Vai al contenuto
  • 0

La Squinzia disse: "C3 o Ypsilon?"


Jack.Torrance

Domanda

Ola, raga.

Ecco la question.

Una Squinzia di mia conoscenza vuol comprarsi l'auto.

Vuole principalmente una macchinetta sfiziosa e femminile, quindi ha escluso a priori le varie GPunto, Clio e 207.

E' molto orientata sulla C3, ma, su mio consiglio, è andata a vedere la Ypsilon ed ora è molto indecisa.

Sulla Ypsilon sono piutosto ferrato, quindi so parlargli sia di pregi che di difetti.

Ma sulla C3 so poco o nulla.

Che mi dite?

Io sarei per Ypsilon, ma visto che i soldi sono i suoi vorrei farle fare il migliore acquisto.

Dimenticavo, vorrebbe spendere sui 13.000 o giù di lì....

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ho guidato entrambe, C3 con 1.4 hdi 70cv e Ypsilon con 1.3 multijet 70cv. Ypsilon tutta la vita, come interni, motore, allestimenti, affidabilità (il clima che sclera sulla citroen a 1200km non è il massimo.Appena oltre i 120 poi fa un rumore sinistro e inizia a lampeggiare la luce interna ad intermittenza...problema che sussite ancora oggi, se anzi qualcuno riesce a dirmi cosa potrebbe essere mi fa un favore, il mio amico ci sta perdendo il sonno, in conce non san che pesci pigliare dice - per me aspettan che scada la garanzia-) ed immagine. Unica cosa, la c3 dietro è più abitabile, ma in 3 si sta stretti comunque. Io andrei sulla Ypsilon, magari spende un pelo di più, ma son soldi ben spesi sinceramente.

debellogallico

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La 5oo ha due difretti in questo caso.

1) Caricarci un borsone da squadra di pallavolo richiede di ribaltare lo schienale del sedile posteriore e anche in questo caso il piano di carico non è troppo piatto.

2) Ha tempi di attesa che potrebbero essere troppo lunghi se la vettura serve rapidamente.

Per il motore, ogni giorno che passa sono più certo che il 1.2 è un ottima scelta: 200€ risparmiati subito, consumi ottimi e uno sprint notevole che salta fuori anche grazie alla ottima manovrabilità del cambio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non è che bisogna considerarli proprio tutti tutti, i cessi :D

Magari per stare sul genere si potrebbe consigliarli la focus ma tdci visto che i diesel fanno schifo:):):)

Cmq io ho la C3 gli consiglio la Y particolarmente per finiture e guida ma anche un pò tutto il resto a parte 3 fattori che possono però essere determinanti per la scelta di una auto 5 porte, bagagliaio grande a aggiungerei linea più equilibrata nonostante l'età ma quello è soggettivo.

Anche se è un pò meno femminile una via di mezzo potrebbe essere la yaris

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

bhe dipende se vuole un'auto più spaziosa o meno:la differenza è principalmente questa..la c3 è più grande,più comoda,più spaziosa,ma è più lunghetta.Cmq non è male la C3 exclusive che ha tutto di serie,e online sul sito della citroen ci sono le promozioni!La pluriel?

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

da felice possessore di ypsilon, la consiglio vivamente..

è spaziosa, sia avanti che dietro nei limiti imposti dal segmento e dalle 3 porte.. appunto questo (le 3 porte) potrebbe essere l'unico problema..

da prendere assolutamente con la possibilità di far scorrere longitudinalmente il divanetto di dietro, in modo da facilitare carichi come un grande borsone..

da prendere assolutamente omologata per 4, visto che i 3 posti sono alquanto inutili e terrificanti alla vista, al contrario del bel divanetto per due..

un difetto della mia del '03 è il materiale con cui è fatto lo sterzo, duro, sporchevole.. ma penso che l'abbiano cambiato dopo tanti anni...

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Stamani l'ho portata al conce Lancia.

Ha visto una Ypsilon Oro Giallo color prugna che l'ha conquistata.

C'erano anche una sport bianca ed un'altra con non so quale allestimento, rossa.

Oramai è quasi convinta, anche perchè ha visto i possibili colori, anche bi-, e le opzioni per gli interni, ed ora è stuzzicata.

Vuole la Mjet.... meglio il 75 cv.

Ormai la C3 ha possibilità solo in luogo di un'offerta irrinunciabile.

E comunque qualche buona offerta per la piccola Lancia la può trovare bene. ;)

P.s. Le ho fatto leggere il forum ed ha apprezzato i consigli. ;)

P.p.s Le è piaciuta moooooltissimo la nuova Musa, ma è un pò troppo cara per lei.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Magari per stare sul genere si potrebbe consigliarli la focus ma tdci visto che i diesel fanno schifo:):):)

Potresti anche lavorare nei ritagli di tempo.

Visto che fai interventi del genere sembri proprio non aver nulla da fare.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Stamani l'ho portata al conce Lancia.

Ha visto una Ypsilon Oro Giallo color prugna che l'ha conquistata.

C'erano anche una sport bianca ed un'altra con non so quale allestimento, rossa.

Oramai è quasi convinta, anche perchè ha visto i possibili colori, anche bi-, e le opzioni per gli interni, ed ora è stuzzicata.

Vuole la Mjet.... meglio il 75 cv.

Ormai la C3 ha possibilità solo in luogo di un'offerta irrinunciabile.

E comunque qualche buona offerta per la piccola Lancia la può trovare bene. ;)

P.s. Le ho fatto leggere il forum ed ha apprezzato i consigli. ;)

P.p.s Le è piaciuta moooooltissimo la nuova Musa, ma è un pò troppo cara per lei.

ottimo la y è la scelta giusta non se ne pentirà :b35

La mjet inoltre consuma davvero poco ed è pure silenziosa per essere diesel

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.