Vai al contenuto

1.6 120 cv: perché non renderlo disponibile


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
ti ho dato per incompetente perchè hai detto( o ho capito male io, bu), nel precedente post, che il 1600 arrivava a 6000 giri, e di conseguenza non era sportivo.

ma cmq, l'energia che ha il 1600 twin spark, lo vedi proprio di terza tra i 5500 e i 6700, il motore è a suo agio, non lo senti in calo di potenza, poi è ovvio è sempre un 1600 non un 3000 v6 che spinge come un forsennato con tutte le marce, per il discorso velocità massima, anche i rapporti della 147 sfruttano il motore al 100 %, tanto che a parer mio ci vorrebbe la 6a, pensa che la quinta

mi sembra troppo corta per l'autostrada a 130 stai sopra i 3500giri di tanto.

...in definitiva é un motore onesto, anche se evidentemente non Alfa..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 120
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

a 130 sto sui 4300, invece a 200 sto sui 6500

p.s. ma che bmw ha il tuo amico.

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

...in definitiva é un motore onesto, anche se evidentemente non Alfa..
ha molte caratteristiche tecniche mutuate dall' alfa ,come l'angolo delle valvole a 47 gradi e quindi camera di scoppio compatta,valvole di scarico al sodio(esiste un piccolo mistero al riguardo ma un collaudatore e un ingegnere in 2 interviste separate le danno per certe) doppia accensione, variatore di fase(tecnologia mai usata da fiat) ma anche chiare caratteristiche FIAT come cinghia dentata, basamento in ghisa, alberi di bilanciamento e collettori a lunghezza variabili ma quest'ultimi però equipaggiano solo i motori twin spark di maggior cilindrata.Insomma la FIAT ha usato per i pratola serra sia twin spark che no, alcune tecnologie alfa

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

I Benzina pratola Serra sono motori Fiat che adottano qualche tecnologia sviluppata da Alfa, ma questo non ne fa motori Alfa.

senno' tutti i motori dotati di variatore di fase o con un determinato angolo, o doppia accensione sarebbero alfa....:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

ho letto male, hai scritto del mio, invece ho pensato del mio amico, cmq dicevo quale Bmw arriva a 8000 giri in ultima marcia?

il suo 320is ;)

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

caspita bei video complimenti per la guida, ti sarai tolto delle belle soddisfazioni,

cmq non pensavo avessi una M3, avevo capito una serie 3 2000, tu hai un mostro, e pure modificato, non lo puoi paragonare ad un motore 1600 e per giunta non modificato.

aldilà della passione Alfa( risaputo l'astio con le Bavaresi), ti faccio i complimenti per la macchina.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.