Vai al contenuto

Italia Francia 2-0 avanti con il Maalox


Guest Riccardo

Messaggi Raccomandati:

Guest Riccardo

Ragazzi adesso gli viene l'ulcera

Pallone d'Oro a Cannavaro, è ufficiale

17.47 E' ufficiale: Fabio Cannavaro è il vincitore del Pallone d'Oro 2006. Il capitano azzurro, che stasera riceve l'ambito riconoscimento della rivista France Football (173 punti davanti a Gianluigi Buffon, 124), dedica il trofeo alla sua Napoli: "Voglio dire ai bambini napoletani di credere ai sogni perché si possono avverare come è successo a me". Cannavaro è il quarto italiano ad essere premiato dopo Gianni Rivera, Paolo Rossi e Roberto Baggio. Terzo classificato con 121 punti il francese dell'Arsenal Thierry Henry.

Televideo

27/11/2006

La Francia "boicotta" Cannavaro

Le Figaro: "Un premio contro Zidane?"

"Le Figaro" titola sarcastico: "Un Pallone d'Oro contro Zidane?". Cannavaro premiato da France Football è un affronto, secondo il quotidiano, riservato al grande Zizou. "E' il simbolo dell'Italia mondiale - attacca il giornale -: giocatore della Juve destituita, retrocessa, che torna alla ribalta e guida gli azzurri al successo". Poi, aggiunge sibillino: "Ora gioca nel Real con la maglia numero 5... Vi ricorda qualcosa?".

Non ci amano e, nella loro arroganza proverbiale di cugini nobili, sembra proprio che non riescano a non odiarci. Se poi ripensano al 9 luglio e alle loro lacrime, di fronte ai nostri sorrisi, l'acredine da parenti serpenti si acuisce ulteriormente. Così, non stupisce nessuno, al di qua delle Alpi, che il prestigioso quotidiano francese "Le Figaro" lanci i suoi strali contro il riconoscimento assegnato da France Football a Fabio Cannavaro.

Già il titolo è tutto un programma: "Un Pallone d'Oro contro Zidane?". "Non si sfugge a Zidane - si legge nell'articolo - neanche ora che ha smesso. In teoria non si dovrebbe assegnare un Pallone d'Oro ad un giocatore che non è più in attività, ma questo non è un ostacolo. Se la Francia avesse vinto il mondiale, se il colpo di testa di Zizou, invece di quello al 107', fosse stato quello che per poco, qualche minuto prima, non ha battuto il portiere azzurro, è difficile immaginare che non avrebbe ricevuto il premio. Ma c'è stato quel minuto numero centosette...". Poi, il giornale prosegue e rispolvera la candidatura dell'altro Bleu, Thierry Henry. "Potevano darlo a lui, l'ha già sfiorato più volte". E, infine, il j'accuse a Cannavaro. "E' l'incarnazione del trionfo italiano in Germania: giocatore della Juventus destituita, retrocessa, ma che torna alla ribalta e trascina la sua truppa alla vittoria, giocando da parte sua un notevole ruolo. Di più? Il difensore ha lasciato i bianconeri per il Real, dove gioca con la maglia numero 5... Vi dice qualcosa?".

Schiaffi pesanti, ma ai quali abbiamo fatto il callo, noi e Cannavaro. Papin, invece, da buon emigrato di vecchia data, noin è altrettanto duro, anche se sottolinea un pensiero da molti sposato, anche qui nel Bel Paese. "Quando vedo che dei difensori come Franco Baresi o Paolo Maldini - incalza l'ex Pallone d'Oro - non sono mai stati premiati, penso che la scelta di Cannavaro stoni un po'". Più critico, quasi feroce, invece, Gerard Houllier, tecnico del Lione capoclassifica in Francia. "E' un grande scandalo - sostiene -. Anno dopo anno, Henry segna più di venti reti. Il suo club va in finale di Champions, lui va in finale a Berlino segnando contemporaneamente otto reti nella stagione con i Bleus. E' un giocatore enorme! Ma c'è stata una campagna contro di lui. Ha avuto ragione di dire che non è stato aiutato in Francia". E poi chiude con la puntura finale. "Il mio Carew ha contribuito a dimostrare, saltando Cannavaro in quel modo, che tutto questo è abominevole". No, amici mai.

TGCOM

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Riccardo
PURGATI di nuovo :D:D:D

Inizio veramente a preoccuparmi per la loro salute ;)))

Deve essere dura ingoiare tutta quella .......

Link al commento
Condividi su altri Social

o ke coglioni sti mangia baguette....e basta!!!!!!!!!!!!!

secondo me avrebbe dovuto Gigi x le sue stagione e x il mondiale ma anke Fabio se lo merita tutto sommato il premio c sta...ke dire ai "cari" cuginetti francesi

CAMPIONI DEL MONDO

CAMPIONI DEL MONDO

CAMPIONI DEL MONDO

CAMPIONI DEL MONDO

il cielo è azzurro sopra berlino

popopopopopooo e ki + ne ha + ne metta....

nel frattempo cn affetto rosicate almeno x altri 3anni7mesi e 10 giorni

Link al commento
Condividi su altri Social

bah...cosa dire a sti cuginetti...

PASSARE DA TUTTA QUELL'OTTIMA NOUVELLE COUSINE A UN CIBO MENO NOBILE COME LA "SENNA AMA FARSI RICORDARE"(giusto per non essere volgari come gli irritabili galletti)NON DEV'ESSERE COSì PIACEVOLE...DA QUI LE MIRIADI DI STRONZATE BELLICOSE E INFANTILI CHE CI PIAZZANO SUI LORO QUOTIDIANI APPENA è POSSIBILE....BEH...FRANCESI...DATE RETTA AD UN PIRLA, UN PIRLA CMQ ITALIANO....IL SILENZIO E IL RISPETTO SONO SEMPRE LA MIGLIOR RISPOSTA...ALTRIMENTI, COME SI DICE NELLA SOLARE CITTA' DI PALERMO, SUCATE....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora crepano... sto immaginando Zidane, Platini, tutti i giornalisti imbecilli francesi e pure il loro amico Blatter!!!!!!

Il cielo è azzurro sopra Berlino!!!!!!!! Grazie azzurri!!!!

Però io il pallone d'oro l'avrei dato a Gigi Buffon.

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.