Vai al contenuto

Mazda 2 (Topic Ufficiale - 2007)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Auguri abraxas felice per te... mi hai fatto ricordare quanto ero eccitato io quando ho preso la mia ad agosto dell'anno scorso.

Comunque mi sono messo a scrivere perchè tempo fà avevo detto che avrei provato la M2 in pista e mi è stata fatta richiesta di comunicare le mie impressioni.

Bene il giorno dell'evento in pista era oggi ed è filato tutto liscio ringraziando il cielo ci siamo divertiti molto.

Io per chi non lo sapesse ho la 1.4 TD da 68cv, il tempo migliore su 2 giri da 1km l'uno è stato di 2 minuti e 08 secondi con partenza da fermo. Velocità massima raggiunta è stata di 90 km/h in quanto il circuito era ricco di curve e non permetteva folli velocità. Però grazie a questa caratteristica del tracciato e alle strettissime curve a gomito li presenti, ho potuto testare il limite massimo "forse" di stabilità di quest'auto e vi devo dire che è veramente sorprendente, difficile metterla in crisi, rapida a riallinearsi nei bruschissimi cambi di direzione. Ma ciò che mi ha sorpreso veramente tanto, è stata la naturalezza dell'impostazione di traiettoria, fluida e impeccabile proprio come si può notare nella guida urbana. L'unica pecca è stata fra freni e sospensioni anteriori, usando i primi molto bruscamente per un cambio direzionale, ho ottenuto il brutto e quasi pericoloso risultato sulle sospensioni che sono andate letteralmente in crisi con un pessimo risultato.

Ciao

Modificato da MZ-CD 08
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Volevo fare un piccolo appunto.

Premetto che la macchina è fantastica e il colore (radiant ebony) ha fatto colpo su tutti :)

Al momento della consegna abbiamo notato che la macchina non era stata fatta asciugare bene e aveva le classiche macchie di sapone in alcuni punti della carrozzeria, ma alcune macchie sul cofano ci sono sembrate sospette, erano piu estese.

L'abbiamo fatto notare e il venditore ha detto che si sarebbero tolte.

Il mattino seguente abbiamo provato a lavarle e non sono andate via, inoltre abbiamo notato solo dopo una riga che attraversava una di queste macchie mi è anche venuto il dubbio di averla creata io cercando di togliere la macchia, ma, credo di aver utilizzato dei prodotti più che adatti allo scopo.

Ho chiamato nel pomeriggio immediatamente la concessionaria e il lunedi ho portato a fargliela vedere: ha detto che la riga era sotto la verniciatura e, oltre alle macchie, ha notato che sul bordo del cofano in alto vicino al parabrezza, esiste un punto dove addirittura manca la vernice.

In due giorni mi sistema macchie, riga e quest'ultimo problema. Stasera gliela porto.

Questo per dire a chi deve ritirarla a breve di fare attenzione a queste cose, e magari farle notare subito; a me è andata bene sono stati onesti con me. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Volevo fare un piccolo appunto.

Premetto che la macchina è fantastica e il colore (radiant ebony) ha fatto colpo su tutti :)

Al momento della consegna abbiamo notato che la macchina non era stata fatta asciugare bene e aveva le classiche macchie di sapone in alcuni punti della carrozzeria, ma alcune macchie sul cofano ci sono sembrate sospette, erano piu estese.

L'abbiamo fatto notare e il venditore ha detto che si sarebbero tolte.

Il mattino seguente abbiamo provato a lavarle e non sono andate via, inoltre abbiamo notato solo dopo una riga che attraversava una di queste macchie mi è anche venuto il dubbio di averla creata io cercando di togliere la macchia, ma, credo di aver utilizzato dei prodotti più che adatti allo scopo.

Ho chiamato nel pomeriggio immediatamente la concessionaria e il lunedi ho portato a fargliela vedere: ha detto che la riga era sotto la verniciatura e, oltre alle macchie, ha notato che sul bordo del cofano in alto vicino al parabrezza, esiste un punto dove addirittura manca la vernice.

In due giorni mi sistema macchie, riga e quest'ultimo problema. Stasera gliela porto.

Questo per dire a chi deve ritirarla a breve di fare attenzione a queste cose, e magari farle notare subito; a me è andata bene sono stati onesti con me. ;)

Distratti, ma onesti, almeno te la sistemano in fretta e gratis, anche se l'auto dovrebbe essere controllata meglio prima della consegna

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo più di 100 gg. di attesa :pz tra oggi e domani dovrebbe arrivare la mia M2 Fun Green dal concessionario e in settimana dovrei ritirarla...finalmente! :b1

ah, guarda ..se ti han detto "e' da ordinare" i tempi sono quelli......era così l'anno scorso prima della crisi e delle fabbriche chiuse o dimezzate....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti... come ormai in diversi sapete la mia M2 è una 1.4 diesel e oggi volevo chiedere a tutti voi, specie a chi ha la mia stessa motorizzazione... cosa esattamente viene cambiato al primo tagliando e se sapete anche il costo di questo :), in quanto a breve arriverò al chilometraggio previsto. Ringrazio tutti anticipatamente!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.