Vai al contenuto

FPT - 1.6 MultiJet (Riassunto a Pag.1)


zoodany

Messaggi Raccomandati:

PS può essere che quel cavolo di pannello di protezione del motore della 156 che periodicamnete si stacca peggiori i consumi ad alta velocità?

io l'ultima volta che l'ho rotto in uno sterrato l'ho rancato via..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 773
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io l'ultima volta che l'ho rotto in uno sterrato l'ho rancato via..

Io proverò a fissarlo in maniera artigianale, su un altro forum ho letto che dovrebbe avere la funzione di proteggere la meccanica da sporco e acqua.

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Probabilmente anche il 1.6 mjet ha bisogno di arrivare intorno ai 20-25.000 km per assestarsi; comunque ce l'ha un mio amico che fa 50.000km/anno, tra un po' gli chiedo come va.

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo 15.000km (in 3 mesi:shock:) ha un consumo di 6,6l/100km su percorso misto autostrada-urbano.

Per fare un confronto con la GrandePunto 1,4 da 77cv era intorno a 8,8l/100km sullo stesso percorso.

Come tutti i multijet si assesta dopo un po'..

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Vorrei chiedere una cosa; è possibile che la centralina (o le centraline, boh) che controlla il motore sia regolata in modo da non dare le massime prestazioni fino a che non si supera un determinato chilometraggio, per evitare danni?

Non mi riferisco a questo motore in particolare ma anche agli altri Fiat.

Grazie a tutti, ciao.

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

Non saprei. Però non mi stupirebbe se qualche centralina sia regolata per generare un guasto scaduta la garanzia di due anni. :D Sto scherzando, però sapevo che qualche tecnico furbacchione simulava dei guasti programmati sulle macchine a controllo numerico, per garantirsi il lavoro di riparazione,'sti infamoni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, le centraline moderne sono programmate per avere una vera e propria evoluzione temporale, che ingloba in parte quello che una volta era il rodaggio, ma soprattutto che "slega" il motore man mano che questo "matura" via via che si assestano giochi e tolleranze varie dei componenti.

In piccola parte le centraline si adattano anche allo stile di guida tenuto dal guidatore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, le centraline moderne sono programmate per avere una vera e propria evoluzione temporale, che ingloba in parte quello che una volta era il rodaggio, ma soprattutto che "slega" il motore man mano che questo "matura" via via che si assestano giochi e tolleranze varie dei componenti.

In piccola parte le centraline si adattano anche allo stile di guida tenuto dal guidatore.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, le centraline moderne sono programmate per avere una vera e propria evoluzione temporale, che ingloba in parte quello che una volta era il rodaggio, ma soprattutto che "slega" il motore man mano che questo "matura" via via che si assestano giochi e tolleranze varie dei componenti.

In piccola parte le centraline si adattano anche allo stile di guida tenuto dal guidatore.

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Pensavo che il 1.6 MultiJet fosse già con i nuovi iniettori, invece ho letto che uscirà col MultiJet II (nuovi iniettori a solenoide e nuova gestione delle iniezioni) € 5 e potenza aumentata a 145 cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.