Vai al contenuto

Nuovo record mondiale


Guest Linda

Messaggi Raccomandati:

Ma se la Prius è un'auto bellissima! :(

Beh, questione di gusti...

Diciamo che, in percentuale, sono più quelli a cui Prius pare un'aborto rispetto a quelli che la apprezzano. Ed il perchè mi sembra piuttosto oggettivo...

Una linea finalizzata alla diminuzione degli attriti e dei consumi, soluzioni tecniche complesse ed un livello elevato di elettronica (cosa che a me non piace) si pagano. Sviluppando i Ciclo Otto con alimentazione a gas naturale e sovralimentazione perfezionata, creando propulsori che funzionino SOLO a gas, può dare secondo me risultati infinitamente migliori di quelli (già buoni, per carità) di Prius. Magari senza rinunciare ad alcuni aspetti che per noi appassionati non sono poi tanto secondari.

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh, questione di gusti...

Diciamo che, in percentuale, sono più quelli a cui Prius pare un'aborto rispetto a quelli che la apprezzano. Ed il perchè mi sembra piuttosto oggettivo...

Chi non l'apprezza sono quelli che non l'hanno vista dal vivo, non ci son seduti dentro, non l'han provata.

Se devo fare una percentuale sulle persone che han visto la mia, essa sale drasticamente.

Una linea finalizzata alla diminuzione degli attriti e dei consumi,

Questo è un obiettivo che tutte le case, nel bene e nel male, cercano di ottenere. O siamo nostalgici della Fiat 124?

soluzioni tecniche complesse ed un livello elevato di elettronica (cosa che a me non piace) si pagano.

Credi che nelle auto di oggi l'elettronica sia assente? :D

Guarda che anche a me non piace come l'elettronica si sia insidiata nelle auto, controllando la carburazione, facendo cantare il motore ad ogni cambio marcia, limitando i fuorigiri, sai io ero abituata alle vecchie auto a carburatore e la cosa più elettronica erano le puntine! :D

Con la Prius, si è andati oltre questa soglia; dove la macchina si guida come se fosse una auto elettrica, con il motore che funge da generatore di elettricità. È l'effetto è molto apprezzata.

Sviluppando i Ciclo Otto con alimentazione a gas naturale e sovralimentazione perfezionata, creando propulsori che funzionino SOLO a gas, può dare secondo me risultati infinitamente migliori di quelli (già buoni, per carità) di Prius.

Già la Prius ottiene un rendimento migliore dei diesel, ed è tutto dire.

Ma dato che un motore a ciclo otto che è progettata a funzionare esclusivamente a metano NON esiste (e nessuno si prende la briga di provare), non possiamo sapere che rendimento possa avere, ma la vedo dura superare il 37%.

Magari senza rinunciare ad alcuni aspetti che per noi appassionati non sono poi tanto secondari.

Caro mio, o ci si evolve o ci si estingue! :D Occorre stare al passo dei tempi, i tempi cambiano!

Link al commento
Condividi su altri Social

:D:D:D:D:D

non si può....quindi non lo faceva......

io ho ipotizzato che ci pisciasse dentro....è forse più plausibile.....

:D:D:D:D:D:D:D:D:D

veramente sapevo che era possibile. Avevo letto che si puo' mettere un ulteriore pacco di batterie da caricare la notte in garage....

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi non l'apprezza sono quelli che non l'hanno vista dal vivo, non ci son seduti dentro, non l'han provata.

Se devo fare una percentuale sulle persone che han visto la mia, essa sale drasticamente.

Io parlo di estetica. La Prius è brutta, poco IMHO.

Questo è un obiettivo che tutte le case, nel bene e nel male, cercano di ottenere. O siamo nostalgici della Fiat 124?

C'è modo e modo. Una F1 é brutta? La Honda NSX è brutta? La Enzo è... beh, meglio che mi fermi!

Credi che nelle auto di oggi l'elettronica sia assente? :D

Guarda che anche a me non piace come l'elettronica si sia insidiata nelle auto, controllando la carburazione, facendo cantare il motore ad ogni cambio marcia, limitando i fuorigiri, sai io ero abituata alle vecchie auto a carburatore e la cosa più elettronica erano le puntine! :D

Con la Prius, si è andati oltre questa soglia; dove la macchina si guida come se fosse una auto elettrica, con il motore che funge da generatore di elettricità. È l'effetto è molto apprezzata.

Mica bisogna tornare al motore di Benz...

Ma nemmeno infarcire l'auto di elettronica solo per enfatizzarne l'unicità

Già la Prius ottiene un rendimento migliore dei diesel, ed è tutto dire.

Ma dato che un motore a ciclo otto che è progettata a funzionare esclusivamente a metano NON esiste (e nessuno si prende la briga di provare), non possiamo sapere che rendimento possa avere, ma la vedo dura superare il 37%.

Appunto... facciamolo e poi vediamo. Avessi li sordi...

Cmq dammela a me la Prius per una settimana, e vedi dove vanno a finire i 20 km/litro... Col mio diesel da 100 cavalli, che non va meno della Prius ed è pure guardabile, non vado MAI sotto i 16 con un litro.

Caro mio, o ci si evolve o ci si estingue! :D Occorre stare al passo dei tempi, i tempi cambiano!

Io mi evolvo, ma cerco di farlo senza togliere tutto il gusto alla vita...

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Link al commento
Condividi su altri Social

Una sera poco prima di capodanno ero in viaggio con amici verso Torino. Ci siamo fermati all'autogrill, e accanto alla nostra Lybra si è parcheggiata una Prius grigia.

Quando siamo tornati all'auto, il guidatore se n'era appena rientrato in macchina... arriviamo tutti lì vicino, e con sorpresa abbiamo visto accendersi le luci di retromarcia, e l'auto che se ne è scivolata indietro nel silenzio più totale...

Sembrava di essere nel futuro! :D :D :D

Poi invertita la marcia il motore si è acceso all'istante e se n'è andata con decisione... ma è stato un bel momento :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Fatta da una donna con la sua Prius: 2343 chilometri con un pieno di 49,13 litri per una media di 47,69 km/l!

http://www.cleanmpg.com/photos/data/500/Resize_of_teddygirl-3_2_.jpg

L'articolo che documenta l'impresa è qui:

http://www.cleanmpg.com/forums/articles/t-world-record-distance-on-a-single-tank-for-a-prius-ii-japan-july-4-aug-16-2006-1793.html

Non ci credo!

Chi va piano, andrà sano, ma ad arrivare lontano ci metterà un bel po'!!! :cool::cool:

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

fammi la Auris ibrida e poi vediamo se consuma tanto meno di un benzina raffinato di pari potenza, dovendosi tirare dietro 150 kg in più.

.

Un ibrido consuma SEMPRE molto meno di un benzina di pari potenza, pur assicurando prestazioni migliori.

Ad esempio una Stilo 1.2 ibrida consuma dal 20 al 40% in meno della corrispondente versione 1.6, pur con un IP migliore. E inquina molto di meno della 1.9 jtd!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ibrida con che? non dirmi che hai prove di stilo a broda/batterie che cappotto...:|

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

ibrida con che? non dirmi che hai prove di stilo a broda/batterie che cappotto...:|

Al CRF sono almeno 10 anni che provano quelle cose, addirittura dalla Tempra.....solo che non gli danno i soldi per fare un progetto serio e integrato come quello di Prius (ne hanno la mentalità per farlo)...e così fanno soluzioni a metà...che regolarmente vengono cassate.

Figurati che per i piani alti dell'azienda l'alternativa a Prius doveva essere la Panda-Panda....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.