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I difetti delle vostre Fiat


brothersfan

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Ne approfitto anch'io per un consulto...la mia Panda ha un piccolo ma fastidioso problema, sorto di recente. Il meccanismo di apertura del portellone è diventato fastidioso, perchè spesso non scatta quando premi il pulsante. Mi trovo a tirar la maniglia anche una decina di volte prima di rompermi le balle ed usare il tastino sul telecomando. Qualche suggerimento? Ciao

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Io ho una Bravo 1.6 Mj 105 Cv e ho problemi al posteriore sinistro; praticamente sento traballare quando faccio vie sconnesse e quando salgo su picoclissimi gradine di qualche centimetro, anche a 2 km/h!!!!!!!!!!! Oggi l'ho ritirata per la seconda volta dall'officina (la prima volta nn ci hanno capito un tubo...); dalle prime prove il rumore si è molto attenuato ma penso tornarà molto presto...se qualcuno ha qualche novità al riguardo!!! AIUTO-----ha solo 3000 km!!!

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  • 2 mesi fa...

Cia Marianna,

benvenuta su Autopareri!

Vieni in questo thread per le presentazioni:

http://www.autopareri.com/forum/autopareri-world/7918-i-forumisti-si-presentano-qui-solo-presentazioni.html

E fai attenzione la prossima volta che scrivi un messaggio: non hai scelto proprio la discussione più adatta. ;)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

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  • 1 mese fa...
visto il successo del topic nelle altre sezioni,ne apro un 'altro...

in famiglia abbiamo....

-punto 1.2 95 con 240.000km presa nuova.....auto indistruttibile,con pero lampadine che si bruciano quasi ogni giorno,scricchiolii incredibili nell'abitacolo e bruciatura della guarnizione testa a 180.000km....da notare la sostituzione per ben 4 volte della guarnizione punterie....

-fiat bravo 1.4 16v del 2007 presa nuova.....non ha neanche 2000kme l'auto è perfetta...

-fiat stilo 1.9 jtd del 2002 con 220.000km presa nuova...questa ha avuto diversi difetti...fanali anteriori che si appannano internamente molto spesso....manicotto aspirazione quasi disciolto....volano e frizione cambiato prematuramente a 30.000km.....sedili molto usurati.....verniciatura paraurti anteriore molto debole....è la peggiore auto che abbiamo mai avuto!

-fiat 500 r del 73....conservata in condizioni perfette nel box....ha il motore completamente rifatto,mantre gli interni e gli esterni sono stati stravolti.....ha i sedili in pelle,accensione a bottone,cruscotto abarth,vetri elettrici,stemmi abarth ovunque,abbassamento,cerchi in lega delle mini cooper,balestra sportiva,freno a disco avanti e tanto altro che adesso non ricordo!.....insomma è il gioiello di famiglia!

a voi...

Non so se t'hanno già risposto.

Comunque il problema delle lampadine della punto l'abbiamo risolto facendoci un pò più d'attenzione: in particolare spegnendo le luci quando si rientra in città dall'extraurbano dov'è obbligatorio tenerle accese (di giorno!) e spegnendole prima di lasciare l'auto, per evitare lo sbalzo di tensione alla riaccensione.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

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127: ero troppo piccolo per ricordarmela bene. Comprata di seconda mano una volta perse la marmitta, faceva un rumore tipo monoposto Ferrari, fosse stato per me l'avrei lasciata così. Poi da quando si fuse la testata (colpa nostra) non s'è più ripresa e ha continuato a perdere acqua. Aveva ormai più di 20 anni (e diosolosà quante migliaia di km) quando si bloccò il cambio in terza (su 4 marce), però fortunatamente aveva i rapporti cortissimi, come tutte le FIAT fino a pochi anni fa. A seguito di ltri problemucci dovuti all'età avanzatissima la cambiammo.

Punto seconda serie, 1.2 SX: ha da poco fatto 8 anni e 100.000km, niente di particolare, a parte le lampadine bruciate in quantità; problema risolto come scritto sopra. Non so se considerarlo un problema, ma ha il minimo a 700giri.

Se mi viene in mente altro l'aggiungo.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

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Az...Bello sto' thread....

Parlo delle macchine FIAT che ho guidato anch'io, lasciando da parte 500, 127, su cui non ho esperienza diretta:

FIAT MAREA 115 16v ELX marzo 2000,

30000 Km, cambiato marmitta

45.000 Km, cambiato gomme con Firestone Firehawk 185/65 r14 H

85.000 Km, tagliandone (voluto da me, dopo 7 anni lo ritenevo necessario), cinghia di distribuzione completa di cuscinetti e tenditori nuovi, pastiglie anteriori, luci anteriori (bruciate entrambe le posizioni e un anabbagliante).

95.000 Km, cambiato gomme con Yokohama Adrive 185/65 r14 H

Per il resto nulla da segnalare, la macchina viene tagliandata regolarmente (livelli, cambio olio e filtro) ogni 10.000 Km o ogni anno da Fulvio, il meccanico di famiglia da una vita e meccanicamente è impeccabile.

Non si può essere soddisfatti per la finitura interna, le maniglie sono completamente sfogliate, le luci della console vanno e vengono. Belli e impeccabili invece i sedili, senza buchi, strappature ecc...

La carrozzeria a parte qualche rigata nei parcheggi non presenta ruggine.

Considerando che non sono uno che si sofferma sui particolari e sugli allestimenti interni, spero che la mia storia con questa macchina continui per il più lungo tempo possibile...

Saluti

BignamsHF

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

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io ho una punto appena presa cambiata con un 206 gti spettacolare in tutti i sensi ma mi costava di assicurazione e di benzina,la sto rimpiagendo.questa punto non si muove da terra...ritornando al fattore patente hai ragione basta usare il buon senso non credi??

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appoggio la tua risposta,anche se la fiat fa cagare...cmq la mia punto ora e' uscito un'altro problema quando faccio retro marcia sembra che si sposti il motore e fa la stessa cosa appena metto in prima sara' supporto motore

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