Vai al contenuto

Tata e Fiat vorrebbero Jaguar.. e Jaguar toglierà il nome del marchio dalle auto


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 263
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La vera domanda da porsi non è "se Ford ha più di 100 anni alle spalle e non è riusciti a cavarne un ragno dal buco, coen farà Tata?", la vera domanda è "Tata farà esattamente l'opposto di Ford?"! E' su questa domanda che bisogna gettar le basi, e nemmeno su discorsi stupidi e filo razzisti come "L’India, ex colonia britannica, che ha subito per secoli le angherie della madrepatria, sta per avere una specie di rivalsa sui vecchi padroni". Jaguar e Land Rover sono due marchi dal grande potenziale, e già ho scritto precedentemente gli errori commessi da Ford nella gestione marketing e prodotto. Sicuramente per Land Rover la situazione è ottima, visto che la società è in positivo ed è stata recuperata da una disastrata gestione BMW, e può solamente miglior con i nuovi prodotti. Per quanto riguarda Jaguar, l'ho detto e lo ripeto, bisogna insistere sulla strada intrapresa incominciata con la XK, e adesso in fase cruciale con la berlina sportiva XF che sta dando i suoi frutti visto il successo che sta riscontrando.

sono d'accordo con te..tranne che sul fatto che gli ultimi modelli stanno riscuotendo tutto questo successo..se hanno dichiarato che non c'è modo per portare i conti in nero, mi sa che tutto questo successo non c'è. poi ford avrà la storia, tata no. però tata ha soldi. ford...mica tanto.

Link al commento
Condividi su altri Social

sono d'accordo con te..tranne che sul fatto che gli ultimi modelli stanno riscuotendo tutto questo successo..se hanno dichiarato che non c'è modo per portare i conti in nero, mi sa che tutto questo successo non c'è. poi ford avrà la storia, tata no. però tata ha soldi. ford...mica tanto.

Il successo lo stanno riscontrando, nonostante ci sia attualmente una velata incertezza della clientela,e questo dimostra che la bontà del prodotto è più forte di pregiudizi e paure. Jaguar, attenzione, ha dichiarato un'altra cosa, ha detto che per il momento visto gli investimenti fatti per la XF e la nuova XJ (che è già pronta) non si può tornare con i conti in positivo. Detto questo anche la XF considera che attualmente ne stanno ordinando davvero tante, con l'auto che non è nemmeno ancora in commercio ufficialmente (accadrà a Marzo).

Link al commento
Condividi su altri Social

jag, scusa se te lo chiedo...ma potresti postare dei dati (che suppongo tu abbia) sull'ordinato e il venduto di xk e sull'ordinato di xf? non per niente, ma perchè io poi vedo i consuntivi mensili e raramente si trova un mercato in cui jaguar non sia in perdita secca a due cifre.......quindi non capisco....in jaguar è grosso successo la caduta libera odierna?

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo articolo la mette giù come se in Jaguar e Land i dirigenti siano pronti, da un momento all'altro, a immolarsi, facendosi saltare in aria insieme agli impianti, alla documentazione tecnica, agli uffici e alle vetture non ancora consegnate, pur di non far finire tutto in mano alle orde dei barbari. :lol:

perche il fatto che Land sotto la Ford è stato un flop pazzesco? :D

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

non ci fosse stata prima bmw avrebbe fatto la fine di jaguar...ford ha goduto di ciò che bmw ha seminato in perdita.

BAH! BMW ha succhiato tutto cio che c'era di buono a Rover MG e Land Rover, non ha aiutato in nessun modo la Rover, anzi, ne ha pure privato di alcuni marchi come MINI e Triumph. Cmq qui siamo off topic! :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

BAH! BMW ha succhiato tutto cio che c'era di buono a Rover MG e Land Rover, non ha aiutato in nessun modo la Rover, anzi, ne ha pure privato di alcuni marchi come MINI e Triumph. Cmq qui siamo off topic! :-)

si si........guardati dentro una land bmw....e una jaguar ford..........

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

jag, scusa se te lo chiedo...ma potresti postare dei dati (che suppongo tu abbia) sull'ordinato e il venduto di xk e sull'ordinato di xf? non per niente, ma perchè io poi vedo i consuntivi mensili e raramente si trova un mercato in cui jaguar non sia in perdita secca a due cifre.......quindi non capisco....in jaguar è grosso successo la caduta libera odierna?

Assolutamente disordine,

ascolta i dati degli ordini sulla XF ancora non posso postarli, però c'è davvero il successo della vettura, ovvio che adesso bisogna andarci cauti ma c'è molto, molto ottimismo. I dati mensili sono quel che sono, ed è verissimo, però non tengono ancora conto della XF, visto che si parla ancora in termini di ordini e come ti ho già detto la vettura sarà ufficialmente sul mercato da Marzo 2008. Ci vuole del tempo, ovvio che è così, ma la reazione del mercato, nonostante tutte le vicissitudini e la situazione complessa di Jaguar e Land Rover, è molto positiva e uesta è una gran cosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Update: Noi di JaguarMania lo sapevamo da un po', ma adesso arrivano le prime conferme. E' TATA la nuova proprietaria dei brand di lusso Jaguar e Land Rover. Notare come il colosso indiano sia apprezzato anche dagli enti inglesi che tutelano i lavoratori delle due Case inglesi, ben 15000 dipendenti. Adesso c'è solo da discutere riguardo alcune sinergie con Ford relative ai motori e lo sviluppo di essi.

da JaguarMania

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.