Vai al contenuto

I difetti delle vostre Fiat


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

Considerazione un po' qualunquista.

Di difetti ce n'è per tutti i gusti:

http://www.autopareri.com/forum/mercedes/26685-i-difetti-delle-vostre-mercedes.html

http://www.autopareri.com/forum/volkswagen/28334-i-difetti-delle-vostre-volkswagen.html

http://www.autopareri.com/forum/alfa-romeo/26568-i-difetti-delle-vostre-alfa-romeo.html

http://www.autopareri.com/forum/renault/26581-i-difetti-delle-vostre-renault.html

http://www.autopareri.com/forum/ferrari/26696-i-difetti-delle-vostre-ferrari.html

http://www.autopareri.com/forum/audi/26594-i-difetti-delle-vostre-audi.html

ecc...

Il fatto che in Italia ci sia una preponderanza di vetture Fiat e quindi che sia statisticamente inevitabile che qui vengano raccolte più segnalazioni riguardo a quel marchio, non significa che la situazione degli altri marchi sia rose e fiori o cumunque diversa. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Considerazione un po' qualunquista.

Di difetti ce n'è per tutti i gusti:

Il mio scopo non era infangare gratuitamente la fiat nè fare del qualunquismo fine a se stesso.

E' logico che nemmeno le altre case siano immuni da problemi di progettazione e meccanici, ma nessuna ha la cattiva nomea che ha la fiat.

Anche all'estero, posso assicurarti per esperienza personale che in gran bretagna fiat, alfa romeo (per l'assistenza) e lancia sono malviste ma solo la fiat è considerata male per "scalcinamento".

Alcuni modelli a me piacciono moltissimo, su tutti la grande punto e la panda ma mi incuriosisce il fatto che siano in molti, e molti anche esperti d'auto che critichino alcuni difetti "congeniti" della casa...

Voi senz'altro ne saprete più di me....e infatti chiedo perchè mi illuminiate... son molto curioso se non s'è notato :D

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 settimane fa...

Ho acquistato una Y10 1.0 fire nel 1991: sostituita con la nuova versione nel 1993 con il 'soccorso' di un ispettore Fiat causa innumerevoli problemi. Parabrezza rotto (all'interno) alla consegna, motore che a freddo non carburava, marce che non entravano, moquette che in alcuni punti era corta, ecc.

Y10 1.1 i.e. fire del 1993: venduta nel 1995 dopo che aveva iniziato a manifestare i primi difetti. I due ammortizzatori posteriori scoppiati, acqua nei fari, e altro che non ricordo.

Fiat Croma 2.0 i.e. del 1991: perfetta, solo manutenzione ordinaria e qualche lampadina. L'ho venduta dopo aver superato i 200.000 Km. Grande auto

Fiat Stilo 1.9 Mjt Multiwagon del 2007: venduta a giugno scorso con 89.000 Km. Solo tagliandi e due lampadine anabbaglianti (ucciderei il progettista). Perché l'ho cambiata? Vibrava fino 1500 giri ed era piuttosto rumorosa (sarà che venivo da Citroen XM 2.1 TD e Volvo 850 TDI). Per l'officina Fiat era tutto Ok; ma anche i miei passeggeri la trovavano molto rumorosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Ho una 500 lounge alla quale si è bloccato all'interno il cd; a parte il fatto che pare essere un difetto alquanto frequente (ma che standard danno ai fornitori...?), in officina mi hanno detto che avrebbero dovuto spedirla in assistenza così com'era e che il cd mi sarebbe stato restituito......SONO 10 MESI che lo aspetto!!

Veramente, il rispetto del cliente è zero!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Ciao a tutti. In merito alla discussione segnalo il problema che porterà oggi la mia bravo T-jet 150cv dell' 11/2007 in officina. tutto è iniziato circa un mese fa in autostrada sentivo l'auto perdere potenza e l'accelleratore non rispondeva, come se fosse scollegato. scalando di marcia tornava a funzionare.

via via si è intensificato fino ad ieri quando son tornato a stento in città dovendo tenere una media regolarissima per far funzionare il tutto. il mio meccanico sostiene sia la valvola egr. vi farò sapere. in piu vi segnalo la rumorosità e la durezza del cambio, il distacco del pannello fonoassorbente del motore, i fastidiosi fruscii in autostrada di specchietti, antiturbo e credo pure della guarnizone del parabrezza lato guida proprio in alto dove il vetro è curvato e l'eccessiva rigidità, molto fastidiosa, delle sospensioni, che non digeriscono nemmeno le più piccole pietruzze complici ovviamente le gomme da 17".

Saluti, un lampeggio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiornamenti sulla mia:

il pomello del cambio tende a sfilarsi, si sono bruciate due lampadine che illuminano la console centrale e la parte blu della scala su cui posizionare la manopola per impostare la temperatura dell'A/C si è scolorita (ora è sull'azzurrino).

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti. In merito alla discussione segnalo il problema che porterà oggi la mia bravo T-jet 150cv dell' 11/2007 in officina...QUOTE]

Rieccomi ragazzi, dopo 3 giorni di ricovero l'auto sta benissimo. a parte il tagliando dei 20mkm (150€) hanno diagnosticato e risolto il problema (in garanzia) che vi avevo esposto. ebbene tutto nasce da una coppia di lampadine di posizione after market da me montate circa un anno fa. secondo l'officina nonchè l'ispettore fiat che casualmente era li per un altro caso questa lampadine non essendo omologate (in effetti mi segnava sempre il messaggio di luce fulminata nonostante fossero accese e funzionanti) avevano via via fatto andare in corto alcuni equipaggiamenti tra cui la segnalazione dell'avaria dei sistemi di sicurezza esp hill holder asr e bruciato un interruttore.....per farla breve era come se la frizione non staccasse e l'auto non prendeva giri se non dopo aver sfrizionato un pò. insomma mi han spiegato un ora il problema ed ho capito che è meglio non toccare nulla di testa propria :mrgreen:. preciso comunque che non sono alle prime armi ed ho sempre fatto modifiche senza avere problemi ma credo che le auto di oggi siano troppo elettroniche e delicate. chissà se avessi cambiato pure gli anabbaglianti cosa sarebbe successo......8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti. In merito alla discussione segnalo il problema che porterà oggi la mia bravo T-jet 150cv dell' 11/2007 in officina...QUOTE]

Rieccomi ragazzi, dopo 3 giorni di ricovero l'auto sta benissimo. a parte il tagliando dei 20mkm (150€) hanno diagnosticato e risolto il problema (in garanzia) che vi avevo esposto. ebbene tutto nasce da una coppia di lampadine di posizione after market da me montate circa un anno fa. secondo l'officina nonchè l'ispettore fiat che casualmente era li per un altro caso questa lampadine non essendo omologate (in effetti mi segnava sempre il messaggio di luce fulminata nonostante fossero accese e funzionanti) avevano via via fatto andare in corto alcuni equipaggiamenti tra cui la segnalazione dell'avaria dei sistemi di sicurezza esp hill holder asr e bruciato un interruttore.....per farla breve era come se la frizione non staccasse e l'auto non prendeva giri se non dopo aver sfrizionato un pò. insomma mi han spiegato un ora il problema ed ho capito che è meglio non toccare nulla di testa propria :mrgreen:. preciso comunque che non sono alle prime armi ed ho sempre fatto modifiche senza avere problemi ma credo che le auto di oggi siano troppo elettroniche e delicate. chissà se avessi cambiato pure gli anabbaglianti cosa sarebbe successo......8-)

Addirittura?!?!

:o:o:o

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.