Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Ma perche' bisognerebbe evitare di lasciar scaldare il motore al minimo?
Perché è poco utile è un falso riscaldamento: il motore aumenta la temperatura in modo disomogeneo e tra l'altro si riscalda nemmeno troppo (almeno che non lo lasci acceso mezzora...) senza però consentire il riscaldamento agli altri organi meccanici. Insomma, si consuma e basta.

Molto più saggio mettersi in marcia e guidare con dolcezza, cioè evitando di schiacciare troppo sull'acceleratore, in sostanza non chiedere coppia.

Vedi qui per approfondimenti: Il riscaldamento dei motore

• Risposte 896
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Forse oggi prendo la mia nuova macchina(clio le iene 1.5 dci 85 Cv)...data di immatricolazione 06/02/2008...non vedo l'ora...se tutto va bene oggi cambio di assicurazione e corro dal concessionario...quanto si suda per queste macchine ma una volta presa ti danno mille soddisfazione...a risentirci e grazie per le informazioni che mi avete dato riguardo il riscaldamento del motore...:-P:-P:-P:-P:-P:-P:redd:redd:redd:redd:redd:redd

Inviato

Notizione ufficiale...questa sera la macchina sarà tra le mie mani...ho ricevuto proprio ora la telefonata del concessionario che posso prendere la macchina quando voglio...oggi assicurazione e brum brum....:b35:b35:b35:b35:b35:b35:b35:b35:b35:b35:b35:b35:b35:b35:b35:b35:b35

Sono troppo felice!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato
Notizione ufficiale...questa sera la macchina sarà tra le mie mani...ho ricevuto proprio ora la telefonata del concessionario che posso prendere la macchina quando voglio...oggi assicurazione e brum brum....:b35:b35:b35:b35:b35:b35:b35:b35:b35:b35:b35:b35:b35:b35:b35:b35:b35

Sono troppo felice!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

grandissimo........è la mia stessa scelta.....ottima scelta.............anch io voglio vedere le foto...........

Inviato

Presa...questa mattina ho fatto i miei primi 80 Km per andare al lavoro e andato tutto alla meraviglia...motore silenziosissimo ed è uno schianto...il motore, anche se non ho superato i 2000/2500 giri(come mi è stato consigliato), va una favola, basta un filino di gas per andare(abituatto con la mia vecchiotta opel corsa)...le foto ora ancora non ce l'ho, l'ho presa ieri sera e fino ad ora ho pensato solo a godermela e a fare un pò il vip in giro per la mia città(skerzo)...appena ne farò qualcuna le posterò sicuramente...comunque vi ricordo che è 1.5 dci 85Cv colore Nero Le Iene...è stupenda esteticamente, me l'hanno consegnata lucida lucida e nel mentre il tecnico mi spiegava i vari comandi io l'ammiravo e infatti non c'ho capito niente...non è difficile basta farci la mano...

Inviato

Ehi quindi aggiungetemi anche a me alla lista fatta all'inizio di questo forum riguardante i possessori della renault clio...ci sono ank io ora...per le foto appena ne farò qualcuna sarete i primi a vederle...

Inviato

ciao a tutti....stasera sono passato dal concessionario per sapere precisamente la data di arrivo della mia clio......il 12 marzo...ancora un mese....ke palle!!!e ho saputo una novità negativa dal rivenditore....con i cerchi di 16 hanno smesso di metterci i freni a disco posteriori...questi francesi.....