Vai al contenuto

lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Bè dai ma se ci hanno fatto una testa così che il downsize serviva per i consumi..........

Si, nel ciclo di omologazione, per ben figurare nei listini...........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

post inutile, così imparo a non aggiornare la pagina ogni volta :-P

MA come bisogna scriverlo che se il consumo è praticamente identico nell'urbano, aumenta sull'extraurbano ed è molto più alto sull'autostradale è una pura questione di resistenze? :D

Maggiore sezione frontale -> aumento di consumo che varia con il quadrato della velocità.

Poi, ci può essere che il 1.4 è un pelo più prestante (o tirato, se volete vedere il bicchiere mezzo pieno), ma quello si vede anche dalle prestazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

MA come bisogna scriverlo che se il consumo è praticamente identico nell'urbano, aumenta sull'extraurbano ed è molto più alto sull'autostradale è una pura questione di resistenze? :D

Maggiore sezione frontale -> aumento di consumo che varia con il quadrato della velocità.

Poi, ci può essere che il 1.4 è un pelo più prestante (o tirato, se volete vedere il bicchiere mezzo pieno), ma quello si vede anche dalle prestazioni.

Mal che vada, si fa l'impianto a gas sull'Abarth :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

Le prestazione rilevate da Automobilismo sono ottime, anche se mi sarei aspettato un 0-100 sotto gli 8s e il km sui 29s netti... ;)

L'impianto frenante e da paura, frena meglio della FIAT Coupé 20v Turbo e della 993 Turbo che erano al top delle frenate 10 anni fa con 64m da 130km/h !!!

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

8,12s 0-100

210km/h vmax

1km 29,46s

100-120 in VI in 5,14s (4,03 in V)

consumo(u/st/a):

9,6/14,7/10,4

36,5 m da 100km/h

62,5 m da 130km/h

per confronto:

207

1.6 THP

rilevati 158cv e 24,1 kgm di picco

8,28s 0-100

211,4km/h vmax

1km

29,65s

100-120 in V 4,54

consumo(u/st/a): 9,7/15,6/11,9

-

72,2 m da

130km/h

yaris 1.8 TS 133cv

rilevati 135cv e 17,6 kgm di picco

9s 0-100

197,6km/h vmax

1km 30,24s

100-120 in V 6,86

consumo(u/st/a):

10,2/14,7/10,4

-

76 m da 130km/h

Beh, direi molto buono! Peso?

Link al commento
Condividi su altri Social

Che frenata la fiat!!!!

alla fine mi paino equivalenti nonostante la cilindrata più piccola della fiat anzi accellera meglio il 1400!!, peccato che come ormai avviene da anni come consumi fiat sia sempre indietro.

vallo a spiegare a quelli di automobilismo...le hanno dato 6,5 ad acceleraz. e 7 a ripresa solo perchè la corsa opc va di più...ma porco mondo....come si fa a paragonare un'auto da 150 con una da 190 cv?e per di più a prezzi differenti?Automobilismo sostituirà scottex in casa mia

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.