Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Scarse novità del gruppo Fiat a Ginevra, credo che...

Featured Replies

Inviato

Di solito il Salone di Ginevra è quasi sempre stato quello nel quale il gruppo Fiat dimostrava importanti novità.

2001:

1) Lancia Thesis (con vetri anneriti);

2) Fiat Stilo (con vetri anneriti).

2002:

1) Lancia Phedra;

2) Fiat Ulysse II.

2003:

1) Fiat Gingo;

2) Progetto ... (in pratica Fiat Idea);

3) Lancia Ypsilon;

4) anteprima (con vetri anneriti) dell'Alfa Romeo Gt coupè;

5) Gtv restyling;

6) Spider restyling.

2004:

1) Fiat Multipla restyling;

2) Alfa Romeo 156 Crosswagon;

3) Lancia Musa.

2005:

1) Fiat Croma;

2) Alfa Romeo 159;

3) Alfa Romeo Brera.

2006:

1) Fiat Stilo My06;

2) Fiat Multipla MY06;

3) Alfa Romeo 159 Sportwagon;

4) Alfa Romeo Spyder.

Quest'anno a quanto pare, non vi sono importanti novità.

Infatti presentano solamente qualche nuova motorizzazione (Spyder Mutlijet), nuovi allestimenti (159 TI), una versione sportiva malconcepita (la Ypsilon Sport Momodesign... ma che ca####o centra la Momodesign?? Perchè hanno buttato nel cesso la spettacolare Sport Zagato di Ginevra 2005? Che incoscenti, e poi vogliono arrivare alle 300.000 auto?!), versioni con nuovi schermi integrati (Musa SKY e Phedra), la Bravo e la Maserati GT.

Secondo me hanno tante cose da presentare ma non vorrebbero rischiare di abbassare le vendite dei modelli attuali.

Tanto per intenderci, quest'anno dovranno debuttare i restylings di Idea, Panda e Musa, la quale credo verranno lanciati lungo l'anno e non a dei saloni (proprio per non far abbassare le vendite delle attuali versioni), per cui ecco il motivo della gamma rivista chiamata "Fiat Idea My07", e la versione SKY di Musa (il restyling dovrebbe essere lanciato in luglio se non erro).

Ci sarà anche quello di Croma, ma credo che verrà presentato a Francoforte... d'altrocanto Croma vende il giusto (almeno in Italia) e non è costata molto a Fiat visto che molta componentistica e GM (anzi, se ne vorrebbe disfare) e non credo che si siano strappati i capelli quando hanno constatato il flop di vendite in Inghilterra, tirandola via dal mercato.

Altri restylings saranno di Phedra e Ulysse (Betha ha parlato di un certo navigatore satellitare simile a quello montato su Bravo) dei quali speravo di vedere in questo salone di Ginevra, ma a quanto pare bisognerà attendere ancora, forse durante l'anno per non rendere complicate le scarse vendite dei modelli attuali (giustificate per l'età e continuamente supportate da versioni di poco conto).

A quanto pare, entro fine anno vedremo il famoso MY08 di Alfa 159 e Brera, il quale alleggerirà carrozzerie e altri particolari per renderle più performanti (e ce n'è veramente bisogno, specialmente per Brera che arranca nelle vendite!), e credo ci sarà pure l'entrata in scena di due versioni attese: 159 Crosswagon e l'amata siglia GTA sia per 159 che per Brera.

Del resto i nuovi modelli si chiameranno solamente Fiat Linea attesa per Maggio, e Fiat 500 in luglio.

Penso inoltre che la Delta riuscirà ad essere anticipata: ho letto in giro (da qualcuno di questo forum) che i primi prototipi camuffati cominceranno a girare in estate (circa giugno) e che sarebbe quasi pronta per la produzione. Quindi, credo che la Lancia Delta HPE in veste definitiva e ufficiale verrà lanciata al Salone di Francoforte e casomai commercializzata tra la fine dell'anno in Italia e l'inizio del 2008 nel resto d'Europa (com'è stato fatto con Bravo, anticipando il debutto in Italia di qualche mese).

Ipotizzando l'annata, tra il salone di Ginevra e l'estate vedremo le varie novità del salone, la Fiat Linea definitiva, la Fiat 500, la Fiat Idea restyling, e la Lancia Musa restyling, poi arriverà il Salone di Francoforte dove troveremo Fiat Ulysse restyling, Lancia Phedra restyling, Fiat Croma restyling, Alfa Romeo 159 e Brera MY08, Alfa Romeo 159 Croswagon e Lancia Delta, e infine la Panda restyling al Motorshow di Bologna.

Questo è quello che penso sulle poche novità presenti al Salone di Ginevra, soprattutto negli stands Lancia e Alfa Romeo.

Voi cosa ne pensate?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Inviato

Per Alfa e Lancia mi sembra un pò poco... Ma per la Fiat, Bravo (che per il momento è venduta solo in Italia e che la maggioranza della popolazione non ha ancora visto) e GP Abarth... non mi sembra niente ;)

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

Inviato
... Ma per la Fiat, Bravo (che per il momento è venduta solo in Italia e che la maggioranza della popolazione non ha ancora visto) e GP Abarth... non mi sembra niente ;)