Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
No, dove lo ai visto?
Stiamo tutti qua a piangere l'I.D. e non ci accorgiamo delle novità... ;)

Badate al tubo che riporta parte dell'aria immessa dall'aspirazione allo scarico. Questo per non "sprecare" durante i rilasci e per ridurre turbo lag/lak in accelerazione.

La 1.3 Mjet sta tra i 14 e i 15 con un litro.
Ehm ehm... Ne so qualcosa! :)
  • Risposte 481
  • Visite 166.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Si mi ricordo, pero adesso 'e oficiale , credo che anche 1.9jtd della stilo avra un sistema del genere ?? perche quando lo guidata sembrava un motore senza turbo, perche non aveva turbo lag.

Inviato
ma va..impossible che faccia i 17..impossibile..il 1.2 80 sulla punto faceva i 15 scarsi di media se lo usavi bene bene..

ma dove io ho la sporting che se faccio sopra i 12.5 in città già mi meraviglio...sono sempre sui 11.8-12.3 +/- e non tiro per niente..

con la punto 1.2 60cv facevo i 13.5

quindi non sono proprio dei mostri di parsimonia di consumi..e cmq da quello che ho eltto sul 1.4 95cv è impossibile che faccia i 17 anche in città.. cazzate..

Inviato

il cartellone Elaisis qualche mese fa lo dava a iniezione indiretta,Km 77 li dà tutti e due indiretti. Quattroruote? con l'attuale direttore non è più attendibile come una volta.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
Scoppio = aria+benzina.

Più aria ===> più benzina. Non si scappa.

L'unica è l'iniezione diretta per variare il rapporto stechiometrico. Ma se dite che è indiretta.....

Volevo dire proprio questo senza ID non si scappa dai consumi e il sistema di parzializzazione dei condotti a regimi medio/bassi serve si per omogeneizzare della miscela aria/benza migliorandone il rendimento termico (aumentando la velocità del flusso d'aria nel condotto la sua pressione scende e quindi al momento dell'iniezione, il salto di pressione fra il carburante e l'aria che lo andrà ad ospitare, farà si che vi sia una maggiore dispersione del getto di combustibile); al contempo però, aumentano anche le perdite di carico.

Inoltre senza ID non si può ricorrere alla miscela a carica stratificata che permette di discostarsi dal rapporto stechiomentrico (e quindi di ridurre i consumi) quando non vi sono grandi richieste di energia (il 6 cilindri bi-tb bmw può funzionare a carica stratificata fino a 3000 rpm!!! mentre tutti gli altri si fermano molto prima)

Ormai tutti i nuovi propulsori turbocompressi ad accensione comandata sono a ID (VW: 1.4/2.0, BMW: 3.0, BMW/PSA: 1.6) sarebbe un grave errore non seguire questo trend. Spero che gli spaccati si riferiscano al TJ 120 e non al 150; ma andando a vedere quella foto rubata all'elasis (riguardante proprio quest'ultimo) e zoommando sul particolare dei condotti di aspirazione... ahimè si vedono gli iniettori. 16.gif16.gif16.gif16.gif16.gif

1400turbofireib6.jpg

Inviato
Ops mi hai preceduto :-)

non ho dovuto inserire l'immagine ;-)

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Ehm ehm... Ne so qualcosa! :)

Ammettilo però...... quando tira il piede proprio non ti viene voglia di levarlo dall'accelleratore :D

Io col bordello di roma e col piede "pesantino" sto sui 14.. a volte 13.5 ...... ma se prendi un pezzo di raccordo o cmq un po di extraurbano si impennano subito sui 17 e rotti.......

ti ripeto cmq.... FAI L'AGGIORNAMENTO!!!!! Ti cambia la vita!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato

Ah dimenticavo sono tutti senza ID ...... anche il 180cv....... e adesso aspettate almeno di provarli prima di criticarli!

Inviato
OT: a me hanno dettop che l'aggiornamento non è ufficiale, lo fanno solo a motori non slegati ma non si assumono poi la responsabilità di come va dopo..

Va da dio! Qui a Roma lo fanno come se niente fosse..... alla fine a me non mi hanno rilasciato manco il fogliettino dell'ordine..... quindi manco lo fanno come "garanzia" ....... lo fanno e basta.