Vai al contenuto
  • 0

confronto finitura honda e bmw


Guest Zio Adolf

Domanda

Guest Zio Adolf

scusate se confronto due marche estere, ma questo perchè ho per caso potuto confrontare entro tempo breve la serie 5 nuova e la honda prelude nuova. sono di segmento diverso però secondo me non sono i tedeschi a fare scuola in qualità percepita ma i giapponesi. ho notato sulla s5 diverse lacune lavorazione come dislivelli delle portierte e solchi tra le lemiere quasi mediovali, il mio mignolo ci entrava tra le fessure abissali tra le montature, anche toccando e provando la vettura bmw come apertura e chiusura delle portiere ecc. mi è apparsa molto più meno fine e perfetta che la honda prelude nuova, estremamente perfetta e fine nella finitura. quando solo tocchi la maniglia della portiera la apri e la chiudi... incredibile la finezza e la qualità del livello giapponese... lo dico a voi in italia che avete solo nella testa il made in germany... chissa chi ve lo ha intestardito...non sono le migliori ne in affidabilità ne in finitura... andate a salire su una honda o mazda e poi una mercedes o bmw.....

e poi le prestazioni del honda 2.3: consumo 9l, 190 cv......forse sono un po austere nel design interno..ma la serie 5 è peggio.....grande blabla tedesco

trazione posteriore e l italiano medio si inchina come davanti un santo... e poi sborsa cifre incredibili per una fantascienza. io guido un alfa 164 del 96

...si è un auto robusta e ha stile anche se antiquata.....non me ne importa tanto dei millimetri...perô se siete così neurotici guardate le giap...che fanno scuola.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

un mio amico direbbe...

"ma chi si fida di gente che fino a meno di 10 anni fa costruiva le auto con gli specchietti sul cofano????"

e poi non diciamo boiate...

ancora le tedesche sono un palmo superiori sia ad italiane che giapponesi...

Se puoi pensare una cosa... puoi farla... Impegnati e raggiungerai sempre il tuo obiettivo.!!!!!

M.c.P. InterDev

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
scusate se confronto due marche estere, ma questo perchè ho per caso potuto confrontare entro tempo breve la serie 5 nuova e la honda prelude nuova. sono di segmento diverso però secondo me non sono i tedeschi a fare scuola in qualità percepita ma i giapponesi. ho notato sulla s5 diverse lacune lavorazione come dislivelli delle portierte e solchi tra le lemiere quasi mediovali, il mio mignolo ci entrava tra le fessure abissali tra le montature, anche toccando e provando la vettura bmw come apertura e chiusura delle portiere ecc. mi è apparsa molto più meno fine e perfetta che la honda prelude nuova, estremamente perfetta e fine nella finitura. quando solo tocchi la maniglia della portiera la apri e la chiudi... incredibile la finezza e la qualità del livello giapponese... lo dico a voi in italia che avete solo nella testa il made in germany... chissa chi ve lo ha intestardito...non sono le migliori ne in affidabilità ne in finitura... andate a salire su una honda o mazda e poi una mercedes o bmw.....

e poi le prestazioni del honda 2.3: consumo 9l, 190 cv......forse sono un po austere nel design interno..ma la serie 5 è peggio.....grande blabla tedesco

trazione posteriore e l italiano medio si inchina come davanti un santo... e poi sborsa cifre incredibili per una fantascienza. io guido un alfa 164 del 96

...si è un auto robusta e ha stile anche se antiquata.....non me ne importa tanto dei millimetri...perô se siete così neurotici guardate le giap...che fanno scuola.

ti do perfettamente ragione, infatti considero le giapponesi (honda e toyota) le migliori al mondo in quanto a finiture e affidabilità, anche se il discorso non è lo stesso per le linee delle loro auto, settore in cui le italiane, almeno le ultimissime, stravincono!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest T a u r u s

..il problema non e' soltanto il design ma anche la qualita' dei materiali.........mentre la finitura di solito varia da molto buona ad eccelente nelle giapponesi la qualita' dei materiali e' mediocre ed a volte pessima(Yaris o ancora peggio la Starlet antecedente per esempio.......).....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
..il problema non e' soltanto il design ma anche la qualita' dei materiali.........mentre la finitura di solito varia da molto buona ad eccelente nelle giapponesi la qualita' dei materiali e' mediocre ed a volte pessima(Yaris o ancora peggio la Starlet antecedente per esempio.......).....

da ciò che mi risulta le honda sono forse le peggiori del mercato.... e non solo come materiali ( che sono scadentoi per un pò tutte le jap) quanto anche per gli assemblazggi e soprattutto per la verniciatura veramente tanto delicata.

mentre per quanto riguarda certi motori tanto di cappello

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
..il problema non e' soltanto il design ma anche la qualita' dei materiali.........mentre la finitura di solito varia da molto buona ad eccelente nelle giapponesi la qualita' dei materiali e' mediocre ed a volte pessima(Yaris o ancora peggio la Starlet antecedente per esempio.......).....

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io dico la mia...non mi sembra che i materiali utilizzati nella nuova Civic siano di una qualità elevata :roll: ...sugli altri modelli Honda non ho un'idea ben precisa, invece mi sembra che Toyota(per non parlare di Lexus) sia migliore, e che Mazda stia migliorando sempre di più :roll:.

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Abarth03
un mio amico direbbe...

"ma chi si fida di gente che fino a meno di 10 anni fa costruiva le auto con gli specchietti sul cofano????"...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.