Vai al contenuto

Rohypnol

Messaggi Raccomandati:

Back to Multipla

There was an article with Mr. Giolito on automoto.it. He showed some special images:

 

roberto-giolito-fiat-8.thumb.jpg.1b1118702990b268869a00a3dfa055e9.jpg

 

roberto-giolito-fiat-9.thumb.jpg.b50713bfbf5cbb138e8e3c33b5e62b5c.jpg

This image about the interior is nice, however at the background there is an interesting Multipla proposal. It has a "C" pillar rear lamp. The mock-up is little bit similar to Hyundai Atos (1997-2002)

 

roberto-giolito-fiat-1.thumb.jpg.503d35596bbe3f0021e015f0472bf716.jpg

Source:

https://www.automoto.it/news/roberto-giolito-dalla-multipla-ad-oggi-20-anni-di-evoluzione-del-design-auto.html

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, PaoloGTC scrive:

Sapere cioè che per l'utente medio l'auto moderna nel 1983 era la Prisma oppure la Regata, e nello stesso momento erano già praticamente definiti gli embrioni di Dedra (1984) e Tempra (fotografata con carrozzeria definitiva mancante solo di specchietto e fanali, alla fine del 1986, quindi calcolando i tempi si può immaginare quando fosse stata pensata) è abbastanza sconcertante, soprattutto oggi che a volte si fa fatica a capire se è più nuovo il modello nuovo o quello che viene sostituito (vedi Fiesta, per dire: nulla da dire è carina, ma personalmente non mi sembra più nuova della vecchia). Almeno per me fu abbastanza inaudito aprire quel Quattroruote nel 1986, ben conscio che la media Fiat sul mercato era un'auto "attuale" e vedere che alla Mandria girava questa...

...

A me Prisma e Regata mi son sempre sembrati modelli di transizione tra le vetuste 131 e Trevi e il Tipo 3 non ancora pronto. Allora avranno deciso di derivare la D dalle C del gruppo, ottenendo un buon successo (almeno da noi) tenendo botta fino a tutto la fine decennio.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma nella settima foto , quella del solo posteriore , solo io vedo una somiglianza con il "culo" della fulvia concept?

non c'è nessuna correlazione temporale ma appena l'ho visto mi son detto : noi due ci siamo già visti

Link al commento
Condividi su altri Social

Due foto, purtroppo di pessima qualità - stasera è la serata "foto pietose" -  della Marea stescion con i fari cassati. Già che siamo qui.... la "Marea" di Giugiaro e le due "Marea" di IDEA, che a quanto pare voleva mantenere una certa aria di Tempra al posteriore. Molto "tedesca" secondo me la Giugiara. Proposte IDEA, sempre secondo me, inguardabili. Per chiudere, "sederi" alternativi del Centro Stile Fiat. Uno molto simile al primo fu "annusato" da Quattroruote... i loro bozzetti di anteprima ci prendevano alla grande su frontale e fianco ma mostravano una soluzione del genere per la fanaleria posteriore. Ci sarebbero poi immagini delle maquettes SW con i fari cassati, appartenenti alla fase di ricerca perchè la Marea non è ancora definita al 100%, ma lasciano il tempo che trovano: sapendo che i fari sono arrivati fino alla fase prototipale, riguardo a questo dettaglio non mostrano nulla che non si conosca già. La cosa curiosa è che alcune di queste immagini mostrano una Marea SW immaginata più come "C wagon" che "D wagon" (se vogliamo "alla Astra SW" più che "Vectra SW" per citare un'altra famiglia in cui c'erano due station). Lo sbalzo posteriore pare leggermente più corto. Ne metto una, dai...

980752818_FiatMareapeople3.thumb.jpg.854460130f653d73bb597fc3a3106fc9.jpg

538330893_MareaSWproto3.thumb.jpg.bf54d4f6f961f465b1c7684fcdc95a51.jpg

736756370_FiatMareaberIDrear1.thumb.jpg.8869f62dac1b2a1a36711e83b5ba6aac.jpg

586165422_FiatMareaberIDEArear1.thumb.jpg.4da89607a5f611d00a03ad8865e811ee.jpg

1479481905_FiatMareaberIDEArear2.thumb.jpg.eff98ddb7b8abce08899c086d58f5d22.jpg

427679268_FiatMareaberCSrear5.thumb.jpg.59acb147023f547cb33747d067d87d35.jpg

1364592068_FiatMareaberCSrear6.thumb.jpg.59ef00de253afcfa82503b1a59f6467d.jpg

20150801_163113.thumb.jpg.d76c8173e4c8d45f1361d79698ba6deb.jpg

La proposta Italdesign la reputo migliore di quella che poi è stata prodotta: le altre, sopratutto firmate IdeA anche no, sopratutto la seconda, che mi ricorda un aspirabriciole

La terzultima del lotto mi ha ricordato (coda e fari posteriori) subito la Lanos Sedan Restyling:

69fe7a35348c3047a03667dfdfcbcef9.jpg

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, MarcoGT scrive:

La proposta Italdesign la reputo migliore di quella che poi è stata prodotta: le altre, sopratutto firmate IdeA anche no, sopratutto la seconda, che mi ricorda un aspirabriciole emoji28.png

La terzultima del lotto mi ha ricordato (coda e fari posteriori) subito la Lanos Sedan Restyling:

 

Concordo su tutto. La proposta Italdesign in qualche modo sembra una Fiat Siena allungata ma questo non mi sembra un difetto. Il design della prima Palio, da cui derivava la Siena, secondo me era riuscitissimo ed era stato guastato soltanto dai successivi restyling.

 

La simil-Lanos era quella pubblicata da 4R nel '93 e la somiglianza è notevole, troppa per far pensare ad un caso. Le dimensioni forse saranno diverse ma secondo me deve trattarsi dell'ennesimo caso (legittimo, per carità) di design riciclato.

  • Mi Piace 2

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, MarcoGT scrive:

La proposta Italdesign la reputo migliore di quella che poi è stata prodotta: le altre, sopratutto firmate IdeA anche no, sopratutto la seconda, che mi ricorda un aspirabriciole emoji28.png

La terzultima del lotto mi ha ricordato (coda e fari posteriori) subito la Lanos Sedan Restyling:

69fe7a35348c3047a03667dfdfcbcef9.jpg

Si Lanos era di Giugiaro infatti la 5 porte a me ricorda molto la Punto 1 in progetto (che aveva i fari della Punto Cabrio)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, giopisca scrive:

ma nella settima foto , quella del solo posteriore , solo io vedo una somiglianza con il "culo" della fulvia concept?

non c'è nessuna correlazione temporale ma appena l'ho visto mi son detto : noi due ci siamo già visti

Io ci ho visto il posteriore della Lancia Lybra berlina

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.