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Inviato

Fiat Bravo JTD GT 105 CV del '99

- Acquistata nel 2005 usata con 78k km

Principali problemi avuti:

- Mai avuto nessun problema fino a 120k, quando è saltata la frizione (a detta del meccanico usura volano)

- Stessa cosa a 135k, con richiesta al meccanico di cambiarla in garanzia (m'è quasi toccato litigarci, lui sosteneva che era colpa di come l'avevo usata io, ma nemmeno se andavo in giro senza usare il pedale della frizione mi sarebbe saltata dopo solo 15k secondo me!:evil:)

- Problema identico ancora a 165k (2 settimane fa, adesso ho deciso di cambiar macchina - vedi topic in consigli per l'acquisto :lol:)

- L'unico altro problema, se così si può chiamare, è stata la quarantina di lampadine cambiate tra anabbaglianti, fendinebbia, luci targa e fari posteriori (c'è stata una volta lo scorso anno in cui in una settimana avrò cambiato almeno 15 lampadine :shock:)

Nel complesso sono molto soddisfatto della macchina, buon motore, buona tenuta di strada secondo me (anche se non ho guidato moltissime auto quindi pochi termini di paragone :))

Ah c'è stato anche un evento strano: una sera mentre viaggiavo a circa 70 - 80 km/h sotto un tremendo temporale con acqua a secchi improvvisamente l'acceleratore ha smesso di funzionare :shock:. Dopo aver accostato ho provato a spegnere e riaccendere l'auto ma l'acceleratore continuava a non andare e la macchina perdeva giri e si spegneva:shock:. Effettuati altri tentativi finchè la batteria s'era completamente scaricata::~!!!

Dopo aver chiamato mio fratello l'abbiamo attaccata coi cavi al suo Golf ma sembrava comunque non dare segni di vita, finchè dopo 3-4 tentativi è partita e contemporaneamente s'è messa a suonare la sirena dell'antifurto!!!...senza che però lo stesso fosse inserito!!!!!!!:shock:

Ho disattivato l'antifurto dalla centralina nel cofano (era un GT auto alarm) e la macchina è ripartita senza più fermarsi (l'antifurto poi non l'ho più collegato per paura di rimanere ancora a piedi)...voci da bar m'hanno detto che secondo loro era colpa dell'antifurto che m'ha bloccato gli iniettori (magari innescato da qualche cortocircuito a causa dell'acqua)...voi cosa dite????...

E per quanto riguarda la frizione, per curiosità, secondo voi quale può essere il motivo per cui è saltata per ben 3 volte a 120k, 135k e 165k (a 120 ci può stare ma poi.....)????

grazie a tutti

ciao ciao :lol:

  • 5 settimane fa...
Inviato

ciao a tutti ho una Fiat600 del 2000 ,non ho percorso tanti kilometri ,ma dopo tanti anni imbarca acqua.Si tanta acqua piovana.Ho sostituito le guarnizioni alle portiere ma il problema non si è risolto.

Inviato
ciao a tutti ho una Fiat600 del 2000 ,non ho percorso tanti kilometri ,ma dopo tanti anni imbarca acqua.Si tanta acqua piovana.Ho sostituito le guarnizioni alle portiere ma il problema non si è risolto.
Inviato

Hai capito da dove entra?

Perchè potrebbe arrivare dentro dall'impianto di aerazione, direttamente da sotto il cruscotto. Capita se si intasano gli scoli delle griglie esterne che ci sono alla base del parabrezza.

__________________grazie,proverò a smontare la mochet nel vano motore per ispezionare il loco di aerazione.NON ci avevo pensato grazie

Inviato

Con Fiat mi sono sempre trovato bene, ho avuto solo dei piccoli guasti, riparati celermente e senza grandi spese:

- Fiat 600 1.1 54cv Brush del 2002 (presa a 33.000 km e data via a 36.000 km causa incidente): nessun problema;

- Punto 1.2 60cv S del 1997 (presa usata con 43.000 km e data via a 64.000 km): rottura della pompa dell'acqua;

- Punto 1.3 mjt 69cv del 2004 (presa usata con 79.000 km data via con 135.000 km): sostituzione cavo airbag difettoso;

- Grande Punto 1.3 mjt 90cv Sport: auto che ho attualmente e di cui sono molto soddisfatto, presa nuova a Maggio 2009 con all'attivo 17.000 km, nessun problema, solo piccoli difetti di fabbrica (portiere che cigolavano, sedile passeggero con una scucitura)...

Credo molto nei prodotti Fiat, quello che mi da fastidio è che alla fine spesso sono tutti piccoli difettucci di fabbrica, che si potrebbero facilemnte evitare...Sui motori e sul comfort neiente da adire mi sono sempre trovato benissimo ;)

Inviato

Fiat GPunto 1.3 mjt 75cv Dynamic comprata a agosto 08

- a 1200 km accese spie modello albero di natale riparata in garanzia

- attorno ai 3000 km non funziona più l'illuminazione della zona clima

- il termometro ha iniziato a segnalare i -34°C e non ero in Canada

- A 30000 km si è rotta la serratura elettrica del baule

Forse una macchina nata male, ottima come motore e freni ma deludente come qualità costruttiva e difettini vari...

La macchina l'ho lasciata a 45k km, dato che ho cambiato lavoro e quindi auto aziendale...

Ciao a todos!:b35

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

  • 2 settimane fa...
Inviato

In famiglia:

Fiat Panda 750: Un carro armato, non si fermava mai, 150.000 km nessun grosso problema.

Fiat Punto I Serie (1.9 diesel, non ricordo il modello): Problemi con la cinghia a 70.000 km (sostituita) e bruciata la testa a 150.000 in autostrada :|

Tempra: Ha preso fuoco la centralina (ero troppo piccolo non mi ricordo quanti altri acciacchi avesse e quanti chilometri avesse quando è morta

Fiat Multipla (1.9 diesel): frizione cambiata a 100.000 km, milioni di piccoli problemi (causati essenzialmente da noi)

Mi spiace ma non riesco a dare informazioni più dettagliate (anche sui modelli).

Attualmente in famiglia sono l' unico ad avere una fiat:

Punto II Serie 1.2 8V 60CV: come prima macchina è un gioiello e con le ruote da 185/60 R14 viaggia che è un piacere, nessun difetto da segnalare, forse la retro che ogni tanto fa le bizze, da sostituire la cinghia (60.000 km) c'è da dire che ha quasi 9 anni, scricchiolii si (non troppo invadenti) ma causati da me quando ho fatto l' impianto stereo :lol:

Io per ora mi trovo benissimo, i miei sono dell' opinione che con fiat bisogna essere fortunati :mrgreen:

P.S. sono stato trasportato in questo topic da google durante il cazzeggio nella pausa, non ho avuto il tempo di scrivere subito, ne aprofitto per presentarmi, Gabriele da Bologna e spero di trovare tante cosine interessanti in questo forum ;)

Ciao a tutti!

Gabriele C.

Inviato

Ciao Gabriele,

a parte che siamo bolognesi entrambi ! ;)

volevo sapere quanti km hai ad oggi e se hai mai

avuto problemi con sospensioni,ammortizzatori o altor

Ah, io ho un punto II^ serie 16 v. del 2003.

Km. 123.000.

a km. 45000 rottura condensatore del condizionatore (pare per un colpo ricevuto)

a km. 88.000 terminale della marmitta lasciato in un centro commerciale

a km. 120.000 spia servosterzo e cambio piantone completo

in più diverse candele, un paio di batterie e altre bazzecole......

A parte il discorso del piantone (sti simpatici bastardi della fiat è da secoli che sanno del difetto della centralina) non mi posso lamentare di nulla.

Scricchiollii pari a zero, sembra di essere su una mercedes, quei pochi sentiti ho provveduto a stanarli ed annullarli.....

Inviato

Dunque.. in famiglia sono state presenti le seguenti Fiat:

- 500 L (di cui non posso dare nessun feedback)

- 126 bis: ero ancora troppo piccolo, i miei l'avevano comprata usata ma rivenduta dopo poco per magagne varie (del tipo acqua che stagnava sul pavimento...)

- Panda 750 young (1988-2005): comprata nuova, circa 3 marmitte cambiate, guarnizione della testa bruciata, una volta si è bloccato il cambio in seconda e ho guidato per 6km così.. altro non mi viene in mente. Rottamata a 81000km nel 2005 per acquisto Punto.

Posso confermare che un uso prettamente urbano e di pochi km giornalieri fa male all'auto, che necessita di manutenzione frequente e scrupolosa.

- Punto II restyling 1.2 8v Dynamic 5p (gennaio 2005 - a tutt'oggi): perdita olio cambio risolta in garanzia, guarnizione porta lato passeggero anteriore sostituita in garanzia (si tagliava), cambiata cerniera porta anteriore sinistra perchè si stava rompendo, cambiato "cavo cambio" :confused:(rimasta bloccata 4a marcia).

Saltellamento in rilascio acceleratore soprattutto a freddo...e questa mi pare una costante dei motori FIRE..chi ha risolto?

E' in arrivo un mega tagliando con sostituzione cinghia distribuzione, candele, pulizia corpo farfallato.

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