Vai al contenuto

[RISOLTO] Alfa GT


Guest Andre

Messaggi Raccomandati:

Cmq, giusto x precisare:

149 uscirà inizialmente SOLO 5p. Si stanno allestendo le linee a Cassino.

Dopo circa 6/8 mesi (ancora da decidere) verrà introdotta newGT, ossia la versione COUPE' (ed infatti ne riprenderà anche il nome, si dice).

Non sarà una versione 3p di 149 ma un coupè cero e proprio derivato da 149, con la quale condividerà meccanica ed anche parte dello stile, ma decisamente COUPE'!!! concorrente diretto di TT (e compagnia seg.C) anche se meno estremo nell'impostazione stilistica (4 posti veri).

Se e quando uscirà 149 3p sarà esattamente quello che la parola dice, la versione a 3p di 149... ma non è ancora sicuro che ci sarà.

Che sospensioni avranno 149 e newGT?? Davanti dovrebbe essere il quadrilatero, ma dietro? Spero un miltilink...

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 124
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

averla l'ha avuta eccome, e sicuramente + competitiva di questa nel mercato interno rispetto ai tempi. C'è da dire xò che fuori dal bel paese era tutto lasciato all'immaginazione ed alla passione...

Giustissimo ax,io infatti per competitiva intendevo ovunque,non solo nel nostro cortile ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq, giusto x precisare:

149 uscirà inizialmente SOLO 5p. Si stanno allestendo le linee a Cassino.

Dopo circa 6/8 mesi (ancora da decidere) verrà introdotta newGT, ossia la versione COUPE' (ed infatti ne riprenderà anche il nome, si dice).

Non sarà una versione 3p di 149 ma un coupè cero e proprio derivato da 149, con la quale condividerà meccanica ed anche parte dello stile, ma decisamente COUPE'!!! concorrente diretto di TT (e compagnia seg.C) anche se meno estremo nell'impostazione stilistica (4 posti veri).

Se e quando uscirà 149 3p sarà esattamente quello che la parola dice, la versione a 3p di 149... ma non è ancora sicuro che ci sarà.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Voglio conoscere di persona chi ha mai pensato che Junior possa essere anche lontanamente concorrente di TT...

Ehehehe... basta che fai un salto nel topic ufficiale della Junior nella sezione scoop.... Fino a qualche mese fa ce ne erano parecchi di sostenitori di questa tesi strampalata... :D:D:D

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che col senno di adesso la Junior andrà ad essere veramente un'Alfasud, non un'Arna.

Un'Arna la sarebbe se si mettesse, col senno moderno di oggi, la Panda........ la cosa è un po' diversa.

Poi se per te Alfasud, un milione di pezzi nonostante la ruggine, è un "disastro"......... tu pensi ad Arna che è stata e oggi sarebbe un'altra cosa.

Leo, Junior è un concetto di auto COMPLETAMENTE differente rispetto alla Sud. Che in + si va a riferire ad un mercato che è a sua volta completamente differente da quello di allora.

La Sud aveva un target completamente diverso. Non fossilizzarti sul fatto che abbia venduto nonostante le magagne etc etc. Non fossilizzarti su quello che TU faresti dell'auto o hai fatto in passato.

Tu NON SEI il cliente tipo, anzi ne sei lontanissimo (non parlo di Sud o Junior, parlo in generale, sei un cliente molto atipico).

A chi ha venduto Sud?? alle famiglie. Alfasud era nella stragrande maggioranza una PRIMA auto. Junior sarà una seconda quando non terza auto nelle famiglie. Come lo sono Mini e Y a modo loro...

Scusa Ax, ma se si stanno già allestendo le linee, questo non è in contrasto con le notizie che vogliono 149 in vendita non prima del 2009? Servono 2 anni per completare le linee ? (Non è una polemica, sono ignorante sull'argomento).

Se davvero ci sarà una nuova GT come descrivi ( che tra l'altro potrebbe interessarmi davvero) dopotutto si potrebbe anche lasciar perdere una versione 3p della 149: meglio investire quei soldi nel suv/crossover!

SE ci sarà una 149 3p l'investimento a riguardo è risibile rispetto a quello necessario a sviluppare un SUV/Xover, che cmq è GIA' in programma ed è deliberato, è solo questione di tempo come è stato x 8C, con la differenza che 8C era un investimento di gran lunga superiore e fine a se stesso se vogliamo, mentre il Xover avrà una massa critica tale da ripagarsi.

Il fatto che allestiscano oggi le linee non indica il quando esse saranno impiegate o saturate. Inizialmente le mie info su Cassino erano: Bravo in preproduzione 4qtr 2006, 149 4qtr 2007, delta 4qtr 2008. Con commercializzazione conseguente nei mesi successivi. Ora è calato il top secret su tutto, non c'è notizia a riguardo e tentano di confondere le acque dicendo di tutto e d+: "esce prima Junior... no esce prima 149..." e via così.

A mio parere e pura sensazione accadrà tutto nel 2008, anche se si accavallerà anche con il FL di 939 e l'inizio di sbarco in USA: troppa carne al fuoco contemporanea x le abitudini sabaude.

E' però vero che si tratterebbe di concentrare gli sforzi e le risorse solo su un marchio, cosa che a loro riesce meglio che non spingere + marchi contemporaneamente, e x fiat/lancia nel 2008 non mi ricordo sia in programma molto...

Vedremo...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

tutto si riconduce alla mia ipotesi... ovvero 149 a fare da tappabuchi a 156, auto che fu perfetta per la famiglia italiana come sempre c'è ne stata in gamma alfa dalla sud alla 33, alla 146 passando per la 156 e che con 159 non c'è piu..

Poco male.. è quello che ci vuole per le vendite Alfa!

new gt.. auto che solo dal nome mi suona libinosa.. Alfa non ci deludere!

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Leo, Junior è un concetto di auto COMPLETAMENTE differente rispetto alla Sud. Che in + si va a riferire ad un mercato che è a sua volta completamente differente da quello di allora.

La Sud aveva un target completamente diverso. Non fossilizzarti sul fatto che abbia venduto nonostante le magagne etc etc. Non fossilizzarti su quello che TU faresti dell'auto o hai fatto in passato.

Tu NON SEI il cliente tipo, anzi ne sei lontanissimo (non parlo di Sud o Junior, parlo in generale, sei un cliente molto atipico).

A chi ha venduto Sud?? alle famiglie. Alfasud era nella stragrande maggioranza una PRIMA auto. Junior sarà una seconda quando non terza auto nelle famiglie. Come lo sono Mini e Y a modo loro...

In parte contesto. In primo luogo, è chiaro che Alfasud fosse una cosa e Junior sia un'altra. Ma entrambe, mutatis mutandis, erano un'alternativa di accesso al mondo Alfa, con un prezzo diciamo "economico" (economico rispetto al resto del prezzo della gamma Alfa all'epoca). Che poi il mondo cambia è chiaro, oggi come oggi l'accesso di gamma con una vettura media 4 o 5 porte ma chi cavolo lo fa? Giusto i coreani.

Gli altri non lo fanno. Io capisco che tu non sopporti l'Alfasud, ma mutatis mutandis, cioè considerato il 1972 e considerato il 2008, la questione è sempre la stessa.

Una media Fiat prima era la 128, oggigiorno quel tipo di utenza la copri con Gpunto, non con la Stilo........ guarda chi aveva le medie fiat oggi cosa diamine ha.

Che poi finalmente Alfa con Junior non dia un'"Arna", cioè una berlina economica che costa quanto la Punto è ne è la falsariga (ovvero una vettura "Per tanti") è un altro discorso.

Sulla questione del cliente, io credo di essere molto meno atipico di quanto dici tu e soprattutto di essere un cliente tutt'altro che "poco interessante", perchè una cosa è la percezione che hai tu di me cliente, un'altra mi sa che è il "che cliente sono".

Intanto le auto le cambio sovente, e sono automobili private che pago e compero nuove, non km zero, con un certo grado di personalizzazione che pago anche profumatamente (se dovesse andare tutto come gira, sai bene che la mia nuova sarà tutt'altro che banale).

In quattro anni, sarei già alla terza vettura del gruppo Fiat che compero nuova.

Ho delle esigenze coerenti col marchio, ma sicuramente non mi straccio le vesti dianzi a delle "mancanze che vorrei" e che so essere bilanciate da altri aspetti, diciamo, moderni.

Richiedo un servizio, questo sì, e se mi fanno incazzare divento rognoso. Tutto sta non farmi incazzare. Mi pare quindi di essere solo che un cliente corretto, che richiede correttezza. Credo che anche tu nella tua vita se te lo piantano in quel posto magari ti rigiri come una tarantola. O sbaglio? Tutto quà. La mia chiave di volta è di non farmi incazzare quando non ve ne è motivo, o di farmi incazzare quando sbaglia chi mi sta facendo incazzare e non se ne avvede. Gli ultimi mesi credo che siano illuminanti, o sbaglio?

Poi non chiedo la luna, non chiedo PER FORZA un JTD da ottocento cavalli, sei ruote motrici, propulsione nucleare a 5000 euro compresa IPT.

Sono un cliente nè + nè - come BMW, Audi, VW ne ha MILIONI.

Allora vogliamo andare a prendere quel tipo di clienti che somigliano + a me che agli "accontentati"? Bene, si cambi registro.

Io capisco e non condanno il tuo punto di vista sopra espresso, ma con quel punto di vista che in Fiat non vedono l'ora di "sancire", ai livelli della triade

NON

CI

SI

VA.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

In parte contesto. In primo luogo, è chiaro che Alfasud fosse una cosa e Junior sia un'altra. Ma entrambe, mutatis mutandis, erano un'alternativa di accesso al mondo Alfa, con un prezzo diciamo "economico" (economico rispetto al resto del prezzo della gamma Alfa all'epoca). Che poi il mondo cambia è chiaro, oggi come oggi l'accesso di gamma con una vettura media 4 o 5 porte ma chi cavolo lo fa? Giusto i coreani.

Gli altri non lo fanno. Io capisco che tu non sopporti l'Alfasud, ma mutatis mutandis, cioè considerato il 1972 e considerato il 2008, la questione è sempre la stessa.

Una media Fiat prima era la 128, oggigiorno quel tipo di utenza la copri con Gpunto, non con la Stilo........ guarda chi aveva le medie fiat oggi cosa diamine ha.

Che poi finalmente Alfa con Junior non dia un'"Arna", cioè una berlina economica che costa quanto la Punto è ne è la falsariga (ovvero una vettura "Per tanti") è un altro discorso.

se il discorso era: Junior=Alfasud intesa come entry level del marchio, allora sono d'accordo. Nulla da eccepire, anzi.

Invece non sono così d'accordo che l'utenza 128 oggi tu la copra con Gpunto piuttosto che con Stilo. A prescindere dal successo di Stilo o meno, i numeri del mercato dicono il contrario.

Compreranno altri marchi, ma sempre attorno a quella tipologia (stilo, golf, astra, coreani) rimangono.

Anzi, gli studi dicono che c'è uno spostamento verso l'alto (e verso il basso in parte, visto che le A stanno crescendo come dimensioni e maturità di prodotto) dei clienti seg.B negli ultimi 5/6 anni.

Sulla questione del cliente, io credo di essere molto meno atipico di quanto dici tu e soprattutto di essere un cliente tutt'altro che "poco interessante", perchè una cosa è la percezione che hai tu di me cliente, un'altra mi sa che è il "che cliente sono".

nessuno ha mai contestato che tu sia un cliente interessante. Anzi!!

Fossi una casa automobilistica TU saresti SEMPRE nel mio panel di cliente x clinic e focus.

Però posso anche dire che nella mia ultraventennale esperienza di settore a svariati livelli, con una base di personaggi incontrati estremamente numerosa, varia e trasversale a livello di classi sociali e competenza/cultura automobilistica, di persone a tutto tondo come te (competenza, cultura, attenzione, etc) ne conto sulle dita di una mano ;)

O forse mi vuoi dire che si concentrano tutti tra SP e MS :D:D:D:D:D:D:D

E' chiaro che se rivolgi la ricerca all'interno di quei gruppi di persone che già di loro sono, x passione ed altro, + vicini ad un modo di vedere le cose monolitico, beh avrai una concentrazione molto maggiore. Però anche prendendoli tutti insieme rappresentano una percentuale piccola. Importante x quello che rappresentano, ma piccola.

E cmq non arrivano ai tuoi livelli, Leo. Come anche a te oggi a 33 anni suonati si sta in parte allentando, certuni mai ci arrivano.

Intanto le auto le cambio sovente, e sono automobili private che pago e compero nuove, non km zero, con un certo grado di personalizzazione che pago anche profumatamente (se dovesse andare tutto come gira, sai bene che la mia nuova sarà tutt'altro che banale).

In quattro anni, sarei già alla terza vettura del gruppo Fiat che compero nuova.

Ho delle esigenze coerenti col marchio, ma sicuramente non mi straccio le vesti dianzi a delle "mancanze che vorrei" e che so essere bilanciate da altri aspetti, diciamo, moderni.

questo non centra Leo. Tu hai i medesimi diritti di chiunque. E proprio la tua competenza ti porta a riuscire ad arrivare dove in pochissimi riescono (sai di cosa parlo)

Richiedo un servizio, questo sì, e se mi fanno incazzare divento rognoso. Tutto sta non farmi incazzare. Mi pare quindi di essere solo che un cliente corretto, che richiede correttezza. Credo che anche tu nella tua vita se te lo piantano in quel posto magari ti rigiri come una tarantola. O sbaglio? Tutto quà. La mia chiave di volta è di non farmi incazzare quando non ve ne è motivo, o di farmi incazzare quando sbaglia chi mi sta facendo incazzare e non se ne avvede. Gli ultimi mesi credo che siano illuminanti, o sbaglio?

come sopra. Quello che ti è successo è emblematico sia nel bene che nel male. In quanti sarebbero riusciti a spuntarla così, sebbene dopo mesi e mesi di rotture di zebedei??

Poi non chiedo la luna, non chiedo PER FORZA un JTD da ottocento cavalli, sei ruote motrici, propulsione nucleare a 5000 euro compresa IPT.

Sono un cliente nè + nè - come BMW, Audi, VW ne ha MILIONI.

Allora vogliamo andare a prendere quel tipo di clienti che somigliano + a me che agli "accontentati"? Bene, si cambi registro.

Io capisco e non condanno il tuo punto di vista sopra espresso, ma con quel punto di vista che in Fiat non vedono l'ora di "sancire", ai livelli della triade

NON

CI

SI

VA.

non capisco se accomuni il mio PdV a quello che dici in fiat non vedano l'ora di sancire, perchè se è anche solo lontanemtente così forse che forse che non ci capiamo da qche anno ;):evil:

Non ci si va NO ai livelli della triade, non si arriva manco ai livelli di una passat del 98!!

Il discorso è si globale a 360 prodotto-servizio-assistenza, e deve essere frutto di una mutata visione e cultura aziendale. Quello che dico io è che ciò che non ha funzionato fin'ora proprio x "marciume" culturale non lo puoi eliminare dall'oggi al domani, ne proprio tu cliente, sig. Leo Il Fusi, che conosce le dinamiche che sottostanno, e che sa ben approfittare delle situazioni negative x uscirne in piedi, puoi pretendere che la ventata di nuovo cui entrambi ben sappiamo esserci ed essere notevole possa radicalmente ribaltare lo status quo nel giro di 2 anni.

Sbaglio o dico da oltre 2 anni che SE i cambiamenti saranno efficaci e sufficientemente potenti ne vedremo i primi effetti tra non meno di 5 anni??

ps: ed alla fine di tutto, ahimè, non dimentichiamoci che siamo sempre in italia...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.