Vai al contenuto

FPT - 1.4 T-Jet


fox_039

Messaggi Raccomandati:

ma dai, non sono pippe mentali.

è che personalmente sono parecchio curioso, anche perchè un motore del genere potrebbe interessarmi, in un prossimo futuro.

cercare di capire se ci sono i presupposti giusti, non mi pare sia farsi le pippe mentali.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardate anche quanto consuma il TFSI 1.4 della VW; avrà anche il compressore, ma comunque ha dei consumi davvero invidiabili e sicuramente non raggiungibili da un motore aspirato con quelle prestazioni.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

dai, il fatto è che sono riposte, a ragione, grosse aspettative su questi motori. abbiamo unn concorrente diretto davvero valido, il VW, che anche se avrà l'erogazione simile a uno che cade dalle scale in sedia a rotelle, è un signor motore. mi aspetto che riesca a sfatare nella testa dura degli italiani il binomio turbo+benzina=consuni alti.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi aspetto che riesca a sfatare nella testa dura degli italiani il binomio turbo+benzina=consuni alti.

Scoppio = aria+benzina.

Più aria ===> più benzina. Non si scappa.

L'unica è l'iniezione diretta per variare il rapporto stechiometrico. Ma se dite che è indiretta.....

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

che il 1.4 attuale già fa delle medie non invidiabili su punto e y.

immagino che con 25 cv in più non sia scontato che diventi un campione di parsimonia.

Il 1,4 Sjet non beve cosi tanto...

Conosco gente che fanno piu di 17km/l di media con la GPunto 1,4, anche faccendo della citta...

E comunque non ho mai visto meno di 14km/l di media. ;)

I consumi del Sjet sono ottimi.

Per i Tjet, penso che i consumi saranno di 13/14km/l di media.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.