Vai al contenuto

I futuri benzina Alfa Romeo: TBi & V6 (Riassunto a Pag.1)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

Spacca!! Immagino che il triturbo sia per 169/maserati. Potenze?

così mi è stato detto

Ma anche per Alfa? Versione spintissima della 169?

dovrebbe essere l'erede di F430

dio??? :lol:

no, mio padre lo vedo molto + spesso :D:D:D:D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

dovrebbe essere l'erede di F430

aaah, ecco. Mi pareva strano. Quindi Alfa/Maserati/Ferrari, con V6 per le prime 2 e V8 "derivato" per l'ultima. Giusto?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

belle notizie, ax!

oggi mi sono fatto un giro nello showroom bmw vicino casa... con tutti i modelli disponibili (almeno 30 auto a disposizione...) e mi stavo per convincere...

vabbè, aspetterò ancora un po.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Ultime notizie di primissima mano e fonte certissima sui prossimi V6 ormai finiti e pronti per l'industrializzazione.

Equipageranno Alfa e Maserati e si aspetta solo il nuovo piano prodotti anche se di sicuro non li vediamo prima del 2009 molto inoltrato.

Turbo, biturbo e TRIturbo (un per bancata + uno per il doppio stadio).

Cilindrate tra i 2700 ed i 3300, ID + multiair.

C'è anche l'aspirato.

Sarà derivato anche un V8 3600 birutbo, ID, multiair.

ps: se svelo la fonte svelo anche me stesso, ergo... cmq difficile trovare una fote + affidabile sui motori. E se siete stati attenti la sett. scorsa ho accennato ad un incontro con un personaggio particolare ;)

No nsapevo del 3.300 ...... forse lo fanno solamente per la vendita a terzi.

Il 2.7 pare sia una bomba in grado di far dimenticare i blasonati motori V8 BMW....... avete presente la Veyron...... beh fate uan frazione :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

No nsapevo del 3.300 ...... forse lo fanno solamente per la vendita a terzi.

Sperem di no!

Il 2.7 pare sia una bomba in grado di far dimenticare i blasonati motori V8 BMW....... avete presente la Veyron...... beh fate uan frazione :D

11.1222222? :) Scherzo... :)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Turbo, biturbo e TRIturbo (un per bancata + uno per il doppio stadio).

Un immagine rubata alla cena. Ax è quello che scrive.

lettera2003.jpg

C'è stato una grande moria delle vacche...

... come voi ben sapete..

...turbo...

...due turbi...

..ma ssì, fai tre che abbondiamo!

Link al commento
Condividi su altri Social

angolo tra le bancate del propulsore base ? Non può essere 60 gradi per il v8 , leggo destinato pure a maserati, e del resto la migliore soluzione per il v6 è 60 gradi come i 90 gradi sono più consoni al v8 .Ho un brividino che sale lungo la spina dorsale.Normalmente quando si realizzano v6 e v8 modulari tra loro l' angolo tra le bancate resta il medesimo, vedi i v6-v8 Chery.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Sei l'unico al mondo che riesce a trovare dietrologia anche in una notizia del genere. Scusami, ma stavolta non meriti neanche una risposta, davvero, che sarebbe tanto scontata qquanto, appunto, inutile... capisco ora tante tue seghe mentali ;) su cose inesitenti.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ripeto, l'angolo tra le bancate è noto ? è un particolare molto importante.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.