Vai al contenuto

Fiat Bravo (Topic Ufficiale - 2007)


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Da inizio novembre ad oggi ho fatto 16500 km su Bravo Multijet 1.9 120cv modello Active.. è un'auto aziendale, non ha proprio nulla, nemmeno fendinebbia (almeno il clima c'è però...)... allora che dire.. i consumi non mi sembrano eccelsi, visto che la media del cdb con un uso prettamente (90%) autostradale è di 6,4l/100km.. c'è da dire che non ho propriamente il piede leggero, specie su autostrade come la A21, la A22 o la A4 in zona no-tutor :lol: .. comunque, a parte questo, direi che è un'auto a parer mio ben costruita, il salto di qualità c'è e si vede.. il difetto più grave è che dopo 2 o 3 ore di guida comincio ad avere mal di schiena(cosa che sulla mia 307 del 2002 non capita, si vede che l'impostazione è totalmente differente), poi direi abitabilità posteriore non eccelsa ed eccessiva rumorosità stile trattorino del motore.

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

  • Risposte 2.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Da inizio novembre ad oggi ho fatto 16500 km su Bravo Multijet 1.9 120cv modello Active.. è che dire.. i consumi non mi sembrano eccelsi, visto che la media del cdb con un uso prettamente (90%) autostradale è di 6,4l/100km.. c'è da dire che non ho propriamente il piede leggero, rumorosità stile trattorino del motore.

La mia esperienza sul 105cv è di consumo molto buono, prevalentemente su statale, anche di montagna, andando spedito faccio sui 18 km/l, se vado più tranquillo (stile inverno quando la strada è ghiacciata...) arrivo a superare i 20.

Un pò di rumorosità, specie a freddo, c'è.

Anch'io ho preso la active e ci ho messo fendi e 2 airbag per potermi mettere la radio che volevo, quella fiat è carissima e non ha ad esempio lo slot per inserire le card SD e la porta USB solo come optional (180 euro!)

  • 2 settimane fa...
Inviato

Prime impressioni della T-Jet 120 CV che è arrivata al mio amico: intanto all'interno è assemblata molto meglio di quanto ricordassi :) Con tutti i limiti di una progettazione un po' economica (ci sono un sacco di luci negli accoppiamenti) ma alla fine dei conti è tutto al suo posto, l'unico difetto grave sta nella plastica strumentazione sporca dal lato interno: in conce han già detto che son pronti a rimediare ;)

Fuori niente da dire, come carrozzeria, paraurti e guarnizioni è fatta proprio bene!

Ottima dotazione di accessori, è una pre MY2010 in pronta consegna, quindi scontata di circa 4000€. Dynamic con B&M, sensori parcheggio, vetri elettrici posteriori, cerchi in lega da 16", ed altre cose che non ricordo... :)

Impressioni sul motore.

Lo conosciamo, ed a mio avviso per un uso quotidiano ha la potenza ideale, senza contare la pastosità ai bassi giri che da un gran aiuto alla guida in un po' tutte le situazioni.

Curioso invece il fatto che al minimo ed a un po' tutti i regimi il motore sia abbastanza romboso, lo si sente di più che su una MiTo normale... Mi aspettavo di più, anche perché (almeno ad inizio produzione) i diesel non si sentivano tanto... :pen:

Nonostante ciò come comfort non è male, non siamo al top della categoria ne come rumorosità ne come assorbimento, ma è comunque un bel viaggiare.

I sedili non mi piacciono, stesso difetto della mia GPunto: troppo poco contenitivi... Ci sarebbero voluti quelli della Sport, ma vabbé.

Spazio a bordo bene davanti, giusto giusto dietro... Sembra vada di moda così sulle C moderne :roll:

Bagagliaio grande invece.

Consumi variano tra i 10 ed i 13,5 km/l... Ora si sta stabilizzando verso i 13, ma il problema è che il proprietario, abituato ad una Corsa 1.2, ci sta prendendo un po' troppo gusto con la coppia del turbo :mrgreen:

Altro per ora non mi viene in mente, comunque sto mio amico è davvero soddisfatto al momento ;)

Inviato

la mia, 105cv mjet con fap, ha superato i 2500km (i primi 2000 in dieci giorni).

E' una pre-MY2010 presa in stock, di quelle che prendono gli incentivi qui.

Rumorosità di base non solo a freddo davvero fastidiosa per me che non sono abituato al diesel. tanto che mia figlia ci si addormenta al volo e la cosa mi crea vari problemi!!!

il motore lo conoscete meglio di me, mi va bene per l'uso che ne faccio. i cv sono sufficienti e mi danno un certo margine anche in situazioni che ritenevo al di là della portata del mezzo.

guido attento e sto sui 16,5 km/l su tragitto misto (urbano-extraurbano tortuoso con saliscendi) e tutto sommato non mi lamento.

Ho i 16" e la trovo davvero rigida sulle irregolarità dell'asfalto, per poi non beneficiare di una tenuta in curva che ci si aspetterebbe. Se la tengo per il mio uso personale, dovrò fare qualcosa... mi hanno suggerito le Novitec per abbassarla un po', ma vedremo.

Personalmente, non ho neanche fatto caso agli accoppiamenti delle plastiche e alle luci tra queste. Non mi interessa molto su una vettura che deve fungere da muletto per il pendolarismo, ma non ci sono di certo problemi troppo evidenti. E' stata fatta a Cassino per il mercato BeLux, quindi immagino sia tra le migliori uscite dalla linea.

E' in allestimento Racing (un Dynamic arricchito con impunture rosse, pedaliera sport -da ridere con quel motore-, ESP, B&M e altra robetta) e tutto sommato piacevole alla vista.

Quello di cui non sono per niente contento è il sedile. Non contenitivo, come tutti sanno, a me porta a stancarmi presto. Non dico che sensazione ho provato ieri provando la XC70 di un amico, ma cavolo anche sulla mia vecchia Rx8 stavo molto più comodo. E preferisco salire sulla 147 (sedili "sport" e 8 anni sulle spalle...) che per me rimane il migliore compromesso tra comodità, contenimento e resistenza alla lunghe distanze (di cui ahimè sto diventando molto pratico).

Ciao

Luxan

Inviato
Rumorosità di base non solo a freddo davvero fastidiosa per me che non sono abituato al diesel.
Cavoli, vuoi vedere che hanno limato via un po' di fonoassorbenti rispetto a quando è uscita? :roll:

Perché a me aveva sorpreso positivamente anche per il fatto di esser molto più silenziosa dell'antenata, soprattutto con il 1.9 8V.

Sarei curioso di riprovare una diesel...

Inviato
Rumorosità di base non solo a freddo davvero fastidiosa per me che non sono abituato al diesel. tanto che mia figlia ci si addormenta al volo e la cosa mi crea vari problemi!!!

Quello di cui non sono per niente contento è il sedile. Non contenitivo, come tutti sanno, a me porta a stancarmi presto.

Il motore è leggermente più rumoroso del 1.9, non mi sembra però eccessivo, da freddo per qualche km fa un pò di casino.

Sul discorso sedile sono d'accordo, anch'io sulla 147 mi trovavo meglio, per fortuna questo non mi fa venire mal di schiena....

Inviato

Alla fine mi sono deciso:

Bravo 1.6 Multijet 120 cv Emotion Nero con interni in tessuto marmotta con Pack Blue Emotion, Fari Xenon, Istant Nav e vetri privacy.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.