Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Siatemi spiritualmente vicini...

Featured Replies

Inviato
5 cilindri, turbo, 220cv, cambio a 6 marce powerdrive.

E soprattutto, aveva un autotelaio che teneva veramente la strada...

altro che *argh*, ad avercele ancora auto fatte così al giorno d'oggi.

Invece ora tutto il mercato è navigatore satellitare-esp-nafta-cambio automatico, con il risultato che ci si porta in giro dei cessi brutti, lenti, pallosi da guidare e anche tremendamente instabili al limite.

Bah, se questo è il progresso...

L'ho guidata ieri tra l'altro. Posso affermare senza alcun dubbio che è veramente UNA MACCHINA DI MERDA.

Dopo qualche chilometro su quel coso sono riuscito a salire su quell'altro cesso di focus tdci che ho, e sono riuscito a convincermi che, a confronto, era persino divertente guidarla.

Azzz... Ma è così terrificante? :shock: E la K con i suoi 220 cv turbo, era più gestibile?

A sto punto mi vien da credere al mio amico che è disperato per il nuovo Classe C di suo padre... :roll:

• Risposte 112
  • Visite 10.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
mah... sinceramente come gusti sono molto variegato,mi piace la Vel Satis come mi piace la 159 e la Classe E...tre auto che come filosofia non centrano l una con l altra.

A me sembrano tutte più o meno lo stesso :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato
  • Autore
Azzz... Ma è così terrificante? :shock: E la K con i suoi 220 cv turbo, era più gestibile?

A sto punto mi vien da credere al mio amico che è disperato per il nuovo Classe C di suo padre... :roll:

La K era assai divertente... ottime qualità dinamiche, ottime prestazioni, sound coinvolgente, e quando andavi piano era comodissima.

Nonostante la trazione anteriore il sottosterzo era molto ridotto, ed era appagante da guidare sia con leggera allegria, facendosi un po' cullare dall'esuberanza del motore, sia al limite, quando il telaio puntuale reagiva in modo neutro e con limiti elevati.

La posizione di guida non era granchè, ma oltre a quello non posso accusarla di altro.

Per sta 270cdi il discorso è completamente diverso. E' comoda, ma non ha null'altro. Non è certo un gran prestazionale, l'assetto fa schifo, è superassistita in modo molto invasivo, e appena spingo *un pochino* l'esp entra in continuazione. Il cambio automatico ha delle logiche raccapriccianti, e non digerisco nè il fatto che la funzione sequenziale sia "appiccicata" in qualche modo nè il fatto che puntualmente scali in curva.

Insomma, la macchina non c'è. Se hai la pancia e il mal di schiena ti butti dentro, vai a 40km/h, e sei la persona più felice del mondo.

Ma tutto finisce li.

E personalmente detesto profondamente questo tipo di auto.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato

Sicuro che sia l'ESP e non l'ASR a entrare in funzione? la spia è la stessa.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore
Sicuro che sia l'ESP e non l'ASR a entrare in funzione? la spia è la stessa.....

Se non sto dando gas è oggettivamente difficile che entri l'ASR :)

Talvolta comunque si, potrebbe anche essere l'asr... ovvero tutte le volte che gas in curva con un minimo di decisione.

Mentre ogni qualvolta imposti un ingresso di curva un minimo serio l'esp lampeggia, ed è per forza lui perchè non sto dando gas.

Inviato

Allora sei troppo irruente :D

Le MB, come le Porsche, vanno guidate in punta di fioretto......alla Prost diciamo

Te guidi alla Senna, vade retro :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
A me sembrano tutte più o meno lo stesso :)

esteticamente non credo proprio....3 cose del tutto diverse.

Inviato
  • Autore
esteticamente non credo proprio....3 cose del tutto diverse.

Le macchine non si guidano con l'estetica.

Le macchine non si muovo con l'estetica.

Le macchine non costano per l'estetica.

Tutta l'importanza dell'estetica è "mi piace" o "non mi piace". fine.

Inviato
  • Autore
Allora sei troppo irruente :D

Le MB, come le Porsche, vanno guidate in punta di fioretto......alla Prost diciamo

Te guidi alla Senna, vade retro :mrgreen:

Orgoglioso di guidare alla senna :)

Se un'auto va guidata in punto di fioretto significa che non regge sollecitazioni e che non regge l'imbardata.

Il che significa, molto banalmente, che il telaio è fatto male.

In effetti, come sostengo da anni, porsche e mercedes sono fatte male :)