Vai al contenuto

FPT - 1.6 MultiJet (Riassunto a Pag.1)


zoodany

Messaggi Raccomandati:

ragazzi...ma questo 1.6 non verrà aggiornato? Non che ne abbia tantissimo bisogno visto che i valori di coppia e potenza al momento dell'entrata sul mercato erano ottimi...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 773
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 1 mese fa...
Sì, il nuovo 1.6 105 CV montato su Delta è M-Jet II con turbo G.V.

Su Giulietta è 105 CV M-Jet II con turbo a geometria fissa.

Su Bravo, anche la MY 2010 il 1.6 105 CV dovrebbe essere quello più vecchio (stando ai depliant), ma visto l'aggiornamento sui cambi raccontato da Betha23 tutto può essere :pen:

Mio zio vorrebbe passare dalla sua lybra del 2001 a una delta (lo sconto rottamazione è di 5650 + ulteriore 500/600 se l'auto è in salone!): è indeciso tra il mjt 120 e 105. Leggendo il test su una rivista ho notato che le differenza in termini di prestazioni sono quasi nulle mentre per i consumi il 105 è nettamente migliore. Me lo confermate? Cosa scegliereste? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

non sono previsti aggiornamenti a questo già ottimo motore? I concorrenti offrono versioni fino a 130 cv e versioni a basso consumo Euro 6 da 110 cv (vedi Audi ) con consumi ed emissioni bassissimi. Ci vorrebbe anche la catena di distribuzione oppure una cinghia long-life.

Link al commento
Condividi su altri Social

In configurazione 105cv e'stato testè aggiornato nell'occasione di installarlo nel Brucomela...

Novella maniera d'iniettar gasolio per la massima efficienza (aumento di coppia a minor consumo), filtro antiparticolato spostato subito dopo il rovente collettor di scarico, a minimizzar rigenerazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Invero parmi che cotal aggiornamento fu proposto già all'esordio della tapirottola Shakespeariana.

PS: nescio d'omaggi o regalie, sol m'adeguavo in automatico alla fattispecie, sì come a Roma è d'uopo agir come l'autoctono.

Comunque ok: parlo potabile! :D

Modificato da Ario_

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Invero mi par che l'uso al forbito favellar si stia diffondendo ne lo motoristico forum come una chiazza d'olio su un drappo di lino. Sia mai ch'io mi tiri indietro da una similar tenzone, sebbene non sappia quale sia lo trofeo per lo cavaliere che si dimostrerà più valente nell'uso della telematica scrittura.

Posso forse ambire ad un'italica ferrea cavalcatura con l'acquila sul serbatoio, o forse potrei godere dei favori d'un'orietal damigella che di un Dio porta il nome?

Credo però che simil premi non siano stati offerti. Al più temo in un: «Posate il fiasco!» urlato da plebee gole non avvezze all'aulico parlare.

Link al commento
Condividi su altri Social

il 1.6 del Brucomela è appunto "bell'e pronto per l' euro6"

nessun diesel è ancora omologabile come euro 6 (forse solo mazda ci riesce) senza intervenire sulla linea di scarico perchè per rientrare nell'euro 6 ha bisogno del sistema di post trattamento per gli NOx (ed a quel punto puoi intervenire sulla egr sia interna che esterna per recuperare potenza)

Modificato da braccobaldo
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.