Vai al contenuto

Futuro Alfa Romeo: idee


Messaggi Raccomandati:

Vorrei che chi dice "quanto la menate con Arese" volesse pensare in senso molto lato e profondo a cosa significa.

La location, che è CMQ importante per una serie di motivi che forse sfuggono, non è l'unica spiegazione di quel "arese".

Quel Arese significa tutto quanto l'Alfa è stata, ed era, PRIMA e DURANTE la nascita e lo sviluppo di Arese.

Non me lo sogno io, ma un ex Alfa che ha lavorato molto con Fiat Powertrain, che una certa scuola non esiste +. Quella scuola cui si riferisce P.L. (alex pensaci) è anch'essa INSITA in quel "arese".

La permanenza di una location, come BMW è Monaco, Mercedes è Stoccarda e Audi è Ingolstadt, poi, serve a livello di appagamento per gli appassionati ma anche certezza, sicurezza, monoliticità.

Non vedo un marchio PREMIUM per davvero che sia uno che ha cambiato il suo centro nevralgico PUR essendo andato a costruire magari anche in altro continente.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vorrei che chi dice "quanto la menate con Arese" volesse pensare in senso molto lato e profondo a cosa significa.

La location, che è CMQ importante per una serie di motivi che forse sfuggono, non è l'unica spiegazione di quel "arese".

Quel Arese significa tutto quanto l'Alfa è stata, ed era, PRIMA e DURANTE la nascita e lo sviluppo di Arese.

Non me lo sogno io, ma un ex Alfa che ha lavorato molto con Fiat Powertrain, che una certa scuola non esiste +. Quella scuola cui si riferisce P.L. (alex pensaci) è anch'essa INSITA in quel "arese".

La permanenza di una location, come BMW è Monaco, Mercedes è Stoccarda e Audi è Ingolstadt, poi, serve a livello di appagamento per gli appassionati ma anche certezza, sicurezza, monoliticità.

Non vedo un marchio PREMIUM per davvero che sia uno che ha cambiato il suo centro nevralgico PUR essendo andato a costruire magari anche in altro continente.

Penso tu ti stia riferendo a me....

Ma io la penso come te! il problema è che quella di Arese IMHO è una questione secondaria a quelle che sono le esigenze di oggi. Lo so che per far diventare a livello markettaro AR un marchio premium hanno bisogno, forse, della loro sede storica ma so anche che il cliente che compra premium di Monaco Stoccarda Detroit Ingolstadt non "se ne frega", sarei proprio curioso di veder quanti possessori audi prima di firmare il contratto fossero a conoscenza di quel posto.....

Come si fa a dire "Alfa è morta perchè non c'è il capannone di Arese!" ? Questa a me sembra un'affermazione assurda....ed a questa mi riferivo

Torno a dire che ci sono tante cose da fare, molto più utili alla causa attuale, che le energie vadano là! Se poi si hanno risorse plus benissimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque tagliano la testa al toro (ma sempre a lui capita? mai al bue?) proprio ieri in occasione di un raduno, ho avuto occasione di parlare con un ragazzo che lavora a d Arese "uno dei pochi giapponesi superstiti".

Sembra ormai sicuro, come da voci circolanti da tempo, che ad Arese ci sarà in un futuro abbastanza prossimo, un piano di sviluppo di varie attività (museo, stile ecc.) più altre novità ;) ;)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

...

Sembra ormai sicuro, come da voci circolanti da tempo, che ad Arese ci sarà in un futuro abbastanza prossimo, un piano di sviluppo di varie attività (museo, stile ecc.) più altre novità ;) ;)

Come l'auto ecologica, quella ad aria compressa, e chi più ne ha più ne metta?

Attenzione però che non me la sto prendendo con te, Duetto80, ma è che se ne son sentite talmente tante su Arese e sul suo futuro, che trovo più probabile l'arrivo dei cinesi da Milano, che altre iniziative sul (o attorno) il marchio Alfa Romeo.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Come l'auto ecologica, quella ad aria compressa, e chi più ne ha più ne metta?

Attenzione però che non me la sto prendendo con te, Duetto80, ma è che se ne son sentite talmente tante su Arese e sul suo futuro, che trovo più probabile l'arrivo dei cinesi da Milano, che altre iniziative sul (o attorno) il marchio Alfa Romeo.

No questa volta è diverso; certo che parte dell'ex stabilimento verrà ceduta, in alcuni capannoni ci saranno i gialli a produrre le loro chincaglierie (ma almeno saranno più controllabili porduzione e sicurezza).

Ma sta di fatto che sembra che ormai anche Marchionne concordi sul fatto che ci voglia un rilancio di Arese per quello che rapprsenta per il marchio.

E' ovvio che la produzione non tornerà (almeno....) ma li rimarranno Museo (ampliato ed adeguato), centro stile piùù altre chicche che potranno fare solamente piacere agli appassionati del marchio.

E non si parla di chissà quando, anche perchè se si farà dovrà essere pronto per il centenario.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

E (almeno) questa è cosa buona e giusta.

Peccato per i Lancisti: il loro centenario sì che è stato disastrato, invece. Tra un pò non avranno più nemmeno la loro sede storica. Vero che anche il Portello è scomparso, ma almeno qualcosa ad Arese c'é ancora.

Tornando IT, speriamo che questo "allineamento" museale-stilistico coincida anche ad un rinascimento tecnico; speriamo sempre con la "post-nuova razza", che possa far vedere realmente cos'è Alfa Romeo.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

No questa volta è diverso; certo che parte dell'ex stabilimento verrà ceduta, in alcuni capannoni ci saranno i gialli a produrre le loro chincaglierie (ma almeno saranno più controllabili porduzione e sicurezza).

Ma sta di fatto che sembra che ormai anche Marchionne concordi sul fatto che ci voglia un rilancio di Arese per quello che rapprsenta per il marchio.

E' ovvio che la produzione non tornerà (almeno....) ma li rimarranno Museo (ampliato ed adeguato), centro stile piùù altre chicche che potranno fare solamente piacere agli appassionati del marchio.

E non si parla di chissà quando, anche perchè se si farà dovrà essere pronto per il centenario.

OHHH che belle notizie!!!!! :D

intanto però hanno buttato giù (o lo stanno ancora facendo) quello che rimaneva del portello, giusto?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.