Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

mi piacciono ma...( confronto BMW sr1 - AR 147 )

Featured Replies

Inviato

Io credo che Duetto volesse dire che magari è ora che chi è FUORI dell'ambiente si renda conto, se vuol parlare dell'argomento, di che aria c'è nell'ambiente, altrimenti "chi non sa, taccia".

Nel senso che è stato ampiamente dimostrato, al di là di tutto, dei problemi nodali che vi sono, gravi, ciclici, ricorrenti in tutto l'ambiente che possiamo definire Alfa.

Questo è comunque un qualcosa del quale ci si deve fidare, non tanto perchè "uno lo dice ragionandoci", ma anche perchè non è UNO SOLO che lo dice.

Le contestazioni a questo sono, per chi è calato nell'ambiente, quotidiane. E vengono sia da chi ha conoscenza ma modo di pensare diverso, sia da chi evidentemente non ha conoscenza della cosa e contesta.

E' oltremodo avvilente dover controbattere a chi palesemente ignora cose, e ragiona ignorando cose, andando a contestare chi dice altre cose, opposte o differenti, sapendo le cose che il contestatore ignora.

Quando leggo di Gippo (due P, Duetto), leggo di cose che so essere vere, perchè le ho vissute.

Quando dico che molto è stato fatto, da parte di utenti Alfa e di appassionati, per instradare la fiat, refrattaria, su certe direttrici di cui gode anche l'utenza normale e non appassionata, lo dico perchè è vero.

Perchè so degli anni in cui Gippo parlava a qualcun altro, suo socio, ed all'epoca molto addentro alla stanza dei bottoni di Alfa - Fiat.

Se poi questa cosa viene ritenuta "inutile saccenza" mi dispiace, ma non posso essere daccordo.

Perchè è palesato che quà dentro c'è chi respira una certa aria, chi conosce delle cose, e chi non la respira e non la conosce.

Solo che chi le cose le sa, è sui fatti che può argomentare, il resto è aria fritta.

Ragazzi, non è un caso (ne ho molti, ed uno vicinissimo) che coloro i quali prima parlavano di "talebani nostalgici" perchè "presupponevano cose" che poi si son dimostrate irreali, sia oggi critico nei confronti del marchio.

E parlo di gente che si è accostata all'Alfa con la 147, non che viene dalle 1900.

Ecco perchè si soffre, si sta male, quando si viene criticati su argomenti che son dei "vissuti quotidiani".

Ma avete solamente idea della difficoltà a volte di avere le amicizie giuste, di reperire informazioni non di discussione pubblica, per poi magari portarla, a uso e consumo di tutti, quà dentro?

Dove il primo che niente sa ci sputa sopra?

E ci credo che poi le staffe le si perdono............

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

• Risposte 182
  • Visite 18.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Senza alcuna polemica ma non mi sembra un ragionamento lineare: in un forum dove i nickname nascondono persone sconosciute chi si arroga il diritto di "sapere" perchè "è dell'ambiente", quando magari altri sono ancora più "dell'ambiente" e sanno cose sconosciute al primo??

Per dirla più terra-terra: uno che ha un amico che lavora in alfa magari qui da del pirla al sig. marchionne (che scrive su autopareri per diletto;-))credendolo un "esterno" che nulla sa...

E' solo una mia riflessione eh...

Fine OT, scusate...

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Inviato

Per dirla più terra-terra: uno che ha un amico che lavora in alfa magari qui da del pirla al sig. marchionne (che scrive su autopareri per diletto;-))credendolo un "esterno" che nulla sa...

E' solo una mia riflessione eh...

Fine OT' date=' scusate...[/quote']

Per quanto riguarda la mia opinione, se il Sig. Marchionne deve scrivere su autopareri, il Sig. Marchionne farebbe bene a scrivere con tanto di CHIAREZZA della sua persona dato che gli altri lo fanno e sono identificabili.

Altrimenti se non si vuol "scoprire", che legga e se ha da dire qualcosa a qualcuno usi i PM.

Essere in un forum pubblico prevede anche essere pubblici. O sbaglio?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving