Vai al contenuto

I futuri benzina Alfa Romeo: TBi & V6 (Riassunto a Pag.1)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il 1.6 M-Jet dovrebbe pesare l'8% in meno del 1.9 M-Jet 120cv, per cui dato che il 1.9 pesa 171kg il 1.6 dovrebbe pesare 157/158kg.

Se il 1.8 JTB pesa come il 1.6 M-Jet come peso non è affatto male!!!

Il 2.0 JTS pesava 158kg!!!

anche i 1.9/2.0 TST nonostante la seconda turbina e tutti il complesso dei collettori hanno un peso interessante, mi pare di 4 kg superiore al 1.9 jtdm 150cv. Si tratta di un lavoro di affinamento che dovtrebbe essere graduale ma continuo e invece i Pratola serra dopo il lancio del 1.9 mjet e del 2.0 jts, già questi arrivarono diversi anni dopo il lancio di tutta la famiglia, furono di nuovo quasi abbandonati a se stessi a parte l'ultima versione del 5 cilindri 2.4 turbodiesel che vide l'introduzione di nuove tecniche di lavorazione e di riduzione degli attriti.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1.6 M-Jet dovrebbe pesare l'8% in meno del 1.9 M-Jet 120cv, per cui dato che il 1.9 pesa 171kg il 1.6 dovrebbe pesare 157/158kg.

Se il 1.8 JTB pesa come il 1.6 M-Jet come peso non è affatto male!!!

Il 2.0 JTS pesava 158kg!!!

Il 1.8 dovrebbe pesare di meno del 1.6Mj o al massimo uguale..... perchè usa ghisa sferoidale........ e come cavolo si chiama che è più leggera (di poco).

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

quella sferoidale la usano per le condutture ad alta pressione (ad es reti acquedotto oltre un determinato diametro), forse quella dei basamenti ha un nome diverso. Non so

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovrebbe chiamarsi ghisa CGI (Compacted Graphite Iron). Guardate qui

http://www2.coromant.sandvik.com/coromant/pdf/mww/MWW0106_ITA.pdf

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

la fiat ha specificato che per i TST non viene usata ghisa speciale, per il 1.6 mjet neppure affronta l'argomento. Io credo che non la vedremo sui prossimi motori anche se era una mia speranza

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

la fiat ha specificato che per i TST non viene usata ghisa speciale, per il 1.6 mjet neppure affronta l'argomento. Io credo che non la vedremo sui prossimi motori anche se era una mia speranza

Credo anch'io che non la vedremo presto.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

ancora coi basamenti in ghisa?

il lupo perde il pelo ma non il vizio eh?

:lol::twisted:

per i turbodiesel secondo me è meglio il basamento in ghisa rispetto a quello in alluminio.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.