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Pompa iniezione Ford Escort Td


seeger

Domanda

Ciao a tutti

Ho avuto una grana con la mia Escort TD del '96.

A causa dell'usura, la valvola di intercettazione gasolio all'ingresso della pompa di iniezione ha iniziato a trafilare, con la conseguenza che il motore non si fermava più girando la chiave. Visto che la Ford, per la sostituzione di questa valvola richiede lo smontaggio dell'intera pompa, con tutte le spese accessorie che ne conseguono (sostituzione della cinghia di distribuzione ecc.). con un pò di lavoro sono riuscito a smontare l'elettrovalvola senza toccare la pompa ed a sostituirla. Unico problema è che la gomma che compone la guarnizione dell'otturatore si è nel frattempo sfaldata, con il risultato che alcuni frammenti sono penetrati nella pompa. Il motore ora funziona regolarmente( e si spegne anche quando giro la chiave!), ma , temo a causa di questi frammenti, denuncia un calo di potenza vistoso agli alti regimi, con evidente peggioramento delle prestazioni, della velocità massima e dell'accelerazione. Ne ho parlato con un meccanico, che mi disse che , secondo lui all'interno della pompa vi è un filtro, ma di non sapere come accedervi senza smontare l'intera pompa, cosa che vorrei evitare dato i costi che ne conseguono. Qualcuno mi può aiutare o darmi qualche link dove posso trovare informazioni?

Grazie

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5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

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Ti ringrazio Brother, purtroppo il problema non sta li, sono piuttosto scrupoloso nella manutenzione, e su olio e filtri vari non ho mai lesinato. Si sente che c'è qualcosa nella pompa che ostruisce l'afflusso del carburante: a volte viaggiando a velocità costante con bassi rapporti (1° o 2°) il motore non è regolare ma ha dei sussulti, come se il gasolio arrivasse a fiotti, stessa cosa succede in uscita da curve strette a Sx tipo rotonde fatte a velocità elevata,nel momento in cui do gas sento chiaramente che la risposta non è proporzionata alla corsa dell'acceleratore ma arriva con un certo ritardo, cosa che non succede nelle curve a Dx. Il problema è che la macchina ha 275.000 Km e non mi va di affrontare una spesa simile, sapendo che al massimo fra 2 anni la rottamerò, però, visto che per il resto va benissimo mi stressa aver perso la manciata di cavalli che aiutano nei sorpassi..

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purtroppo non capisco l'accanimento del fai da te su certe cose decisamente importanti, quali le tubazioni del carburante!

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

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Ti ringrazio Brother, purtroppo il problema non sta li, sono piuttosto scrupoloso nella manutenzione, e su olio e filtri vari non ho mai lesinato. Si sente che c'è qualcosa nella pompa che ostruisce l'afflusso del carburante: a volte viaggiando a velocità costante con bassi rapporti (1° o 2°) il motore non è regolare ma ha dei sussulti, come se il gasolio arrivasse a fiotti, stessa cosa succede in uscita da curve strette a Sx tipo rotonde fatte a velocità elevata,nel momento in cui do gas sento chiaramente che la risposta non è proporzionata alla corsa dell'acceleratore ma arriva con un certo ritardo, cosa che non succede nelle curve a Dx. Il problema è che la macchina ha 275.000 Km e non mi va di affrontare una spesa simile, sapendo che al massimo fra 2 anni la rottamerò, però, visto che per il resto va benissimo mi stressa aver perso la manciata di cavalli che aiutano nei sorpassi..

se la machina va spesso a strappi ,allora potrebbe essere il supposrto del fitro gasolio.........

il supporto ha una membrana molto delicata,che dopo un po di tempo si rovina,facendo passare l'aria.....quindi la macchina potrebbe dare degli stappi con le marce basse o nei casi limite,potrebbe non avviarsi....

purtroppo il sistema CAV del circuito gasolio è molto fastidioso!

[sIGPIC][/sIGPIC]

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Allora, dovrei aver risolto. Ho trovato una lacerazione in un tubo che collega il compressore alla pompa di iniezione. Credo serva per incrementare l'afflusso di carburante durante il transitorio di salita in pressione, comunque, sostituendolo l'esigua cavalleria originale è tornata al suo posto.Il tubo era seminascosto e la lacerazione si apriva e chiudeva all'aumentare e diminuire della pressione.Ti ringrazio Brothersfan per la costanza nel tentare di aiutarmi, hai intertpretato nel migliore dei modi lo spirito di questi forum, spero di poter ricambiare. Buffo tra l'altro, l'ispirazione mi è venuta leggendo un topic simile su un forum francese come questo...

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