Vai al contenuto

[RISOLTO] La nuova gamma della Peugeot 206


Guest Abarth03

Messaggi Raccomandati:

Guest Abarth03

Da Kataweb motori:

-----------------------------------------------------

Da questo mese la Peugeot propone una nuova gamma e inediti equipaggiamenti per l' Enfant Terrible 206 di cui ne sono state immatricolate fino ad ora tre milioni 650 mila unità. In Italia, dal lancio del settembre '98 allo stesso mese di quest' anno, ne sono state vendute oltre 380 mila. La Lee, versione d' ingresso della gamma, alle precedenti berline a tre e cinque porte aggiunge l' elegante e pratica SW. Tutte sono ora disponibili anche con il noto 1.4 HDi da 50 kW. Nella nuova gamma c' è poi l'inedita S, anch'essa proposta come berlina (a tre e cinque porte) e come SW, che è il nuovo cuore delle proposte 206. Ha una dotazione (che comprende l' abs ed i doppi airbaig frontali) in precedenza riservata alle versioni di categoria superiore, mentre il look giovane dinamico viene esaltato dai cerchi in lega e dai fendinebbia di serie. La gamma motori è così composta: 1.1 litri da 44,1 kW, 1.4 litri da 55 kW e 1.4 litri HDi da 50 KW. La "linea" sportiva dell' Enfant Terrible - formata, oltre che dalla grintosa RC, dalle XS, GTi (entrambe tre porte ed SW) e dalla Coupè Cabriolet - ha l' Esp di serie. Inoltre, la XS porta al debutto l' inedito quatto cilindri sedici valvole di 1.400 cc da 65 kW. Questa versione si caratterizza anche per il cambio a rapporti corti, i freni posteriori a disco, i cerchi in lega da 15 pollici, i parafanghi allargati e per l' adozione degli interni nero/rosso presenti come opzione sulla Coupe Cabriolet.

Le 206 XT (adesso con sedili più avvolgenti e con il nuovo 1.4 16 valvole da 65 kW), Ciel e Roland Garros, "polo comfort" della gamma, si arricchiscono di equipaggiamenti e di contenuti. Infine, su XT, Ciel, Roland Garros, XS, GTi, RC ed SW è disponibile l' opzione Audio JBL. Si tratta di un sistema, associato alla radio mono CD RD3 o al sistema d' infomobilità RT3, è composto da un amplificatore otto canali da 240 watt, un subwoofer installato nel bagagliaio e da otto altoparlanti. L' eventuale navigatore Siemens è stato sostituito dal sistema d' infomobilità RT3, uguale a quello già presente, ad esempio, sulla 307. Indipendentemente dalla versione, sottolinea la Casa francese, tutte le 206 hanno un abitacolo ancora più silenzioso (un pack acustico riduce rumori aerodinamici e vibrazioni a bassa frequenza) e sono ancora più sicure grazie agli airbag laterali torace e quelli a tendina che hanno sostituito, con la sola eccezione della Coupè Cabriolet, i precedenti airbag laterali doppi. Inoltre, tutte le versioni equipaggiate di cerchi in lega, di serie o in opzione, dispongono di un kit antifurto.

-------------------------------------

Grrrr!!! :evil: :cry: io invece tiro a campare col 1.4 da 75CV che è un vero chiodo, i freni a disco solo davanti ed i cerchi da 14"... :cry:

A me la 206 piace (altrimenti non l'avrei comprata)...devo dire che se dovessi comprarla ora, la XS 1.4 16V sarebbe proprio l'ideale...però ho già deciso che la mia prossima auto (fra qualche anno...) sarà Italiana.

E poi davvero non sopporto il meccanismo di regolazione e ribaltamento del sedile della 206, e statene certi, quello non l'hanno cambiato! :evil:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131

c'è scritto la stessa cosa su 4r :wink: :!:

Nessuna modifica estetica, ma un nuovo motore e una puntuale ristrutturazione di tutta la gamma per la Peugeot "206", vendutissima francesina presente sul mercato italiano sin dalla fine del 1998.

L'allestimento base resta il "Lee", che però ora è disponibile anche in abbinamento alla carrozzeria "SW" e al motore turbodiesel "HDi" di 1.4 litri. "Cuore" della famiglia "206" è la versione "S": tre motorizzazioni (a benzina di 1.1 e 1.4 litri e "HDi" di 1.4 litri) e una dotazione di serie completa di Abs, airbag frontali, cerchi di lega e fendinebbia.

Il lato sportivo della vettura è coperto dalle versioni "CC" (coupé-cabriolet) e, in crescendo, dagli allestimenti "XS", "GTi" e "RC" (nell'immagine); tutti hanno di serie il controllo della stabilità e il primo, fra l'altro, è abbinato all'inedito "1400 16V" da 65 kW-88 CV. Completano l'offerta le "206" più confortevoli ed eleganti, contraddistinte dalle diciture "XT", "Ciel" e "Roland Garros".

http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/attualita/immaginebig_articolo.cfm?codiceimg=38393&codedicola=29616&codice=23433&codarticolo=23433&tornaa=/auto/mondoauto/attualita/visualizza_articolo.cfm

I prezzi "chiavi in mano" (Ipt esclusa), praticamente invariati, sono compresi fra i 9950 euro della "1.1 3p. Lee" e i 20.500 della "2.0 16V RC".

Link al commento
Condividi su altri Social

figuratevi.. io ho il 1.1... quello sì che è veramente fermo ;P solo che era la prima auto ecc... ma passando dalla focus 1.6 che avevamo al 1.1... mi sono subito pentito della scelta. peccato perché per il resto sono rimasto molto soddisfatto, 45mila km in meno di due anni... Concordo per il meccanismo di ribaltamento del sedile, ho la tre porte e mi fa dannare.. specie quando chi deve scendere da dietro tira la leva dalla parte sbagliata e.. TRRRRR! un'ora per farlo tornare com'era. senza contare poi il fatto che la cintura di sicurezza si impiglia sempre lì... ;P

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
.......Concordo per il meccanismo di ribaltamento del sedile, ho la tre porte e mi fa dannare.. specie quando chi deve scendere da dietro tira la leva dalla parte sbagliata e.. TRRRRR! un'ora per farlo tornare com'era. senza contare poi il fatto che la cintura di sicurezza si impiglia sempre lì... ;P

Esatto!!! :shock: E' esattamente quello che accade a me, pure per quanto riguarda la cintura di sicurezza! Ma accidenti, non potevano prevedere una semplicissima levetta sul fianco porta come fanno tutti gli altri, ed una rotella per regolare l'inclinazione??? :x ...Miseriaccia, l'unico dettaglio veramente sbagliato in un'auto tutto sommato riuscita bene! :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

.......Concordo per il meccanismo di ribaltamento del sedile, ho la tre porte e mi fa dannare.. specie quando chi deve scendere da dietro tira la leva dalla parte sbagliata e.. TRRRRR! un'ora per farlo tornare com'era. senza contare poi il fatto che la cintura di sicurezza si impiglia sempre lì... ;P

Esatto!!! :shock: E' esattamente quello che accade a me, pure per quanto riguarda la cintura di sicurezza! Ma accidenti, non potevano prevedere una semplicissima levetta sul fianco porta come fanno tutti gli altri, ed una rotella per regolare l'inclinazione??? :x ...Miseriaccia, l'unico dettaglio veramente sbagliato in un'auto tutto sommato riuscita bene! :roll:

..il ribaltamento è così repentino e violento da essere veramente pericoloso...pensate se un bambino fosse per caso sul sedile e qualcuno tirasse quella leva...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
..il ribaltamento è così repentino e violento da essere veramente pericoloso...pensate se un bambino fosse per caso sul sedile e qualcuno tirasse quella leva...

Non oso pensarci... :shock: ...ma tanto mi sa che il comando resterà quello, fino a quando non uscirà la 207 :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

..il ribaltamento è così repentino e violento da essere veramente pericoloso...pensate se un bambino fosse per caso sul sedile e qualcuno tirasse quella leva...

Non oso pensarci... :shock: ...ma tanto mi sa che il comando resterà quello, fino a quando non uscirà la 207 :roll:

A proposito...ho fatto un Photoshop di una possibile 207 sulla base di alcune indiscrezioni (immagini apparse su Autojournal). Non è che qualcuno mi mette l'immagine in rete, così mi dite cosa ne pensate?? :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito...ho fatto un Photoshop di una possibile 207 sulla base di alcune indiscrezioni (immagini apparse su Autojournal). Non è che qualcuno mi mette l'immagine in rete, così mi dite cosa ne pensate?? :wink:

Mandamele in posta elettronica e te le pubblico sul sito.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.