diverse ed è una bella differenza visto che questo concept non sa molto di nuovo già adesso.

poi ovviamente i gusti sono gusti c'è a chi piace e a chi no ma la vedo tanto come la croma per la fiat, un'auto che fa i suoi numeri, in italia, ma che nn entusiasma e nn ha nessun ruolo di rilievo cosa che hanno avuto col loro design azzeccato panda e gpunto.

ps dove sono finiti tutti i denigratori della calandra stile Thesis-Ypsilon? e del posteriore gonfio della ypsilon?

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.