Vai al contenuto

J-Gian

Censimento riservato ai possessori di GPunto  

78 voti

  1. 1. Censimento riservato ai possessori di GPunto

    • Benzina 1.2 65 cv
    • Benzina 1.4 8V 77 cv
    • Benzina 1.4 StarJet 95 cv
    • Benzina 1.4 T-Jet 120 cv
    • Benzina 1.4 T-Jet 155 cv [ABARTH]
    • Diesel 1.3 M-Jet 75 cv
    • Diesel 1.3 M-Jet 90 cv
    • Diesel 1.9 M-Jet 120 cv
    • Diesel 1.9 M-Jet 130 cv
    • Altre motorizzazioni (in futuro...)


Messaggi Raccomandati:

diciamo che fiat ha nel DNA l'idea che l'auto ti deve portare da A a B costi quel che costi.

Percio' rumorini, assemblaggi, cruscotti alberi di natale , finestrini e portiere che non si chiudono o aprono.

Ma difficilmente le vedi a bocca aperta in autostrada o sui carri-attrezzi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 552
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sono imho affermazioni un po' generiche. Ai tempi in famiglia abbiamo avuto una vw lupo pagata la bellezza di 24 milioni di allora e l'abbiamo venduta dalla disperazione cambiandola con una y 2^ serie quasi altrettanto sfigata ma che ci costava poco più della metà. La differenza nei guasti tra le due auto consistevano principalmente nella meccanica (dalla testa alla scatola sterzo abbiamo cambiato tutto...) x la vw e nelle parti elettriche e scoricchiolii x la lancia.

La lupo ai tempi era come concezione effettivamente una spanna sopra le altre ma come affidabilità si è dimostrata piacevole come una via crucis..

La lancia meno raffinata e ti faceva impazzire per quei problemini elettrici che l'affliggevano, ma almeno non sono mai rimasto a piedi

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

fl pesante? bene, salta anche la grande punto dalla rosa delle macchine possibili. co sto limite dei 50kw/t voglio proprio vedere cosa guiderò..

:?::?::|

Cosa centra il futuro face lifting con l'acquisto possibile dell'auto?

E soprattutto con i limiti per i neopatentati?

Ma soprattutto: quali 50 kW/ton? Sono settimane che è stato approvato il provvedimento con 70 kW/ton. E vale per un solo anno.

Per chiarire, le uniche punto non guidabili per il primo anno di patente sono le turbo e turbodiesel da 120 e 130 CV. E mi sembra anche il minimo. :?

Link al commento
Condividi su altri Social

:?::?::|

Cosa centra il futuro face lifting con l'acquisto possibile dell'auto?

E soprattutto con i limiti per i neopatentati?

Ma soprattutto: quali 50 kW/ton? Sono settimane che è stato approvato il provvedimento con 70 kW/ton. E vale per un solo anno.

Per chiarire, le uniche punto non guidabili per il primo anno di patente sono le turbo e turbodiesel da 120 e 130 CV. E mi sembra anche il minimo. :?

ah si? anch'io ero rimasto indietro!beh vista così mi sembra + digeribile

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque non volevo scatenare un putiferio e non volevo assolutamente dare addosso alla gpunto quando ho detto che la punto non è il massimo come affidabilità e non sono nemmeno tra quelli che screditano in continua la fiat bollandola come se facesse carrette, anzi, di solito cerco di far cambiare idea alla gente che ragiona in quel modo, anche perchè sono il primo a dire che la gpunto è (IMHO) la migliore della sua categoria (e infatti l'ho anche presa)!! Per quanto riguarda l'affidabilità della gpunto, quando dico che non è il massimo, ovviamente non intendo dire che ti lascia a piedi (ci mancherebbe!), intendo dire che comunque i suoi problemini li ha, come del resto li hanno anche le sue concorrenti.

La mia era solo una domanda retorica e intendevo dire: "come faranno a mantenere la stessa qualità dei materiali della gpunto, facendola pagare meno, essendo entrambe auto della stessa categoria?"... non vorrei che per risparmiare sul costo usassero materiali scadenti o facciano un auto poco affidabile che andrebbe ad alimentare le voci di chi scredita la fiat!

> Fiat GRANDE PUNTO 1.3 MULTIJET 90CV DYNAMIC grigio impeccabile - '06 - 15200KM

> Renault MEGANE II 1.9 DCi 120CV LUXE DINAMIQUE grigio - '04 - 80000KM

> Fiat PUNTO I 1.2 75CV ELX rosso metallizzato - '96 - 93000KM

Link al commento
Condividi su altri Social

:?::?::|

Cosa centra il futuro face lifting con l'acquisto possibile dell'auto?

E soprattutto con i limiti per i neopatentati?

Ma soprattutto: quali 50 kW/ton? Sono settimane che è stato approvato il provvedimento con 70 kW/ton. E vale per un solo anno.

Per chiarire, le uniche punto non guidabili per il primo anno di patente sono le turbo e turbodiesel da 120 e 130 CV. E mi sembra anche il minimo. :?

io sapevo dell'anno ma ero rimasto ai 50kw/t, comunque se fosse com'era prima sarebbe stata troppo dura ma se è come adesso è inutile, un buon compromesso sarebbe stato 1 anno a 60kw/t.

Anche se rimango comunque contrario a questa limitazione, anche perchè io essendo nato a gennaio ho avuto culo perchè ho preso la patente a maggio, ma poverini ci sono dei miei amici nati a novembre e dicembre che saranno sotto il limite...

> Fiat GRANDE PUNTO 1.3 MULTIJET 90CV DYNAMIC grigio impeccabile - '06 - 15200KM

> Renault MEGANE II 1.9 DCi 120CV LUXE DINAMIQUE grigio - '04 - 80000KM

> Fiat PUNTO I 1.2 75CV ELX rosso metallizzato - '96 - 93000KM

Link al commento
Condividi su altri Social

io sapevo dell'anno ma ero rimasto ai 50kw/t, comunque se fosse com'era prima sarebbe stata troppo dura ma se è come adesso è inutile, un buon compromesso sarebbe stato 1 anno a 60kw/t.

Anche se rimango comunque contrario a questa limitazione, anche perchè io essendo nato a gennaio ho avuto culo perchè ho preso la patente a maggio, ma poverini ci sono dei miei amici nati a novembre e dicembre che saranno sotto il limite...

Daccordo sull'inutilità dei 70 e della maggior sensatezza dei 60.

Per nulla d'accordo sul fatto che non serva: dare un periodo di apprendistato obbligatorio (indipendente dall'età) è il minimo che si possa prendere in considerazione quando si parla di "portare in giro una tonnellata e mezzo di ferro a 100km/h con sopra 3 o 4 cristiani".

E un limite sensato della potenza (oltre ad una durata superiore all'ininfluente anno) sono un buon punto di partenza in questo senso.

Però questo non è il posto adatto per discuterne.

Ritornando a GPunto tu dici che non è il massimo in affidabilità e che ha i suoi problemini.

Io rispondo che parrebbe proprio a livelli alti di affidabilità e che i problemini che si sentono descrivere non sono quasi mai di affidabilità (cioè la macchina funziona/la macchina non funziona, per metterla giù in modo barbaro), ma di qualità dei dettagli e di qualità percepita.

E anche in questo caso i problemi sono ingigantiti dai numeri in gioco.

Sensato dire che Panda ha meno problemi di GPunto perchè si sentono meno lamentele (fanno gli stessi numeri), ma non che, ad esempio, una classe A ha meno problemi di GPunto perchè si sentono in giro meno lamentele.

Link al commento
Condividi su altri Social

Daccordo sull'inutilità dei 70 e della maggior sensatezza dei 60.

Per nulla d'accordo sul fatto che non serva: dare un periodo di apprendistato obbligatorio (indipendente dall'età) è il minimo che si possa prendere in considerazione quando si parla di "portare in giro una tonnellata e mezzo di ferro a 100km/h con sopra 3 o 4 cristiani".

E un limite sensato della potenza (oltre ad una durata superiore all'ininfluente anno) sono un buon punto di partenza in questo senso.

Però questo non è il posto adatto per discuterne.

Ritornando a GPunto tu dici che non è il massimo in affidabilità e che ha i suoi problemini.

Io rispondo che parrebbe proprio a livelli alti di affidabilità e che i problemini che si sentono descrivere non sono quasi mai di affidabilità (cioè la macchina funziona/la macchina non funziona, per metterla giù in modo barbaro), ma di qualità dei dettagli e di qualità percepita.

E anche in questo caso i problemi sono ingigantiti dai numeri in gioco.

Sensato dire che Panda ha meno problemi di GPunto perchè si sentono meno lamentele (fanno gli stessi numeri), ma non che, ad esempio, una classe A ha meno problemi di GPunto perchè si sentono in giro meno lamentele.

beh, per problemini intendo ad esempio le portiere posteriori che fanno fatica ad aprirsi (pb che ha anche la mia), rumori dello sterzo, problemi dell'elettronica... è vero che poi se ne sentono di più perchè ne girano di più, ma non per questo bisogna dire che non ne ha. Certo, l'affidabilità è buona ma ulteriormente migliorabile. Sulla mia gpunto in un mese mi sono usciti 2 problemi: uno alle frecce che vanno solo quando vogliono loro e l'altro è un "cigolio" strano del motore (15000km), certo sarò anche stato sfigato... Comunque oggi la porto in officina e mi sistemano tutto in garanzia.

> Fiat GRANDE PUNTO 1.3 MULTIJET 90CV DYNAMIC grigio impeccabile - '06 - 15200KM

> Renault MEGANE II 1.9 DCi 120CV LUXE DINAMIQUE grigio - '04 - 80000KM

> Fiat PUNTO I 1.2 75CV ELX rosso metallizzato - '96 - 93000KM

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, per problemini intendo ad esempio le portiere posteriori che fanno fatica ad aprirsi (pb che ha anche la mia), rumori dello sterzo, problemi dell'elettronica... è vero che poi se ne sentono di più perchè ne girano di più, ma non per questo bisogna dire che non ne ha. Certo, l'affidabilità è buona ma ulteriormente migliorabile. Sulla mia gpunto in un mese mi sono usciti 2 problemi: uno alle frecce che vanno solo quando vogliono loro e l'altro è un "cigolio" strano del motore (15000km), certo sarò anche stato sfigato... Comunque oggi la porto in officina e mi sistemano tutto in garanzia.

su 4ruote di questo mese c'è il servizio sulla punto...in pratica la guida all'acquisto di una punto usata...mi sembra che abbia ottenuto risultati lusinghieri

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.