Vai al contenuto

BMW ha intenzione di diventare fornitore di motori.


Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

pensate pure quello che vi pare, la notizia è questa

..the new engines will likely debut in the Citroen C5 by the end of the decade. In the Mini, the engines produce outputs of 120,150 and 175hp, and includes direct-injection and variable valve timing technologies.

The key reason for the move is to allow Citroen to take advantage of BMW’s EfficientDynamics engine stop-start technology, which the French carmaker hopes to eventually roll out across its entire lineup. The system Citroen plans to use will be the same as the current design in the Mini, where the engine cuts out while stationary and restarts when the driver selects first gear.

Notizie che certamente non creo io, ad Hoc.Vedremo a suo tempo, non riesco a comprendere fino a fondo i motivi dato che la fabbrica francese della PSA è stata ristrutturata pochi anni fa.Si parla del programma Efficient dynamics ma PSA ha certamente le risorse per sviluppare qualcosa di simile da sè.

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 168
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)
Sta notizia non conferma nulla, se non che il 1.6 Turbo benzina verrà montato anche su C5 e che disporrà del sistema "start-stop" sviluppato da BMW.
la notizia è incompleta, insomma l'ho tagliata. Senza astio dico che in caso a qualcuno interessi il testo completo ,può tranquillamente perdere tempo a cercarlo più indietro.Eventualmente fosse presente un errore di traduzione si prega di segnalarlo. Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Simone, una volta per tutte.

Non entro nei particolari per ovvii motivi, e non vorrei neanche andare troppo in profondità nel far capire cosa faccio (ergo chi sono) nel gruppo, ma tra le mie varie responsabilità ahimè c'è anche la JV con PSA, e ti assicuro che a Parigi quei motori li considerano autoctoni quanto noialtri consideriamo i FIRE.

Il resto sono chiacchiere da giornale e non certo giornalismo, anche perchè se da una parte fa comodo far circolare certe notizie oppure non smentirle, dall'altra anche nelle dichiarazioni ufficiali dei responsabili delle varie case c'è da scremare un buon 40%.

Vedremo o non vedremo la sostanza non cambia, sono motori PSA "elaborati" in chiave bmw quanto i V6 GM lo sono in chiave Alfa.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Qui il gioco è differente AX rispetto ai rapporti FIAT-GM. Il giocattolo è vero si è rotto in tutti e due i casi ma qui ognuno produce sempre questi propulsori comuni e ora se qualcuno vuole lo step successivo, il senso dell'articolo della nostra discordia in pratica è questo, lo compra dall'altro.Questo significa che BMw è pienamente comproprietaria dei 4 cilindri,resteranno sempre in piedi gli accordi precedenti perchè è probabile che il basamento, di cui conosciamo pienamente l'origine, e pure altro provenga dalla francia ma per il resto ognuno per la propria strada , difatti bmw ha iniziato a modificare questi propulsori mentre PSA è rimasta al palo.Opinione mia ,chiaramente.

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
...

Il resto sono chiacchiere da giornale e non certo giornalismo, anche perchè se da una parte fa comodo far circolare certe notizie oppure non smentirle, dall'altra anche nelle dichiarazioni ufficiali dei responsabili delle varie case c'è da scremare un buon 40%.

...

Forse perché è più profiquo, dal punto di vista del marketing, lasciar dire: «Le Peugeot e le Citroën montano motori derivati dai BMW» che il contrario.

Link al commento
Condividi su altri Social

i sarei aspettato l'esatto contrario, dati gli investimenti di FIAT nei motori "piccoli", e quello che si è scritto qui sui grandi

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Effettivamente, dei due articoli, il primo credo valga come il due di picche.

Sia per il fatto che usi il logo vecchio (minchia, non l'han cambiato ieri, ha più di un anno e mezzo!), sia perchè nell'articolo fiat non viene mai citata, ma si parli sempre e solo di GM, fa venire la netta sensazione che quello che l'articolo l'ha scritto pensi che Fiat è GM siano ancora alleate, per non dire un tutt'uno. :lol:

Per l'altro, direi nulla di nuovo: le ipotesi già girate nelle ultime settimane.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.