Vai al contenuto

Troppo facile chiamarsi ferraristi...


INTERNO ROSSO

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Premesso che dire "tutti quelli che" è un tantino banale e soprattutto non vero, quello che descrivi succedeva anche 30 e più anni fà.

E aggiungo che mi sembra che Ferrari sia l'unico marchio automobilistico che si prende il lusso di selezionare in modo diretto la propria clientela (escludendo forse solo la piccola della gamma) e una delle poche che limita in modo netto e molto restrittivo la propria produzione.

E questo è l'esatto opposto a quello che tu le imputi.

Discorso diverso è la possibilità che la gamma venga ampliata verso il basso con una nuova Dino.

Lì si che avrei qualche dubbio sull'impoverimento (molto relativo, intendiamoci) del marchio.

Link al commento
Condividi su altri Social

il tuo discorso interno rosso è apprezzabile...ank'io nel profondo del mio cuore sono "romanticone" ma il ccrao ax ha ragione....l'era romantica è finita....se fosse x me un'azienda leader di vendita come toyota dovrebbe fare 10000 auto annue e farrari max una quindicina...ciò non è possibile....ormai siamo nel 2006 c sn costi e balle varie e se la ferrari è in piedi è grazie al suo mito e anke ai "fighetta del centro" ke la comprano...

Link al commento
Condividi su altri Social

anche io ci sono andato a prendere un caffè con la ferrari ma sicuramente non mi sono messo a fare il circo la davanti e con la massima serietà........................................................................(non rimango dentro l' auto per farmi guardare, non apro i cofani per fare spettacolo...)

a me sapete cosa da fastidio che tutti amano la ferrari, ma tutti la vedono come mezzo di esibizione.

mi ricordo io cosa dovetti fare nel 1982 quando ordinai una 208 gtb turbo argento metallizzato.

forse i giornali fanno sognare un po troppo le persone, ma vi garantiso che se io ( che non sono nessuno) volessi una 430 f1 rossa me la consegnano in un mese e mi fanno anche lo sconto...(non ci vogliono 2 anni...)

prima no!!!!!!!

mi ricordo avevo una renault alpine a 110 era natale 1976 circa arrivo un signore con una 365 bb...con la massima signorilità, che emozioni...

be, se non dicessi che il mio cuore batteva come un treno sarei un bugiardo, erano altri tempi e le ferrari se le compravano solo i veri appassionati.

forse oggi è più emozionante andarci a spasso ed essere contenti che la gente ti guarda invece di prendere la statale e tirargli due marce fatte bene, o meglio andarci anche in pista.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che ti facciano lo sconto la vedo dura sapendo che non l'hanno fatto a clienti che di Ferrari a casa ne hanno tante, FXX compresa

guarda che ti sbagli, se volessi una 430 f1 rossa interno nero dal mio concessionario ufficiale prenderei anche il 3-4%.

per una scaglietti non ne parliamo...

logicamente se la prendo con le personalizzazioni è logico che i tempi si allungano.

vi ringrazio per le risposte, ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda che ti sbagli, se volessi una 430 f1 rossa interno nero dal mio concessionario ufficiale prenderei anche il 3-4%.

per una scaglietti non ne parliamo...

logicamente se la prendo con le personalizzazioni è logico che i tempi si allungano.

vi ringrazio per le risposte, ciao.

Vero, il 3% è di rigore, alcune concessionarie, soprattutto in Italia vanno anche oltre. Sulla Scaglietti si arriva al 10%. Quanto alle consegne in Italia sono abbastanza lunghe: si va dai 6/8 mesi per la F430 F1 coupè ai 20+ mesi della 599 GTB.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero, il 3% è di rigore, alcune concessionarie, soprattutto in Italia vanno anche oltre. Sulla Scaglietti si arriva al 10%. Quanto alle consegne in Italia sono abbastanza lunghe: si va dai 6/8 mesi per la F430 F1 coupè ai 20+ mesi della 599 GTB.

ciao poppy84...

per la 599 sapevo pure io che le consegne erano lunghe anche perchè non è una macchina prodotta come un 8 cilindri.

ma per la 430f1 se la volessi rossa interno nero in un mese circa me la consegnano...

ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.