Vai al contenuto

FPT - 1.6 MultiJet (Riassunto a Pag.1)


zoodany

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 773
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Magari visti i nuovi motori per Alfa Romeo,visto l'Euro6(che comunque sul 1.6 non lo è ancora),abbiano aggiornato le linee produttive ed abbiano apportato delle modifiche importanti per renderlo più piacevole:pen:,anche se il motore era ancora valido....la cosa curiosa è che i valori di coppia ,potenza,i regimi,la pressione di iniezione,i RDC,sono identici alle vecchie versioni.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

....la cosa curiosa è che i valori di coppia ,potenza,i regimi,la pressione di iniezione,i RDC,sono identici alle vecchie versioni.

è da un pezzo che vado ripetendo che imho se volessero potrebbero far uscire motori più potenti,

solo ch enon hanno le auto su cui montarli,

qui sembra abbiano hanno preferito rinunciare al "numerino" per ottenere maggiore sostanza.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

è da un pezzo che vado ripetendo che imho se volessero potrebbero far uscire motori più potenti,

solo ch enon hanno le auto su cui montarli,

qui sembra abbiano hanno preferito rinunciare al "numerino" per ottenere maggiore sostanza.

Ma non era quello il dubbio;),la potenza va benissimo(e la coppia massima è sempre stata al top) solo che,visto che l'hanno rivisto in maniera importante, è curioso che tutti i valori coincidano alla perfezione con quelli della vecchia versione....non aveva senso aumentare significativamente la potenza,anche perchè c'è il 2.0 da 140cv più sù.....

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero che oltre al contralbero., secondo me inutile dato che assorbe solo potenza, abbiano spalmato meglio la coppia, troppo appuntita e brusca.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se il motore risultava fluido già prima, il contralbero non è solo "ciccia in più"?

L'ultima evoluzione montata su Giulietta e 500L è sicuramente valida e non ha grosse pecche,anche rispetto ai concorrenti più recenti,ma evidentemente aveva margine di miglioramento e hanno giudicato opportuna questa modifica....poi come ho scritto in precedenza c'è la probabilità che faccia parte di un progetto più grosso.;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero che oltre al contralbero., secondo me inutile dato che assorbe solo potenza, abbiano spalmato meglio la coppia, troppo appuntita e brusca.

i contralberi ( E' un 4 cilindri , devono essere due :) ) contrastano annullando le forze del secondo ordine, rendendo un 4 cilindri come un 6 cilindri in linea. :)

Permettono per esmpio un basamento più leggero e gestione più libera dei supporti motore. soluzione molto raffinata e costosa ad oggi adottata solo da BMW ed Honda, cioè la Crème dei motoristi :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
Io ho provato il Renegade con il 1.6 mjet e devo dire che l'ho trovato molto diverso per il rumore da quello della Bravo... veramente piacevole e molto poco Diesel come rumore, mi sono molto sorpreso, oltre che averlo trovato molto piacevole e vivace da guidare. Poi ho letto ieri qui che si parlava dei contralberi sul 1.6 e sul 2.0 mjet e cercavo conferme, perchè mi semra una modifica molto impegnativa da introdurre e se eè vera mi aspettavo che FCA desse molto rilievo a una news del genere......

Anche io ho trovato la medesima sensazione sul Renegade e l'ho trovato molto regolare, lineare e pronto ai bassi regimi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.