Vai al contenuto

Renault Clio III (Topic Ufficiale)


Teknos

Messaggi Raccomandati:

Guest Cliomane

O sentite, per quanto riguarda il piacere di guida, la sensazione di sicurezza, l'intuitività nel gestire uno sterzo in modo automatico, leggero in manovra e progressivamente più rigido in velocità secondo me e altri amici è migliore quello di Clio.

Poi come è stato detto molto è soggettivo, io non sono ingegnere (brrrrr...scherzo!) e quindi so a malapena cos'è un algoritmo, però da essere umano preferisco il felling di guida della mia e come già scritto siamo in 6 o 7 a pensarla così (amici).

Il city comunque secondo me è totalmente inutile IMHO.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 896
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Tra le ultime B quello che ho preferito è quello della 207 veramente ottimo! Quello della GP è un buon mix tra la 207 e la Clio... ma poi come ho detto, a quello della Clio ci si abitua...

Quello della GP però è migliore di quello della Bravo... che mi ha dato davvero una brutta impressione...

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Teknos (io):

Renault Clio III 1.2 16v 75cv Le Iene 5porte.

Renault Clio III 1.2 16v 75cv Confort 3porte.

Clio_dCi_106cv:

Renault Clio III 1.5 dCi 106cv Luxe.

Virtualgibe:

Renault Clio III 1.5 dCi 86cv Le Iene 3p.

rohann:

Renault Clio III 1.5 dCi 86cv Rip Curl 5p.

TonyH:

Renault Clio III 1.6 16v 110cv Luxe 3p.

Leonida82

Renault Clio III 1.2 Turbo TCE Le Iene.

cesarauz

Renault Clio III 1.2 Turbo TCE Le Iene.

aggiornato.. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Cliomane
Teknos (io):

Renault Clio III 1.2 16v 75cv Le Iene 5porte.

Renault Clio III 1.2 16v 75cv Confort 3porte.

Clio_dCi_106cv:

Renault Clio III 1.5 dCi 106cv Luxe.

Virtualgibe:

Renault Clio III 1.5 dCi 86cv Le Iene 3p.

rohann:

Renault Clio III 1.5 dCi 86cv Rip Curl 5p.

TonyH:

Renault Clio III 1.6 16v 110cv Luxe 3p.

Leonida82

Renault Clio III 1.2 Turbo TCE Le Iene.

cesarauz

Renault Clio III 1.2 Turbo TCE Le Iene.

aggiornato.. :D

ehm ehm...:|

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Cliomane
Cliomane hai un 1.5 dCi Luxe 3porte ... ma 86 o 106cv?

1.5 Dyn (no Luxe) 3 porte 85 cv!!!

La luxe era bella ma costava troppo e aveva opt che nn mi servivano più di tanto, clima auto in primis ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Cliomane

Teknos....mi dici le differenze reali tra Confort e Iena?

Perchè te hai lo stesso motore su ambedue, leggevo che la Confort è moooolto più economica, dai tessuti alle plastiche, te che l'hai da tempo, cosa ne pensi?

Passa più rumore sulla confort con plastiche rigide?

I tessuti della confort si usurano prima?

Tenuta di strada (cerchi lega/lamiera)?

Grazieeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri Social

allora le differze sono:

Plastiche superiori di plancia e pannelli porte che sono rigide sulla base (ora la Confort non esiste piu) mentre morbide sulle altre.

cambia il disegno del pannello porta anteriore,dove sulla base le casse sono disposte in modo diverso,non hanno la cornice cromata e non hanno il maniglione interno (quello dove tu regoli gli spiecchietti,tanto x farti capire...). Per l usura dei tessuti non so dirti molto perche mio nonno la Confort non la cura bene... ma all occhio è decisamente piu bello (anche da toccare,sembra piu robusto) il tessuto della seduta centrale (perche il resto dei sedili è il pelle) della Iena.

su entrambe non ci sono ne rumorini ne scossoni alle buche...ma non è escluso che con la plastica morbida passino meno vibrazioni...ma io non me ne sono accorto.

la Confort (adesso non so come sono cambiate le cose visto la gamma nuova) ha la gomma da 15 larga 165 mentre con il cerchi in lega (Le Iene) ho il 185.... quindi puo darsi che sia leggermente piu stabile....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.