Vai al contenuto

Erede Thesis: come la vorreste?


Prestige

Messaggi Raccomandati:

Apro quest topic per capire come vorreste che fosse la nuova ammiraglia Lancia....

Non ne abbiamo ancora parlato mi sembra...

quali caratteristiche vorreste presenti sulla nuova Thesis?

parto io:

- una maggior somiglianza "sottopelle" alla Quattroporte (quindi soluzione tecniche di prim'ordine)

- motori V6 e V8...magari un entry level benzina 4 cilindri turbo

- per il design...bhe confidiamo nel centro stile...

ma siam sicuri che vorranno farla dopo il flop thesis? :roll:

a voi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 136
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh mi auguro proprio che ci sia, anche se magari credo che possa confluire in parte del progetto della new thema, ovvero una berlina del seg D/E sui 4.75m da posizionare sopra Delta...

Io sinceramente mi accontenterei di un bel ricarozzamento di 159, pianale premium e anche una rinuncia ai quadrilateri davanti in favore magari di interni meglio rivestiti di 159.. Con un passo di 270 cm e magari mantenedo gli stessi giroporta credete che una berlina del genere sarebbe fattibile? ma sopratutto economicamente sostenibile? in fondo non credo necessiti di grandi investimenti se si sfrutta as hoc un buon carry over dalla 159..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

- Base Premium allungato con uso esteso dell'alluminio sia sul telaio che sulla

carrozzeria

- Solo trazione integrale

- Motori 2.5 V6 ID, 3.0 V6 ID, 3.0 V6 ID Birturbo, V8, 2.5 M-jet, 3.0 V6

M-jet (in due varianti di potenza)

Link al commento
Condividi su altri Social

Thesis deve assolutamente avere un'erede.

Se si abbandona questo segmento poi non ci si torna più.

Ci sarà 169 in veste di coupè a quattro porte?

Allora ci potrebbe essere una versione Lancia più tradizionale.

La Thema dovrebbe essere, imho, la segmento D su base 159.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

...

- una maggior somiglianza "sottopelle" alla Quattroporte (quindi soluzione tecniche di prim'ordine)

...

L'attuale pianale ha già soluzioni tecniche di prim'ordidine: ad esempio le sospensioni Skyhook con schema multilink al posteriore e quadrilateri all'anteriore. Mentre il pianale era stato concepito per ospitare anche il V8 di 4,6 litri della Cadillac.

Quello che le manca è la trazione integrale, poiché la sola trazione anteriore è "troppo da utilitarie", da abbinare a motori più consoni. Infatti l'attuale gamma di motori della Thesis finisce dove comincia quella degli avversari.

...

- motori V6 e V8...magari un entry level benzina 4 cilindri turbo

...

La concorrenza ha motori a 6 od 8 cilindri con potenze che vanno dai 200 ai 360 CV, con punte intorno ai 500 CV per le versioni sportive ergo...

...

- per il design...bhe confidiamo nel centro stile...

...

La carrozzeria deve essere rifatta tutta ma il frontale della Delta HPE è un buon punto di partenza per renderla più moderna, se si vuole perseverare in questa linea stilistica.

...

ma siam sicuri che vorranno farla dopo il flop thesis? :roll:

a voi...

Avrebbe senso farla solo se c'è la possibilità (nella realtà inesistente) di venderne un adeguato numero di esemplari.

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente il sito Lancia dice:

I motori di Lancia Thesis sono quattro, tre a benzina (2.0 20v Turbo Soft da 185 CV, 2.4 20v da 170 CV e 3.2 V6 24v da 230 CV) e uno turbodiesel "Common Rail" (2.4 Multijet 20v da 185 CV).

ed il listino di Quattroruote (http://www.quattroruote.it/listino/listaallestimenti.cfm?mar=34&cmod=3268&ccar=3) lo conferma.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.