Vai al contenuto
  • 0

159 sportwagon O BMW SERE 3 SW


Guest Tazio Nuvolari

Domanda

Guest Tazio Nuvolari

dovendo sostituire una 166 v6 tb aziendale, mi sono recato sia in alfaromeo che in bmw, ed ho iniziato a paragonare le 2 vetture visto che a livello di prezzi sono simili, devo dire che a linea preferisco la 159, ma per quanto riguarda gli interni non c'è paragone a livello di assemblaggio e di materiali, l'alfa è quasi imbarazzante per il prezzo che chiedono, il cofano motore faticava ad aprirsi, alcune parti del rivestiento del padiglione in particolare sotto il piantone sterzo penzolavano liberamente, mah, senza parlare dell'allineamento dei componenti della carrozzeria, viste le varie lamentele in questo forum ed in altri verso la 159 ritengo che la cifra che chiedono sia veramente esagerata, tenete conto che mi hanno fatto una sconto 14% dal listino,

ora tra una 2.4 jtd qtronic full (sedili elettrici, nav, specchi, sensori, pelle ecc.) e una 325 td non c'è tanta differenza di costo a listino (a parità di allestimento) ed alla fine con gli sconti e valutazione usato si equivalgono. Anzi della 166 mi danno più in bmw che in alfa (ridicolo).

Ora attendo la prova su strada per la prossima settimana, almeno un giorno per vettura.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 203
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Con l'arrivo dei nuovi motori (sapete quando??) l'alfa dovrebbe quantomeno agevolare i clienti che vogliono il modello aggiornato e alleggerito con opportune valutazioni dell'usato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Una breve ricerca su AutoScout mi da' come prezzo medio di vendita di una 166 benzina del 2000 8000 Euro, di una serie 5 benzina del 2000 10500 Euro.

Infatti è una cosa comune a tutte le medio grosse berline uscite (o quasi) di produzione una svalutazione forte.

2,5k € di differenza mi sembrano in linea con i prezzi di listino iniziali.

Comunque questi son prezzi di vendita, non di ritiro; se te le ritirano (ho detto se) abbattili - 30% almeno.

D'altra parte si parla di auto con quasi 7 anni sul groppone, che salvo l'esemplare unicoproprietariocomenuovadavetrina hanno parecchi km sul groppone, carrozzeria segnata (se va bene) e parecchi pezzi di meccanica (alternatore, frizione, condizionatore, motorino avviamento, pompa freni ecc. ecc. ) sulla via del pensionamento.

E su queste auto son dolori, mica è una punto.

Sono entrambe auto progettate per durare 8 anni.

Anche i conce che le ritirano le svendono a commercianti (- 30-40 % € tax blu) che le portano al Sud (pochi ormai) o nei paesi dell'est.

Certe macchine o le vendi dopo i 24-36 mesi o le tieni fino alla fine 8-10 anni.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
quello che posso dirvi è che dopo 6 anni la mia 166 v6 tb per alfa vale quasi niente, anzi non la ritirerebbero loro ma la darebbero ad un commerciante, parlo di 6 anni di una vettura che allora ho pagato più di 70.000.000 delle vecchie lire !!!

Senza offesa....... ma che ti aspettavi? :roll:

Vettura grossa, vecchia e a benzina turbo...... ovvio che non vale nulla....... ma anche se fosse stata BMW o Audi non varrebbe nulla... facendo un breve giro su sto autoscout si vede che il prezzo di aggira per tutte sui 10.000 euro..... la 166 forse 1000euro di meno...... ma stiamo li.

Considera che l'hai pagati di meno all'acquisto....... non c'è tanto da lamentarsi secondo me.

P.S. prova a venderla come privato........ magari qualche pazzo patito per i turbo lo trovi........

P.P.S. ma quanti km ha?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
....si si e vai a vedere quanto di danno con un alfa (non 147) del 2003.....addirittura valutano le alfa meglio alla bmw che all'alfa come il nostro utente :lol::lol:

47 del 2000 1.6 120cv progression con cd e cerchi da 17" con 70.000km, per una sedici, mi davano 6.000 e rotti euro..mi pare una buona valutazione..io la pagai 18.000€..ho perso dodici mila euro in sei anni..duemila euro all'anno circa..

il gtv del 2000 con il cambio andato con 80.000 e rotti km per il gt nell'aprile del 2004 mi han dato 11.000€...

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Tazio Nuvolari
Senza offesa....... ma che ti aspettavi? :roll:

Vettura grossa, vecchia e a benzina turbo...... ovvio che non vale nulla....... ma anche se fosse stata BMW o Audi non varrebbe nulla... facendo un breve giro su sto autoscout si vede che il prezzo di aggira per tutte sui 10.000 euro..... la 166 forse 1000euro di meno...... ma stiamo li.

Considera che l'hai pagati di meno all'acquisto....... non c'è tanto da lamentarsi secondo me.

P.S. prova a venderla come privato........ magari qualche pazzo patito per i turbo lo trovi........

P.P.S. ma quanti km ha?

Se ti dico quanto me la valutano all'alfa ti metti a ridere altro che 9000 € !!! 4r e autoscout non sono attendibili. un contosono valori ipotizzati un conto sono i soldoni contanti !!! qui i conce se ne aproffittano !!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se ti dico quanto me la valutano all'alfa ti metti a ridere altro che 9000 € !!! 4r e autoscout non sono attendibili. un contosono valori ipotizzati un conto sono i soldoni contanti !!! qui i conce se ne aproffittano !!!!

No un conto sono i valori di vendita, un conto quelli di ritiro.

Se una vettura è valutata 9 k da 4r e viene venduta a 10 su autoscout è normale che un conce ti offra 2-2,5 k € in meno; ma trattandosi di una vettura fuori produzione, con 7 anni sul groppone, segmento E, benza, turbo, € 2 è già tanto se te la ritirano, ma al max ti danno 5 K e spicci.

Ma non è per Alfa e per tutte.

Vendila da privato :wink:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Tazio Nuvolari

grand cherooke 4.0 benzina di 8 anni ho preso più di quanto mi offrono dell'alfa, di un suzuki 1.0 smurai distrutto di 15 anni ho preso la stessa cifra che mi offrono per l'alfa. prova a dare in conce un'alfa e un bmw benzia e vedere quale ti valutano di più.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I fuoristrada tengono il valore molto di più delle grosse berline, i suzu 410/413 poi.....

.....addiritura rientrano nella categoria dei quasi istant classic, infatti i valori Ruoteclassiche partono dai oltre 10 anni (riallacciandosi a quelli 4R) anzichè 20.

Poche vetture (fatta eccezione per jag, ferrari, maserati ecc.) sono quotate nei 10-20 anni.

Non dico che per BMW ti danno la stessa cifra, ma devi contare due cose fondamentali:

- Costava di più

- Alfa è turbo

E la differenza su autoscout di 2,5 k € ci stà.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

poi c'è sempre il fattore "auto usata solitamente da sminchioni"..le 64/66 turbo/tremila, negli ultimi periodi sono state in mano a gente che non poteva permettersele da nuove, le ha sfruttate parecchio e poi le ha date via senza pietà..questo porta un deprezzamento notevole (vedi mio post sul valore delle cooper s, tanto per farti capire)..or ora, a meno che non sia unipro - ma moooolto difficile - e che tu abbia preso diverse vetture - >=2/3 - dallo stesso conce, difficilmente ti fanno un buon prezzo di ritiro..e cmq in vista di ciò che capita oggi con le omologazioni euro, le auto sotto gli euro 3, le declassano automaticamente

in alfa romeo, per esempio, mi ritirerebbero la 47 alla stessa cifra in cui me la ritirano in fiat..però in alfa spendo dei gran soldoni ed ho preso ben 5 vetture..mica cazzi!

i valori di 4r e autoscout sono molto indicativi invece..danno un'idea di quanto ampio è il mercato e danno un'ottica in cui puoi trovare:

a) a quanto si potrebbe vendere un cagafumo da privato

B) a quanto ritirerebbero grossomodo un cagafumo in concessionaria

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.