Vai al contenuto

Rohypnol

Messaggi Raccomandati:

6 ore fa, angeloben scrive:

Ma secondo te , che sia questa o un'altra, come sarebbe avvenuto il passaggio da Fiat a Hyundai?

Anche perché non ho mai sentito dire di contributi esterni per il design di Atos...

 

E se questa Multipla/Atos fosse di Ramaciotti? All'epoca stava iniziando a bazzicare in India proprio per disegnare delle monovolume (Tacuma per Daewoo, Matrix per Hyundai), che abbia fatto in sordina qualcosa anche per Atos? 

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, KimKardashian scrive:

Riguardo la Multipla ho trovato solo questo riguardo la storia dell’esemplare di produzione https://www.studiotorino.com/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=10&lang=it&limitstart=85&Itemid=114

io che sono uno che spia mi sono andato a vedere la pagina di Stola ( ci ho pure beccato 3 conoscenti ) quanto mondo auto è passato là dentro ma poi mi è venuto un dubbio guardando le immagini della 159 , i fari posteriori mi sembranosono diversi da quelli definitivi ( taaaac ci ho infilato alfa nel Thread )

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, 3volumi3 scrive:

Scusate, già che si sta parlando di Multipla ne approfitto per chiedere una mano a chiarire quello che per me è un mistero sepolto nei miei ricordi. 

Qualche tempo prima (anni? mesi?) che uscisse il restyling "normalizzatore" del 2005, mi ricordo che avevo visto forse su 4r un'immagine di quello che si immaginava sarebbe stato il restyling. Che, precisava l'articolo, sarebbe stato l'occasione per sottolineare con orgoglio che la Multipla non doveva per forza piacere a tutti (mi ricordo il claim che si citava che la Fiat avesse deliberato: "sarete belli voi!", o qualche genere). 

E mi ricordo anche che la ricostruzione (o forse foto rubata e ricostruita) presentava una Multipla che manteneva la caratteristica doppia fanaleria, ma dove i faretti alla base del parabrezza diventavano quadrati.

Ora vi chiedo: mi sono sognato tutto, o qualcuno di voi ha i miei stessi ricordi (e magari, dio piacendo,  una testimonianza fotografica)?

Io confermo la testimonianza, ho chiaramente quel ricordo in testa. La testimonianza fotografica non ce l'ho, però, ma potrei cercarla nel mio rientro in famiglia, dove giace la mia vecchia collezione di riviste automotive

  • Mi Piace 3

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Marazzi Punto Cabrio-Wagon, esemplare unico realizzato per il Salone di Torino 1994.

b4e778a18c379eddc8adb622e47b79d876ee6b49.jpg.402c793e9cb4e4e917d95748d67a4474.jpga4e5deece32d6e967fb97ed48be34e1274d2a5f0.jpg.9058c585f828a07b8fca15028c0a1e6b.jpg30b2b3b4a2de520b15421604bca0bb781df3c934.jpg.d220adedd597341cc745c07f7dd1aa88.jpg

(Immagini da questo Thread su Autopuzzle.)

  • Mi Piace 1
  • Assurdo! 2
  • Wow! 2
  • Adoro! 2

«Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.>> Albert Einstein.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da una brochure di una società di ingegneria ho scovato questa chicca.

 

Sembrerebbe il frontale della Panda L al momento del trapianto dei frontale 500.

Da questa immagine sembra che addirittura si stesse tentando di forzarci dentro i fari e le frecce delle 500 senza modificare il taglio dei passaruota che invece prevedeva un faro simil Panda. 

 

ScreenShot1404.jpg

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

Da una brochure di una società di ingegneria ho scovato questa chicca.
 
Sembrerebbe il frontale della Panda L al momento del trapianto dei frontale 500.
Da questa immagine sembra che addirittura si stesse tentando di forzarci dentro i fari e le frecce delle 500 senza modificare il taglio dei passaruota che invece prevedeva un faro simil Panda. 
 
ScreenShot1404.jpg.65416fff97a0f737012350f8bc617e2c.jpg


bella trovata! a me sembrano i passaruota della panda 3 attualmente in commercio, evidentemente ad un certo punto hanno pensato di metterci un frontale iso-500 ma senza toccare i lamierati. Probabilmente meglio che non l'abbiano fatto...


☏ iPhone ☏
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.