Vai al contenuto

La guerra delle Consolle


Messaggi Raccomandati:

Ed è un vero peccato perchè è veramente un'ottima consolle, sopratutto molto ben costruita.

A me non interessa molto che la consolle venda poco o tanto, per me i parametri di giudizio sono ben altri.

Quello che voglio dire è che se parliamo di strategie/marketing/ricavi allora si che si deve parlare di "freddi" numeri di vendita,flop e successi...ma se devo parlare a livello personale i numeri non mi sfiorano minimamente, anche perchè in quanti avremo comprato i vari shooter 2D usciti per X360? :D:lol: Però per me sono titoli validi

Io ero un estimatore del GameGear, mai posseduto perchè costava troppo :lol:

Mah mah mah.

Ho visto il servizio per PS Vita, titoli interessanti per me? 0....per cui de facto avrei solo buttato dei soldi per il Plus ;)

Adesso ho fatto 1 mese di Gold ad 1€ su X360 ma non credo proprio che scaricherò Halo3 quando uscirà....anche perchè volendo lo trovo a 5€ sia da GameStop sia all'Auchan :lol:

IMHO questi servizi mi sanno tanto di risposta a Stem: solita rob per chi considera i giochi usa-e-getta dopo averli usati qualche ora. In questo modo ti scarichi aggratis qalcosa, lo giochi un pò e poi te lo dimentichi senza troppi patemi

Beh...però se la console vende ...devi pensare che verranno sviluppati più titoli e\o porting. Se non vende ci investono in pochi.

Però,se permetti. sei un po' troppo "talebano" coi generi di videogiochi...dai una possibilità ai titoli che non sono proprio del tuo genere ...magari scoprirai dei piccoli capolavori che ti possono piacere.

Mille anni fa final fantasy 7 mi stava sulle balle...poi l'ho provato...l'ho finito...e mi è piaciuto molto.Stessa cosa per FF8 , che non avrei mai preso se non avessi provato il 7.

Ultimamente per xbox ho provata la demo di state of decay e letto in giro varie recensioni e impressioni di chi ci gioca.

Di regola non mi piacciono molto giochi dove picchi a destra e a sinistra. Questo qui ha però un sistema di gestione dei personaggi,risorse ecc ecc che sembra davvero fatto bene. Sul lato tecnico stendiamo un velo pietoso. Ma la grafica non è tutto.Quando avrò un po' di tempo lo comprerò (è solo DD)

MS ha provato a scimmiottare sony con il nuovo servizio live. Però se hai letto bene puoi vedere che sony ti da giochi pure recenti...non roba che puoi trovare nei cestoni degli ipermercati (Halo 3 a 5€? perchè da me ste cose non si vedono??? Minimo lo trovo a 20)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 953
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Questo non lo nego ma ripeto: Nintendo e Sony japan stanno dimostrando con le loro due consolle flop che internamente si possono tirare fuori ottimi titoli senza stare ad aspettare EA, Activision, Rockstar o qualche altro cantinaro che dopo aver pubbicato il gioco fallisce (vedesi Metro e i terremoti degli sviluppatori)

Non nego di essere un pò talebano...ma gioco ormai da troppi anni e da troppo purtroppo vedo mancanza di originalità nell'offerta.

Ho comprato Halo CE Anniversary...e l'ho mollato dopo 2h di gioco.

Ho dato una chance a Skyrim, oibò non ci siamo...almeno per me.

Ho giocato con una mezza tonnellata di "action/adventure" da un amico che ha la PS3...e sono contento di non aver mai buttato soldi per quei giochi che nel titolo hanno sempre ricorrenti una di queste tre parole: blood/dead/war :roll: e già questo la dice lunga sull'originalità di molti titoli, sopratutto Occidentali.

Ho fatto fatica a cercare tra i Third Person Shooter, ma per fortuna qualcosa ho trovato.

Ho scandagliato a fondo gli hack'n'slash (genere tipicamente jappo, giusto per non apparire troppo di parte) e in mezzo a tanta mediocrità ho trovato un titolo...ma è ben lungi dall'essere finito :(

Titoli di corse? Ci ho giocato troppo col PC ai tempi di Colin McRae Rally o i primi TOCA :D ne ho a sufficienza...ma anche qui quel che spiace è che ormai anche nei giochi di guida tutto devve essere "simulativo" e le serie tipicamente Arcade stanno via via finendo sempre più nel pozzo dell'insuccesso.

NB: c'è SEMPRE stato un Ridge Racer al lancio di una consolle Sony o Microsoft (anche PS Vita ha avuto la sua pessima versione)....a questo giro no e questo mi fa pensare che Namco ha praticamente droppato al serie...peccato ;)

Quando sono uscito dall' "uomo" Nintendo ho sicuramente trovato qualcosa, non lo nego, ma è poco IMHO...molto poco.

Halo 3 a 20€ no dai è impossibile ;) esiste la Collector's/Platinum/sailcazzocomesichiama Edition e se non 5€ viene 9,90€ ma da parecchio ;) e avessi tempo e qualcuno con cui giocarci online forse l'avrei anche preso.

Ad ogni modo per me Live Gold o Plus non li vedo ancora come servizi che vale la pena avere...almeno per me. Non gioco online e non mi interessa il ciarpame che vogliono propinarti aggratis :lol:

Comunque ritengo sia un'ottima idea per chi, appunto, digerisce videogiochi su videogiochi e laddove può risparmaire è contento di farlo.

Io, ahimè :((( tutto sto tempo non ce l'ho, ecco perchè non sono interessato nè ai giochi gratuiti (che forse mai utilizzerei) nè tanto meno al Gold o al PSN Plus visto che tanto nè giocehrei online nè sarei interessato alle Demo in anteprima

anche qui su parecchi punti sono d'accordo. Però a volte escono anche giochi "strani" o piccole perle (vedi journey).

Purtroppo la situazione dalle mie parti è catastrofica. Non ci sono catene di giochi...e l'unico negozio ritira i giochi usati pagandoteli uno sputo...e li rimette in vendita a 10€ in più (gli ultimi che ho dato indietro sono li da due anni sullo scaffale :D).

Beh dai...definire ciarpame giochi come uncharted (lo hanno dato questo mese), Ico collection (il mese scorso),mass effect 3 (questo inverno), sleeping dog, l'ultimo hitman, infamous 2 , xcom (ho provato la demo ed è molto particolare come emccaniche di gioco...provalo c'è pure sulla xbox) mi sembra un po' eccessivo no? Ogni mese hai 3 giochi per ps3 e 2 per vita o psp mi sembra...senza contare gli sconti ecc. Per 5€ al mese (oppure anche meno) credo che meriti no?

Io c'ho preso pure i am alive a poco prezzo.come dici tu ci manca una cosa fondamentale...il tempo :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto stamattina che su PS4 girerà una versione ovviamente rivista,modificata,ottimizzata di FreeBSD (e non Linux).

Boh...non so cosa pensare, AMD e FreeBSD non sono mai andati d'accordissimo, a questo punto credo (siamo nel fanta-gaming) che Sony si debba scrivere i driver in casa (o comunque in stretto contatto con AMD).

Non si ripeterà il disastro del Cell ma mi auguro davvero che si ripetano ancora problemi di ottimizzazione software-hardware

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

E questa come si posiziona rispetto alle altre? :dubbio:

1475_10201533066758872_586445983_n.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh Sonic The Hedgehog in versione 8-bit è veramente una quasi rarità nota prevalentemente ai pochi possessori del Game Gear.

Assurdo come già allora fecero uscire prima la versione a 16-bit per MegaDrive e dopo la 8-bit per Master System e Game Gear...un pò si capisce perchè la SEGA è fallita

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Per gli utenti PS3, consiglio di non perdere il gioco " The last of US", survival horror in terza persona. L'ho finito ieri e posso dire che si trattta di capolavoro, sia dal lato trama che da quello grafico.

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Mi son fatto un regalino serio

1238369_10202270318549706_1228260975_n.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.