Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Perdita di potenza, opel corsa 1000 12V, HELP!!

Featured Replies

Inviato

Salve amici,

Non capisco nulla di auto, ma prima di recarmi dal meccanico/elettrauto vorrei avere un Vostro "autoparere". Da un po' di tempo, tre volte su quattro, quando accelero (si sente soprattutto in prima ed in seconda, e leggermente in terza), da ferma o in movimento, l'auto in un primo momento accelera correttamente , poi per qualche secondo (due o tre) perde l'accelerazione , come se staccassi il piede dall'acceleratore, e poi riprende la sua normale accelerazione. La cosa è molto poco simpatica sopratutto quando riparto ad un semaforo.

Cosa potrebbe essere? un problema elettrico o meccanico (tipo pulizia delle valvole di iniezione, o pompa di benzina).

Si accettano scommesse.

L'auto è una Opel corsa 1000 12valvole (il modello è Edition 2000), anno di immatr 2000.

Grazie e Abbracci Anticipati

Susanna

Inviato

premetto che non mi è mai capitato, anke io sono un possessore di un opel corsa, ma comunque credo che ci siamo varie possibilità;

1) le candele da sostituire;

2) pulizia all' inniezione;

3) forse sarebbe da fare rimettere in fase.

comunque ti consiglio di cambiargli le candele prima di portarla dal meccanico. la spesa stà intorno a 10-15€.

oppure rivolgiti subito ad un meccanico. ciao e fammi sapere che aveva.

auto posseduta:

opel corsa 12 confort 3p km 114.000 anno '01 blu scura

fiat stilo dynamic 19 jtd multiwagone km 27.000 anno '04 colore: canna di fucile ( nuovo acquisto )

Inviato

l'opel corsa 1.0 3 cilindri è un po pazzerella........molti cambiano pezzi in continuazione senza trovare la soluzione...

le cause potrebbero essere...

-candele logorate

-cavi da cambiare

-bobina

-motorino passo passo

-sensore massa aria

-sensore di giri (il + probabile)

fai la diagnosi,in modo tale da trovare (forse)definitivamente il pezzo da sostituire...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore

Per Birbo e Brothersfan,

Grazie mille, ma mi sembra di capire che è meglio portarla prima da un elettrauto e fare la diagnosi delle parti "elettriche", vero?

Grazie ancora

Abbracci

Susanna

Inviato

mm secondo me fai prima se vai in un officina opel che li fanno prima... e poi la 10 12v è un pò un auto problematica quindi è meglio che ti rivolgi a loro che sono + esperti... e i prezzi non sono così eccessivi. tieni conto che sono quasi ai livelli di un normalissimo elettrauta

auto posseduta:

opel corsa 12 confort 3p km 114.000 anno '01 blu scura

fiat stilo dynamic 19 jtd multiwagone km 27.000 anno '04 colore: canna di fucile ( nuovo acquisto )

• 1 mese fa...
  • 1 anno fa...
Inviato
  • Autore

I nodi che vengoono al pettine....

Pe la perdita di potenza non ho più portato la mia opel dal meccanico fino alla settimana scorsa

Il difetto che si manifestava, infatti, solo 15 giorni fa ha prodotto l'accensione della spia motore e quindi una segnalazione sulla centralina.

Il difetto che lamentavo (perdita dipotenza) erano dovuti a malfunzionamento della

- sonda lambda del catalizzatore

- flussometro

Che ho provveduto a far sostituire con ricambi bosh

Grazie a tutti

Susanna

• 3 mesi fa...
Inviato
I nodi che vengoono al pettine....

Pe la perdita di potenza non ho più portato la mia opel dal meccanico fino alla settimana scorsa

Il difetto che si manifestava, infatti, solo 15 giorni fa ha prodotto l'accensione della spia motore e quindi una segnalazione sulla centralina.

Il difetto che lamentavo (perdita dipotenza) erano dovuti a malfunzionamento della

- sonda lambda del catalizzatore

- flussometro

Che ho provveduto a far sostituire con ricambi bosh

Grazie a tutti

Susanna

SE ti facevi una bella tirata in Autostrada con la terza a 120 ci rimettevi solo un pò di benzina credimi.. .........ho la stessa makkina.. io il catalizzatore lo pulisco cosi!:agree:

Inviato

ha domenticavo....100.000 kilometri mai dal meccanico! le makkine sono come le donne.ogni tanto una spazzolata gli fa solo bene!

Inviato

:sorry:Altro consiglio. cambia l'olio un attimino prima è meglio un 10 40..... e usala.. usala usala.. è come la gnocca.................nn si consuma