Vai al contenuto

Alfa Romeo by Chery


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 187
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

35000 unità è sempre il 50% delle vendite totali mondiali della 159 nel 2006 e credo visti i numeri fino ad ora pure nel 2007. Io non credo che la cina assorba tali numeri (35000) da sola.

in primis in tutti i mercati 159 e in aumento quest'anno...poi non mi interessa cosa credi ma tutte le 30.000/35.000 vetture sono destinate al mercato cinese continentale(Cioe non saranno esportate nemeno a Hong Kong e Taiwan)..che e un mercato che puo assorbire alti volumi e quello premium e il settore che cresce di piu e anzi il solo oggi dove la domanda e superiore alla offerta(quello delle generaliste ha passato questa fase...)...poi anche Chery la piu grande casa cinese vuole contrastare FAW Audi e Brilliance BMW le JV delle case cinesi minori con i marchi tedeschi...e per non domandarmi i motori delle vetture assemblate in Cina saranno importati come succede anche per le altre JV tra case cinesi e europee premium e 159 debuttera direttamente come FL2009 in Cina..

Link al commento
Condividi su altri Social

i)..che e un mercato che puo assorbire alti volumi e quello premium e il settore che cresce di piu e anzi il solo oggi dove la domanda e superiore alla offerta..

Infatti ti quoto...mi pare che per audi da un pò di anni la cina sia il secondo mercato..quante a6 producono li in loco?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

...e per non domandarmi i motori delle vetture assemblate in Cina saranno importati come succede anche per le altre JV tra case cinesi e europee premium e 159 debuttera direttamente come FL2009 in Cina..

Quali motori?

Tutti i benzina di 159 sono made in GM.

Link al commento
Condividi su altri Social

in Cina sara assemblata la 159 FL09 non la versione attuale...motorizzazioni 1.8JTB e nuovi V6, niente motorizzazioni entry level, niente diesel.

1.8 JTB dubito fortemente dato che è un turbo con iniezione diretta euro5 quindi inutilmente costoso per la cina e anche soggetto a problemi vista la qualità delle benzine cinesi

V6 quali? made in australia?

Importare motori in cina è inoltre impossibile dato i dazi

la possibilità sarebbe la costruzione in loco ma che senso avrebbe per Chery che già possiede una ampia gamma di motori forse anche migliore dei Pratola Serra.

Infatti il futuro JTB o newB altro non è che un Pratola Serra in ghisa con nuove testate e turbo.

Quindi è scontato che le Alfa cinesi avranno motori Chery.

E' da vedere se i motori Chery non arriveranno come V6 anche in Italia.

Fiat attualmente, e in futuro, non produrrà nessun motore in Cina.

La serie 178 (Palio, Perla ecc.) prodotta da Nanjing monta infatti motori cinesi Nanjing che sono i vecchi System Porsche di Seat.

La Linea monterà i motori Chery 1.6 e 1.8 vista la vetustà degli ex-Seat.

I System Porsche Seat infatti sono a loro volta dei derivati dai vecchi motori Fiat 124 aste e bilancieri trasformati da Porsche nel 1983.

Sono quindi motori con concezione di oltre 40 anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.