Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Pss...... pss......... occhio Autodelta....

ISS.... è il nome di PES su Nintendo.....;);););)

PErfect Eleven...ecco il vero nome :lol:

Peccato però che da quando non c'era + Nintendo si è perso molto in divertimento e si è puntato tutto a far vedere la pelatta di Ronaldo o le treccine di Ronaldino

Ma la verità + grando l'ha detta Matteo ;)

花は桜木人は武士

• Risposte 953
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Nintendo è stata fondata negli ultimi anni del 1800..... (mi pare 1898.....).

Ovviamente non faceva console elettroniche al tempo.... ma ti posso assicurare che le prime console per giocare a casa sono uscite (in giappone) contemporaneamente a quelle Atari.

Il problema è che all'epoca il nome ATARI era più forte di di quello Nintendo ed in più non c'era un sistema standard per giocare. Per capirci: non esisteva un joypad che andasse bene per giocare a qualsiasi gioco.

Ed è per questo che a mio avviso è Nintendo ad aver inventato il modo di giocare con le console come lo intendiamo oggi.

E' la rivoluzione del NES che con il suo PAD e la croce direzionale permetteva il controllo di tutto.

Prima le console erano degli aggeggi strani molto diversi da come le intendiamo oggi...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Inviato
Nintendo è stata fondata negli ultimi anni del 1800..... (mi pare 1898.....).

Ovviamente non faceva console elettroniche al tempo.... ma ti posso assicurare che le prime console per giocare a casa sono uscite (in giappone) contemporaneamente a quelle Atari.

Il problema è che all'epoca il nome ATARI era più forte di di quello Nintendo ed in più non c'era un sistema standard per giocare. Per capirci: non esisteva un joypad che andasse bene per giocare a qualsiasi gioco.

Ed è per questo che a mio avviso è Nintendo ad aver inventato il modo di giocare con le console come lo intendiamo oggi.

E' la rivoluzione del NES che con il suo PAD e la croce direzionale permetteva il controllo di tutto.

Prima le console erano degli aggeggi strani molto diversi da come le intendiamo oggi...

quoto tutto...

Nintendo= azienda di Kyoto (ancora di famiglia) produceva carte da gioco (tipo la nostra "dal negro" o "panini":lol:)

Inviato
Sinceramente invece Tommi quest'analisi mi trova quasi perfettamente concorde.... il Wii ha delle potenzialità stratosferiche e incredibili (ma bisogna vedere quanto gli sviluppatori le sfrutteranno... e quanto ci metteranno MS/Sony a copiare) ma trovo che Nintendo, dal 64 in avanti, si perda un po' troppo in party-game, puzzle mongoli, Mario-Pikachu-Kirby e compagnia trascurando tipologie un po' + serie....

....ora come ora (a malincuore) X360 a vita. La Nintendo però quando vuole (ed è questo il limite..... solo quando vuole) è fottutamente dannatamente geniale e sa tirare fuori capolavori assurdi, istant-classic che vengono ricordate nei secoli a venire. Vedremo stavolta.....

Quoto. La varietà nella tipologia di videogame disponibili su Wii, ma in generale sulle console Nintendo è sempre stata limitata.. questo mi sento di dirlo e credo sia innegabile. Come è innegabile che la Nintendo è tra le aziende più creative di sempre.

Inviato
Mmm...a primo impatto possono sembrare dei party-game con tantissimi colori vivaci,luci,laser però se guardi + attentamente Nintendo è l'unica rimasta veramente fedele ad un tipo di videogioco che ha spopolato negli anni'90

Infatti, negli anni '90! Oggi il mondo dei videogiochi si è evoluto e certe tipologie di giochi vanno in mano o dei bambini, oppure dei grandi nostalgici che hanno voglia di rivivere sensazioni del passato. Inutile rigirarla continuamente, alcuni videogiochi hanno fanno storia, perchè erano una novità e perchè all'epoca non c'era poi molto a disposizione. Oggi ci sono cloni su cloni ed in una realtà del genere rimanere nella storia diventa quasi impossibile.

Quanto agli istant-classic...beh hai proprio ragione,sarà un po il limite ma ad oggi è l'unica azienda che vanta storie ventennali di videogiochi,cosa rimarrà della PlayStation nel 2020 a parte GranTurismo?secondo me nient'altro

Alla Playstation non rimarrà nulla come non rimarrà nulla a Wii. Quello che rimarrà per sempre è il nome Mario, Zelda, Puzzle Bubble, Bomberman.... Ma voi credete che se Mario e Zelda fossero nati oggi, qualcuno li avrebbe ricordati allo stesso modo oppure avrebbero fatto la fine dei soliti, ma pur sempre validissimi, capolavori odierni?

Inviato
Il modo odierno di videogiocare è stato INVENTATO da Atari prima e Nintendo e Sega subito dopo

I pilastri sono questi...ve lo dice uno che ha quasi 40 anni e ste cose le ha viste nelle vetrine dei negozi

Sony e Microsoft non hanno inventato UN CAZZO....ci han buttato della potenza nelle console e basta

Vabbè e questo che dovrebbe significare che gli unici a poter permettere di giocare devono essere Nintendo, Sega (pace all'anima sua) e Atari?

Sono stati o sono ancora dei pilastri, ma questo non significa che nessuno può avventurarsi in questo campo. Oggi è così in ogni settore. E d'altra parte chi fa il successo di una console sono i suoi sviluppatori che per la quasi totalità dei titoli sono terze parti. Inoltre mi si parla di soldi da investire, ma questo è un problema di Nintendo (come lo è stato di SEGA). Non hanno anticipato l'evoluzione (e nemmeno l'hanno prevista) oppure si sono fossilizzate sulle loro posizioni, il che ha portato un'azienda come Sony a produrre una console che ha oscurato tutti. Nintendo aveva tutte le possibilità di essere leader indiscusso ed invece ha lasciato troppo spazio agli avversari e poi si dice che Sony ha avuto successo solo perchè cià i soldi ed ha saputo fare marketing. La realtà è ben diversa

Inviato

Io con quel "videogioco che ha spopolato negli anni'90" volevo indicare un tipo di videogioco che giochi e rigiochi 100.000 volte ma ne hai sempre voglia...e di questi titoli ce ne sono ancora oggi,solo che sono oscurati dai grandi best seller che nominiamo sempre

Sulla seconda parte orrei aggiungere qualcosa...come dicevo alcune pagine fa un conto è fare un videogioco e venderlo,un conto è fare un videogioco e creare personaggi con le loro caratterizzazioni e questi personaggi si trasformano poi in "eroi".

Mario,Zelda e Sonic forse appartengono più ad una generazione passata,ma per i ragazzi e bambini di inizio 2000 i Pokemon sono stati un fenomeno devastante,guarda caso anche i Pokemon erano creazioni Nintendo.

Da parte di Sony non ricordo fenomeni cosi devastanti a livello mondiale,forse Solid Snake,ma è un prodotto Konami...non SOny

花は桜木人は武士

Inviato

sony ha prodotto (con la consociata polyphonic) granturismo...credo che a livello di simulatori di guida ha portato il realismo ad un'altro livello

non conosco i giochi di x-box....cosa c'è di "killer application" per quella?