Vai al contenuto

J-Gian

Censimento riservato ai possessori di GPunto  

78 voti

  1. 1. Censimento riservato ai possessori di GPunto

    • Benzina 1.2 65 cv
    • Benzina 1.4 8V 77 cv
    • Benzina 1.4 StarJet 95 cv
    • Benzina 1.4 T-Jet 120 cv
    • Benzina 1.4 T-Jet 155 cv [ABARTH]
    • Diesel 1.3 M-Jet 75 cv
    • Diesel 1.3 M-Jet 90 cv
    • Diesel 1.9 M-Jet 120 cv
    • Diesel 1.9 M-Jet 130 cv
    • Altre motorizzazioni (in futuro...)


Messaggi Raccomandati:

se all'estero hanno da dire sulle sopensioni e gli ammortizzatori delle Fiat, vuol dire che a loro rode il fegato per il fatto che una Grande Punto abbia il migliore handling e comportamento stradale della categoria rispetto a tutte le altre. Tant'è che ci hanno fatto su anche la versione Abarth!

Anche la Bravo non è male... e chissà se oserebbero criticare quelle di 500!

Bhe io leggo molto la stampa francese... ed è vero che criticano molto Panda, GPunto, ma anche Bravo e anche 5OO per il comportamento stradale, "abbastanza" sicuro ma poco dinamico, le sopspensioni poco comode e sempre per le finiture scarse... arriva spesso che l'unico preggio che trovano alle Fiat sia il prezzo (in un recente comparativo di tutta la categoria compatte © le MONITEUR automobile ha fatto arrivare la Bravo Mjet 120 ultima... su 13 modelli... :pz

Ma dopo averle provate non concordo affatto...

Gp è meno comoda di Clio III ma molto di più di 207, Fiesta e Corsa... nella media alta della categoria secondo me. E per il comportamento e ai livelli di Clio e 207, secondo me le 3 migliori.

Bravo è un'ottima auto... nella buona media per finiture e comfort...

poi 500... come criticarla? :D

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 552
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E allora di cosa ? Le sospensioni delle F.i.a.t. sono sacrosante e non si possono menzionare o toccare ? Neanche per una piccola revisione? Mai?

Perche?:|

il fatto è che veramente le trovo ottime... non vedo perche cambiare una cosa riuscita... :roll::roll::roll:

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno mi deve spiegare come caspita fa gpunto a essere meno comoda di una clio....:pz:pze addirittura meno dinamica:pz:pzcioe' basta aprire la portiera posteriore e ad occhio gia' si vede lo spazio maggiore per le gambe.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando uno sostiene (con una certa spocchia spesso) delle tesi molto traballanti senza portare alcuna prova che non sia un secondo me e un "io leggo le riviste", mentre praticamente tutti gli altri dicono e riportano che non è così e i fatti (e la stampa) "li cosano"... dora in poi diremo che "tutti gli altri fanno solo le vittime mentre hanno di fronte la verità". :D

Link al commento
Condividi su altri Social

E allora di cosa ? Le sospensioni delle F.i.a.t. sono sacrosante e non si possono menzionare o toccare ? Neanche per una piccola revisione? Mai?

Perche?:|

Guarda che sei tu a fare la vittima ogni volta che si cerca di capire cosa intendi dire.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda io di gpunto ne ho provate tante...l'unico difetto che posso dire sulle sospensioni è che sono un po' rumorose e in certe buche o dossi un po' secche...ma nulla di grave rispetto alle altre,mentre dinamicamente parlando è ineccepibile(sempre tenuto conto che è una b )

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno mi deve spiegare come caspita fa gpunto a essere meno comoda di una clio....:pz:pze addirittura meno dinamica:pz:pzcioe' basta aprire la portiera posteriore e ad occhio gia' si vede lo spazio maggiore per le gambe.....

Bhe per questo non si puo negare... GP è più dinamica... ma lo spazio interno non fà tutto... Clio è la più comoda... le sospensioni assorbono molto meglio le buca... Non stò dicendo però che GP è scomoda... ;)

Però anche se anch'io le trovo molto buone le ultime Fiat... non posso negare che è difficile trovare un articolo francese che dira che una Fiat è comoda e che tiene perfettamente la strada... peccato ma è cosi...

Poi sai, noi italiani siamo forti per spararci al piede... non abbiamo bisogno di nessuno per criticare i prodotti italiani... guarda i francesi... per loro non c'è niente di meglio dei prodotti francesi...

Se ritrovo l'articôlo della Bravo ve lo faccio vedere ;)

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno mi deve spiegare come caspita fa gpunto a essere meno comoda di una clio....:pz:pze addirittura meno dinamica:pz:pzcioe' basta aprire la portiera posteriore e ad occhio gia' si vede lo spazio maggiore per le gambe.....

Clio vince un pelo in assorbimento delle sospensioni.

GPunto vince a mani basse come feeling di guida. Almeno ha uno sterzo, e non un controller wireless con la Clio. E rolla decisamente meno.

E' vero per chi vede l'auto come un elettrodomestico potrebbe "preferire" la Clio per la morbidezza generale, però abbia la decenza di ammetterlo e non fare critiche su cose che non sa........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.