Vai al contenuto

DJTaurus

Messaggi Raccomandati:

Quel passato non è cosa su cui mi incancrenisco così, per sport.

Quel passato io me lo ricordo perchè la via è VEDERE quel passato, SOMATIZZARLO, CONOSCERLO, SENTIRLO, VIVERLO e AMMODERNARLO.

quando parlo di non incancrenirsi,non intendo nel non guardare com'era alfa in passato,ma nel non incattivarsi sui tanti errori di fiat in passato(e purtroppo non solo)anche quando per una sola volta,pare che fiat,abbia dato ad alfa il meglio che attualmente sta nelle sue possibilità

Oh Santo Iddio è chiaro ora?

Cosa vuoi che eccella tecnicamente? Su un modello tirato in 500 pezzi? E sulla produzione ordinaria mi devo sentire che si torna indietro? MA che cazzo di miglioramento ci posso vedere? NESSUNO.

non so fusi,in parte hai ragione,ma forse esula un po' da quello che è il discorso 8c,secondo me l'eccellenza la vedi benissimo anche in soli 500 esemplari,è un inizio,soltanto un inizio,una boccata d'aria che ci voleva,ma perchè dovrebero fare una cosa del genere se non avessero intenzioni di dare un qualsiasi seguito?per le cineserie poi io aspetto di vedere cosa sarà,non credo che il "sangue" versato con brera\159 lo sia stato invano,eccheccazzo,avranno ben capito l'errore!

Link al commento
Condividi su altri Social

Praticamente, con una evidente REALIZZAZIONE e RISULTATI migliori, quella che fu cmq la "filosofia" della 159. Con un pianale che OK ha la genesi che ha avuto ma fino a prova del contrario, COSI' come è ORA, non ce l'ha nessuno.

Con motori che in questo caso sono dei gran chiodi perchè presi dalla GM e cambiati in NIENTE, ma che cmq, così, ci son solo in Alfa.

infati e' proprio questo il problema

159 e' stato un passo sbagliato ma nella direzione giusta.

940 se sara' come sembra sara' un passo sbagliato nella direzione sbagliata.

E come salire una montagna: se sei sul sentiero giusto, e cadi ti puoi rialzare ed arriverai in cima ( se non ti sei fatto troppo male..:) )

Ma se sei nella direzione sbagliata non arriverai mai da nessuna parte.

Fermo restando che abbandonare 939 quando e' migliorabile con pochi interventi ( io capisco tutto, ma rifare l'assetto non costa nulla, e gia' con un assetto sportivo le cose cambiano ) e' un crimine.

Ora pero' torniamo IT..:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

quando parlo di non incancrenirsi,non intendo nel non guardare com'era alfa in passato,ma nel non incattivarsi sui tanti errori di fiat in passato(e purtroppo non solo)anche quando per una sola volta,pare che fiat,abbia dato ad alfa il meglio che attualmente sta nelle sue possibilità

Ma se mi fa la Junior para para la GPunto e mi leva le sosp dedicate su 149 ma DOVE DIAMINE è il meglio?????????????

non so fusi,in parte hai ragione,ma forse esula un po' da quello che è il discorso 8c,secondo me l'eccellenza la vedi benissimo anche in soli 500 esemplari,è un inizio,soltanto un inizio,una boccata d'aria che ci voleva,ma perchè dovrebero fare una cosa del genere se non avessero intenzioni di dare un qualsiasi seguito?per le cineserie poi io aspetto di vedere cosa sarà,non credo che il "sangue" versato con brera\159 lo sia stato invano,eccheccazzo,avranno ben capito l'errore!

A me pare proprio DI NO!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Fermo restando che abbandonare 939 quando e' migliorabile con pochi interventi ( io capisco tutto, ma rifare l'assetto non costa nulla, e gia' con un assetto sportivo le cose cambiano ) e' un crimine.

Un crimine non lo è.

Sarebbe un crimine, ma neppure un crimine........... boh non so come dire, ma comunque sarebbe un'aggravante se all'abbandonare quel prodotto (che per me possono anche smetterlo di fare da IERI) si buttasse, come al solito alla Fiat, il bimbo con l'acqua sporca, senza mai "limare" e "analizzare" ma buttando via tutto e buonanotte.

E ti ridanno la McPherson mobile.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao ragazzi.

Ho letto le vostre molte pagine di discussione sul fatto che la 8C sia una vera alfa piuttosto che una Maserati , o che la Maserati visto che deriva da un alfa non sarà una grande macchina e via discorrendo.

Se possibile aggiungo il mio modesto parere.

Non credo che ci sia casa costruttrice al mondo (piccolissimi produttori di special, vedi Ferrari) che possano avere una gamma di modelli che ognun presenta pezzi costruiti ad hok. Sarebbe disumano riuscire a invetire così tanti soldi che non rientrerebbero neanche con una produzione di massa come quella di un utilitaria.

Ora il fatto che si parli di un Alfa capisco che il discorso è un pò più particalre, ma non credo che abbiano fatto nella in meglio o in peggio di qunato si fà oggi : SINERGIA.

Ritengsa che una sinergia ALFA-MASERATI sia molto più stimolante che una sinergia :VW-BUGATTI.

Oggi pretendere che un modello sia fatto su misura è impensabile : guardiamoci intorno:

AUTI TT: Es. maniglie della polo !!! e nessuno s lamenta.

JAGUAR XKR : 110.000 euro volante con il finto alluminio e pulsantiere Ford.

PAGANI ZONTA: 600.000 eurozzi, strumentazione lanciaY (quella vecchia).

Le stesse tedesche sotto la carrozzeria sono tutte uguali !!

Anche le BMW persino le specialistiche M usano sinergie. serie 5 e 6 sono identiche, ed hanno derivato la Z8 tiratura limitata costosissima che sotto era una M5 normalissima ma nessuno si lamentò.

Parliamo di LAMBORGHINI: mito italiano ridotto una schifezza dalla VW: Perfetto GALLARDO: console della A6 vecchio tipo! e 160.000 euri. E la povera lambo a fatto da "cavia per generare la R8 dell'audi. E pensate che l'Audi voleva talmente bene alla storia italiana del marchio che ha tolto le ali di gabbino perchè costavano troppo e perchè la R8 non le avrebbe adottate, un pò come togliere il cavallino alla Ferrari.

Die esempi come questo credo ce ne siano migliaia, quindi limitandomi all ALFA R8 mi limito a giudicare la magnificienza dell'auto che anche se ha le sospensioni o il pianale condiviso con MASERATI occorre tutta via giudicare il valore della scelta, che non credo nessuno possa obiettare. Lo schema adottato da entrambe le auto e di primissimo livello quindi perchè lamentarsi?

Guardate la cura degli interni, molti con le prime foto ufficiali già denigravano la macchina dicendo che gli interni erano in plastica vulgaris... ed invece guardate che plancia, una scultura di carbonio.

Parliamo della linea? O del motore? Si è vero è uguale a quello maserati ma non ne vedo il problema: un fantastico V8.

La veyron ha il motore derivato dal VW che dichiara 1001cv disponibili solo in modalità lunch control e per al massimo 5 minuti altrimenti ne ha sempre e solo 800 e costa non rocrdo male 1.000.000 di eurozzi.

Parliamo delle Mercedes AMG? Belle bellissime? Anche la SLR. costa uno sproposito ma il motore è un vecchio V8 senza nessuna sofisticheria che per tirare fuori cavalli lo hanno pompato con un turbo.

Oggi il mondo dell' auto è fatto così. Sinergia, che può essere positiva e negativa.

Nel caso ALFA credo sia stat aassolutamente positiva e credo che pochi obiettivamente parlando diranno che la 8C non è un sogn di macchina e sopratutto un investimento dei collezzionisti. Chi è del piemonte conosce sicuramente il riccone collezionista di Giaveno, io conoscoi l figlio, ha TUTTE dico TUTTE le ferrari FXX compresa, non vi dico quanto ha speso per avere la 8C in garage. ma le cifre che giravano nelle pagine precedenti NON bastano.

W ALFA se il risultato dellla sinergia sono auto come 8c e gran-turismo ben vengano. Se il risultato della sinergia è come Audi - Lamborghini, dove il più debole deve essere costretto a perdere l'identità della sua sotria per sopravvivere ... bhe lascio giudicare a voi .

Ciao e con questo messaggio non critico chi la pensa diversamente da me ne elogio chi la pensa nello stesso modo. E' la mia idea.

Link al commento
Condividi su altri Social

sono d'accordo con blando...

le altre case automobilistiche condividono parti e componenti delle loro auto a destra e a manca.. nn vedo perchè alfa nn debba prendere un portentoso v8 da maserati..

purtroppo siamo bravi solo a trovare difetti alle nostre auto.. ed è una cosa giustissima, la vera critica, visto che è l'unica cosa che serve a migliorarsi sempre..

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma da quel che ho capito più che la 8C in sè il FUSI critica il fatto che venga vista come la macchina del rilancio per Alfa Romeo mentre sul resto della gamma i dirigenti FIAT stanno attuando una regressione in pieno stile... E se questo è il suo pensiero, non posso che essere d'accordo.

unbenannt1kopieoi9.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.