Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Motori Fiat Vs Concorrenza: a che punto siamo?

Featured Replies

Inviato

purtroppo sul VW 1400cc da 170 cv il variatore continuo è presente. I T-jet al momento sono a iniezione indiretta .Possibile io mi chiedo che realmente non ci sia il variatore lato scarico sui T-jet ?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

• Risposte 41
  • Visite 11k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
purtroppo sul VW 1400cc da 170 cv il variatore continuo è presente. I T-jet al momento sono a iniezione indiretta .Possibile io mi chiedo che realmente non ci sia il variatore lato scarico sui T-jet ?

Seriamente: sta cosa del variatore non ti fa dormire la notte?

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
Inoltre tutto questo è un discorso che mi sta bene su alfa,ma non su fiat dove è il prezzo al centro degli interessi,non il multiair o la turbina variabile.

giustamente fai buoni esempi...ma difatti parli di porsche e auto con prezzi abbastanza elevati,non puoi pretendere + di tanto da una panda e da una Gpunto a livello di pura innovazione,altrimenti nn sarebbero utilitarie

Non fa una piega...

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Inviato
ed inoltre per il 2009 e' prevista pure il SOP di una evoluzione del multijet2 detta twin piston....

What is this?

Tell us more please...... ;-)

PS ma il multijet 2 sarebbe un common rail di 3° generazione?

Inviato
Seriamente: sta cosa del variatore non ti fa dormire la notte?

in questo ambito, sì.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

Inviato
Il Fiat e'iniezione indiretta.

...:)

Per fortuna dico io! Semplicità costruttiva ma soprattutto gasabili!

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 397.000 km + 20.500 km al traino di Eifelland 495TF

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 394.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 23.000 km

Inviato
What is this?

Tell us more please...... ;-)

riguarda la struttura della pompa d'iniezione, in un unico corpo avremo 2 pistoni

Inviato
Possibile io mi chiedo che realmente non ci sia il variatore lato scarico sui T-jet ?
Per ora non serve, sono riusciti ad ottenere un funzionamento molto regolare senza... Costa meno, pesa meno e quel che non c'è non si può rompere ;)

Probabilmente nei T-Jet non verrà mai introdotto il variatore, si passerà direttamente al controllo d'alzata delle valvole Multiair.

Inviato

speriamo. La mia impressione è che venga adottato o vengano adottati , assieme all'iniezione diretta ,quando il FIRE T-JET troverà posto in ben più blasonati vani motore. Comunque la concorrenza in tal campo è un passo avanti, anzi due.