Vai al contenuto

I Quarant'anni della Porsche 911


Guest Abarth03

Messaggi Raccomandati:

Guest Abarth03

Da Kataweb motori:

----------------------------------------

La Porsche 911 compie 40 anni. Il 12 ottobre prossimo da Bolzano a Palermo quasi duemila appassionati del mondo Porsche si raduneranno per festeggiare i 40 anni della 911.

911. Una sigla che evoca emozioni forti, armonia, piacere di guida, soprattutto fra chi ama le vetture sportive. Una sigla che incarna in tutto e per tutto un mito automobilistico nato in Casa Porsche nel 1963 e che quindi quest’anno compie 40 anni. 40 anni di grande evoluzione sia stilistica sia tecnologica, di innovazione, ma anche 40 anni di rigoroso rispetto della tradizione.

Gli appassionati italiani della Porsche 911 insieme ai concessionari del Marchio hanno deciso di festeggiarne il compleanno il prossimo 12 ottobre. E’ stimato che saranno quasi 2000 le Porsche 911, sia storiche, sia moderne che confluiranno per brindare alla longevità del modello in diverse città, da Bolzano a Palermo, del nostro Paese.

Gli appuntamenti cui si prevede il maggior afflusso di 911 si svolgeranno in Piemonte, Lombardia e Veneto. Saranno infatti 200 le vetture Porsche che si raduneranno a Torino e a Padova (qui ci sarà anche una sfilata storica davanti al Caffè Pedrocchi), mentre saranno complessivamente oltre 400 le 911 che in Lombardia parteciperanno all’evento organizzato dai concessionari di Milano, Como, Varese e Bergamo. In particolare la manifestazione lombarda prevede la partenza di più gruppi di auto dalle rispettive città di residenza (quello milanese dalla piazza del Duomo) e il ritrovo per i festeggiamenti in Villa Erba a Cernobbio.

Altri momenti di incontro tra appassionati organizzati dalle concessionarie Porsche per festeggiare il giubileo della 911 si svolgeranno a: Genova, Bolzano, Brescia, Verona, Treviso, Udine, Piacenza, Firenze, Ancona, Pescara, Cagliari, Pesaro, Perugia, Roma, Napoli, Bari e Palermo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.