Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Devo ammettere che la mancanza di senso civico in questo paese ad ogni livello mi sta nauseando anche a me.

sarà che ho un paio d'anni più di te, ma io sono già nauseato. :(

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

• Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
sarà che ho un paio d'anni più di te, ma io sono già nauseato. :(

Veramente io ne ho di meno di voialtri e son nauseato egualmente.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato

l'ultimo esempio... ieri sera ero a teatro al centro... prima di iniziare hanno dovuto fare l'elenco delle auto da andare a spostare perchè parcheggiate male. ma ti rendi conto??? ma bisogna dirle certe cose???

almeno la soddisfazione che i proprietari si sono persi l'inizio. :D

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Inviato

O ieri all'IperCoop: e' mai possibile che i posti per handicappati siano sempre occupati da auto senza tagliandino, anche in un momento dove il posto libero normale piu' vicino e' al max a 40 metri ??

sono queste le cose che mi stanno stancando di questo Paese.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

in effetti di esempi ce ne sarebbero a centinaia.. e non è questione di latitudine a quanto vedo. :(

Inviato
Veramente io ne ho di meno di voialtri e son nauseato egualmente.

io ne faccio 26 ad aprile e come nausea son messo bene anch'io..

Aggiungo un episodio: ieri tornavo da Lugano per lavoro, ero sull'A4 e andavo a casa (abito "sul Piave", in provincia di VE); io non posso pensare che in 3a corsia a 140kmh devo avere qualcuno che mi sfanala solo perché lui deve volare e io - secondo lui - frenare di colpo a 100kmh, buttarmi in 2a corsia - dove c'è un TIR che tenta il sorpasso di un altro - per accontentarlo? già io sono 10kmh oltre il limite, tu aspetta un attimo che appena supero i pachidermi ti lascio strada, così puoi andare di corsa.. affanculo però!

"post fata resurgam." (cit.)

Inviato

Aggiungo un episodio: ieri tornavo da Lugano per lavoro, ero sull'A4 e andavo a casa (abito "sul Piave", in provincia di VE); io non posso pensare che in 3a corsia a 140kmh devo avere qualcuno che mi sfanala solo perché lui deve volare e io - secondo lui - frenare di colpo a 100kmh, buttarmi in 2a corsia - dove c'è un TIR che tenta il sorpasso di un altro - per accontentarlo? già io sono 10kmh oltre il limite, tu aspetta un attimo che appena supero i pachidermi ti lascio strada, così puoi andare di corsa.. affanculo però!

Ahahahaah, è come sulla A1.

Io sono il primo che sfanala se trova il pirla piantato in terza corsia a velocità inferiore, e anche in seconda con prima corsia libera, però con un filo di attenzione, cioè se questo a destra non si può spostare lo devi lasciar finire il sorpasso.

Ma sicuramente non che, lampeggiatore acceso, tu devi piantarti a 140 per sorpassare anche l'altra auto che è a 300 metri...........

Comunque lasciali andare e poi piantatici al culo........... :)

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato

capitato anche a me ma andavo già a 150 all'ora....

Inviato
Io sono il primo che sfanala se trova il pirla piantato in terza corsia a velocità inferiore, e anche in seconda con prima corsia libera, però con un filo di attenzione, cioè se questo a destra non si può spostare lo devi lasciar finire il sorpasso.
Stesso comportamento che tengo anch'io...

Le autostrade venete (ma tutta Italia è paese...) sono perennemente utilizzate alla cazzo.

Tante di quelle volte mi ritrovo a dovermi spostare dalla 1a alla 3a corsia per fare un sorpasso...

Per poi spostarmi nuovamente in 1a... Che tanto è sempre libera :?

Inviato
Ahahahaah, è come sulla A1.

Ma sicuramente non che, lampeggiatore acceso, tu devi piantarti a 140 per sorpassare anche l'altra auto che è a 300 metri...........

Comunque lasciali andare e poi piantatici al culo........... :)

ma chiaramente.. non mi metto a rompere le palle in 3a corsia a 100kmh perché mi da fastidio chi corre.. ma lasciami finire il sorpasso di due corsie di TIR.. poi sono il primo ad occupare la prima corsia libera a destra..

è che adesso che lavoro e la patente è FONDAMENTALE per il mio lavoro.. non posso più riportare all'umiltà (cito m2m) chi non si accorge che "non c'è spazio"!! :D

mio padre, camionista per 30anni, me lo dice sempre! devi occupare sempre la più libera a destra, mi dice sempre di usare le frecce per ogni cambio di corsia (anche se è un ovvio rientro da un sorpasso), uso degli specchietti etc.. e devo dire che è grazie alla sua educazione stradale che, pur con una guida sprintosa, mai successo niente di grave o irreparabile - a parte quando un "nonno" in un incrocio mi ha tagliato la strada..

è proprio un problema di cultura e di educazione, anche stradale: sapete quanti conosco che pensano che sia un diritto stare con l'auto in 2a corsia e che la prima è SOLO per i TIR? da non credere..

concordo molto anche sol discorso di "guidare le auto col culo e con le braccia": io ho preso la patente con la Ritmo 65, servosterzo nelle braccia, ABS nel piede, sensori dell'ESP nella schiena e nelle giunzioni corpo-sedile; poi sono passato alla Uno45, alla Punto Sporting, e adesso alla PuntoG.

Devo dire che i primi periodi di PuntoG.. beh.. mi giravano le balle!

troppo isolamento tra "me" e "la strada", poi ho imparato a conoscerla e adesso la apprezzo.

A volte, nei giovanissimi (non che sia vecchio, ma 8 anni di patente li faccio a giugno e non sono proproi nulla) c'è troppa foga, di correre, di andare forte.. e poi vediamo i bollettini di guerra la domenica mattina..

"post fata resurgam." (cit.)